nibbio90 ha scritto:Uno è giovane. Comunque dopo diverso tempo mi aveva risposto... avevo scritto qualcosa a loro, ma non specifico come la tua, adesso sono curioso.
Spero che vada bene questo centro che ce lo ho a 2 passi... e quindi semmai la pula mi ferma, non c'è bisogno che vado distante a farmi rimettere le cose originali prima della revisione straordinaria!!
Ah, capito. Ora attendiamo e vediamo se rispondono.
peppinez ha scritto:beato chi come voi si sente tranquillo e non e' preoccupato dalle conseguenze delle elaborazioni che non rispettano il codice della strada....
non so come fate.
a parte i soldi per fare le modifiche ma se vi fermano fuori citta' e dovete pagare la multa, lasciare l'auto e vedervela portare dal carratrezzi a spese vostre in un deposito giudiziario e poi portarla in motorizzazione per le verifiche (a spese vostre).
a me solo al pensiero mi passa la.voglia.
se voglio qualcosa di piu mi compro il motore piu potente e evito tutte ste conseguenze e soprattutto di essere fuorilegge..
peppinez ha scritto:cmq la maggior parte di chi scrive su questo forum non scrive per parlare di modifiche dell'auto illegali (tuning) ma per lo spirito del forum, ovvero di condividere le proprie esperienze con la propria autovettura peugeot e di confrontarsi su tematiche annesse, scambiando la propria opinione.
io sto semplicemente scrivendo la mia circa l'argomento in questione e come fanno altri quando si parla di modifiche alla propria auto che infrangono il codice della strada,ricordare a tutti che e' reato e comporta sanzioni e inconvenienti che quasi sempre non valgono i benefici e i costi sostenuti per ottenerli
questo e' quanto.
Esatto, come dici tu il forum sempre appunto per scambiare le proprie idee e opinioni a riguardo ciò che si fa nella propria auto o in generale. In questo caso, non mi sembra a fatto una modifica così da fuori legge!. Alla fine, stiamo parlando di andare ad aggiungere 15/20cv su un propulsore che, con quella piccola aggiuntiva, non fa altro che migliorare le prestazioni in ambito di accelerazione e ripresa... e qualcosina in allungo. Non stiamo parlando di aggiungere 200cv il che comporta allora un pericolo dato che l'aggiunta di tot. cavalli sono troppi per la progettazione dell'auto che è stata acquistata. Quindi, non esageriamo a dire "fuori legge", "illegale" etc. etc. Le vere cose illegali, come ben saprai, non sono queste... ma, giusto per fare un esempio: Spaccio, prostituzione, malavita, affari loschi e via dicendo. Quelle sono cose ILLEGALI, e non una semplice aggiunta di 15/20cv che non fa altro che migliorare il propulsore. Se poi, ci vogliamo arrampicare sugli specchi e classificare una piccola modifica a una cosa illegale, fate pure... ma io non la condivido assolutamente. Tanto per ricordare, è un'altra stupida legge Italiana fatta senza criterio e ragionamento. Mi fermo qui, non faccio altri paragoni altrimenti esco troppo fuori topic.
P.s troppo semplice dire: se vuoi le prestazioni, potevi scegliere un altro motore più prestante. Grazie al azzo, ma SEMPRE per una STUPIDA legge ITALIANA, sono stato costretto a prendermi il 1.4HDi.
Allora, di cosa vogliamo parlare?