PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura turbina peugeot 207 1.6 HDI 90 CV

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tonyp89
Peugeottista curioso

Re: Rottura turbina peugeot 207 1.6 HDI 90 CV

Messaggio da Tonyp89 »

Salve a tutti ragazzi, ma è possibile tutti con questo problema? Io ho acquistato una 207 cc dopo soli 150 km si è rotta la turbina fortunatamente e in garanzia, ma è un difetto della casa produttrice o è così frequente anke con altre macchine? Io son senza parole
Ultima modifica di tommy88 il 07/02/2014, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Scrivere in italiano comprensibile grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è frequete, affatto!
per l'amico che invece è rimasto nuovamente a piedi la spiegazione è SOLO nella cattiva esecuzione del lavoro... [-X

Fabio

Tonyp89
Peugeottista curioso

Messaggio da Tonyp89 »

Ciao a tutti ragazzi,allora mi è stato detto a riguardo della turbina che il guasto può essere causATo dall intercooler perché la sua funzione e quella di raffreddare la turbina, quindi anche se si va a revisionare o sostituire la turbina se nn si trova il problema alla radice siamo sempre a punto di partenza! Voi di questo che ne pensate? Xke io sono più confuso che persuaso

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Daredevil23 ha scritto: La sostituzione della turbina con una nuova mi costerebbe 1800 euro, mentre con una rigenerata 1300 euro.
Digli al tuo meccanico di abbassare i prezzi che la concorrenza e' Alta!
fatti un giro su internet,e trovi anche chi le rigenera e le riequilibria come fossero nuove.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Tonyp89 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,allora mi è stato detto a riguardo della turbina che il guasto può essere causATo dall intercooler perché la sua funzione e quella di raffreddare la turbina
:shock:
cambia meccanico!!!

quindi anche se si va a revisionare o sostituire la turbina se nn si trova il problema alla radice siamo sempre a punto di partenza! Voi di questo che ne pensate? Xke io sono più confuso che persuaso
eh, si.. cambia meccanico....
subito!

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

thewizard ha scritto:
Tonyp89 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,allora mi è stato detto a riguardo della turbina che il guasto può essere causATo dall intercooler perché la sua funzione e quella di raffreddare la turbina
:shock:
cambia meccanico!!!

quindi anche se si va a revisionare o sostituire la turbina se nn si trova il problema alla radice siamo sempre a punto di partenza! Voi di questo che ne pensate? Xke io sono più confuso che persuaso
eh, si.. cambia meccanico....
subito!

Fabio
Azz che l'ic sia di raffreddamento alla turbina è grossa.. cmq a volte la tubina si rompe in modo irreparabile(io ho crepato la chicciola calda)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se si rompe l'involucro esterno della turbina vuol dire che si è VERAMENTE surriscaldata....

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

thewizard ha scritto:se si rompe l'involucro esterno della turbina vuol dire che si è VERAMENTE surriscaldata....
Fabio
http://imageshack.com/a/img819/1144/040820121123.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://imageshack.com/a/img528/2936/040820121122.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

la vedi la crepa ;) ;)

la turbina era senza olio.. le ho fatto fare almeno 3 4 rullate senza sapere che era messa cosi... pero da quello sgrarro sulla parte calda ho il dubbio che sia andata a sbattere contro i collettori.. mah.. fatto sta che l'ho cambiata...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

urca... caldo ne ha preso TANTO, olio o non olio...
ma a quanto la tieni di pressione?

Fabio/togli la popoff!!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

all'epoca del danno si era fatta un 40 50 k km con sotto il catalizzatore.. ora il catalizzatore sta a 1 metro sotto la scocca dell'auto... penso che girasse secca perchè il tubo di porta olio era intoppato....

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

N.B. per la pop off ne abbiamo parlato a iosa.. ricordi? cmq son stato al museo ferrari e guardando il motore della biturbo di gill villenneuve ho vista che aveva la pop off..ovviamente e una provocazione cambiano i tempi e le innovazioni tecnologiche... cmq ho il filtro a cono 50 cm prima della turbina con o sensa pop off il rilascio sarebbe cmq a perdere.. ;) ;)

208 allure 100cv blueHDI

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

mici3r ha scritto: ora il catalizzatore sta a 1 metro sotto la scocca dell'auto...
Scusa che vuol dire che sta ad 1 metro.....?
che modifica hai fatto?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ho il catalizzatore sotto all'auto, downpipe e poi catalizzatore....

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”