PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Personalizzazione ed elaborazione della propria auto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Re: Personalizzazione ed elaborazione della propria auto

Messaggio da nibbio90 »

Gianluk ha scritto:Allora, questo è il testo che gli ho scritto. Speriamo in una risposta celere. ;-)

-Buonasera,
navigando su internet sono giunto a Voi per quanto riguarda la preparazione e rimappature della centralina motore.
Mi piacerebbe sapere come la Vostra azienda interviene nella centralina del motore e quali sono le prassi che utilizzate. Ovvero, normalmente la maggior parte dei centri di modifica si basano solamente andando a istallare una loro mappa, (che la maggior parte delle volte aumentano notevolmente i cavalli che comportano a una usura precoce della frizione e del volano) senza fare gli opportuni test sui rulli per capire perfettamente le necessità del motore con i suoi relativi limiti.
Nel mio caso, possiedo una Peugeot 208 1.4 HDi da 68cv che nel momento dell'acquisto sono stato costretto a prendere il medesimo per la mia giovane età. Il motore per i suoi pochi cavalli devo dire che ha un bel sprint con le marce basse, ma ovviamente andando ad utilizzare le marce alte e con la massa di aria che deve tagliare, cominciano a farsi risentire i modesti 68cv. Quindi, se possibile, mi piacerebbe sapere eventualmente se trattate questo motore e il prezzo orientivamente di una modifica della centralina fatta ad hoc.
Rimango in attesa di una Vostra risposta.
Distinti saluti,
Gianluca Manca.

Ah quindi hai mandato questo messaggio a quel link che ti ho dato?

Grazie infinite :)

Se credi che non sia affidabile dimmi da chi vai a Rimini che io ci metto molto di meno di te ad arrivarci!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Circa un'ora o un'ora e mezza ci metto

(però quello che ti ho linkato sta a 15 minuti da me :D)
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Si, gli ho scritto quella cosa ma ancora non mi rispondono. :mad:
Vedendo dal sito internet loro, son tutti vecchietti.. magari non sanno leggere una e-mail. :razz: :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Uno è giovane. Comunque dopo diverso tempo mi aveva risposto... avevo scritto qualcosa a loro, ma non specifico come la tua, adesso sono curioso.

Spero che vada bene questo centro che ce lo ho a 2 passi... e quindi semmai la pula mi ferma, non c'è bisogno che vado distante a farmi rimettere le cose originali prima della revisione straordinaria!!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

beato chi come voi si sente tranquillo e non e' preoccupato dalle conseguenze delle elaborazioni che non rispettano il codice della strada....

non so come fate.

a parte i soldi per fare le modifiche ma se vi fermano fuori citta' e dovete pagare la multa, lasciare l'auto e vedervela portare dal carratrezzi a spese vostre in un deposito giudiziario e poi portarla in motorizzazione per le verifiche (a spese vostre).

a me solo al pensiero mi passa la.voglia.

se voglio qualcosa di piu mi compro il motore piu potente e evito tutte ste conseguenze e soprattutto di essere fuorilegge..
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

peppinez... mi stai perseguitando?

La maggior parte, o gran parte, di questo forum sono appassionati di Peugeot e di Tuning, quindi per favore ci puoi portare rispetto?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

peppinez

Messaggio da peppinez »

assolutamente no.

non ce l'ho con te.

cmq la maggior parte di chi scrive su questo forum non scrive per parlare di modifiche dell'auto illegali (tuning) ma per lo spirito del forum, ovvero di condividere le proprie esperienze con la propria autovettura peugeot e di confrontarsi su tematiche annesse, scambiando la propria opinione.

io sto semplicemente scrivendo la mia circa l'argomento in questione e come fanno altri quando si parla di modifiche alla propria auto che infrangono il codice della strada,ricordare a tutti che e' reato e comporta sanzioni e inconvenienti che quasi sempre non valgono i benefici e i costi sostenuti per ottenerli

questo e' quanto.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

peppinez

Messaggio da peppinez »

cmq non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

nibbio90 ha scritto:Uno è giovane. Comunque dopo diverso tempo mi aveva risposto... avevo scritto qualcosa a loro, ma non specifico come la tua, adesso sono curioso.

Spero che vada bene questo centro che ce lo ho a 2 passi... e quindi semmai la pula mi ferma, non c'è bisogno che vado distante a farmi rimettere le cose originali prima della revisione straordinaria!!
Ah, capito. Ora attendiamo e vediamo se rispondono. ;-)
peppinez ha scritto:beato chi come voi si sente tranquillo e non e' preoccupato dalle conseguenze delle elaborazioni che non rispettano il codice della strada....
non so come fate.
a parte i soldi per fare le modifiche ma se vi fermano fuori citta' e dovete pagare la multa, lasciare l'auto e vedervela portare dal carratrezzi a spese vostre in un deposito giudiziario e poi portarla in motorizzazione per le verifiche (a spese vostre).
a me solo al pensiero mi passa la.voglia.
se voglio qualcosa di piu mi compro il motore piu potente e evito tutte ste conseguenze e soprattutto di essere fuorilegge..
peppinez ha scritto:cmq la maggior parte di chi scrive su questo forum non scrive per parlare di modifiche dell'auto illegali (tuning) ma per lo spirito del forum, ovvero di condividere le proprie esperienze con la propria autovettura peugeot e di confrontarsi su tematiche annesse, scambiando la propria opinione.

io sto semplicemente scrivendo la mia circa l'argomento in questione e come fanno altri quando si parla di modifiche alla propria auto che infrangono il codice della strada,ricordare a tutti che e' reato e comporta sanzioni e inconvenienti che quasi sempre non valgono i benefici e i costi sostenuti per ottenerli
questo e' quanto.
Esatto, come dici tu il forum sempre appunto per scambiare le proprie idee e opinioni a riguardo ciò che si fa nella propria auto o in generale. In questo caso, non mi sembra a fatto una modifica così da fuori legge!. Alla fine, stiamo parlando di andare ad aggiungere 15/20cv su un propulsore che, con quella piccola aggiuntiva, non fa altro che migliorare le prestazioni in ambito di accelerazione e ripresa... e qualcosina in allungo. Non stiamo parlando di aggiungere 200cv il che comporta allora un pericolo dato che l'aggiunta di tot. cavalli sono troppi per la progettazione dell'auto che è stata acquistata. Quindi, non esageriamo a dire "fuori legge", "illegale" etc. etc. Le vere cose illegali, come ben saprai, non sono queste... ma, giusto per fare un esempio: Spaccio, prostituzione, malavita, affari loschi e via dicendo. Quelle sono cose ILLEGALI, e non una semplice aggiunta di 15/20cv che non fa altro che migliorare il propulsore. Se poi, ci vogliamo arrampicare sugli specchi e classificare una piccola modifica a una cosa illegale, fate pure... ma io non la condivido assolutamente. Tanto per ricordare, è un'altra stupida legge Italiana fatta senza criterio e ragionamento. Mi fermo qui, non faccio altri paragoni altrimenti esco troppo fuori topic.
P.s troppo semplice dire: se vuoi le prestazioni, potevi scegliere un altro motore più prestante. Grazie al azzo, ma SEMPRE per una STUPIDA legge ITALIANA, sono stato costretto a prendermi il 1.4HDi.
Allora, di cosa vogliamo parlare?
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

È illegale superare i 130... Però tutte le auto possono fare tranquillamente molto di più....

Tutto è illegale, poi però ti danno la possibilità di eccedere per sanzionarti!!!

Ho girato per anni con centralina e filtro... E ha sempre sfuma chiaro ben bene il mio turbonafta... Mai un problema...comprese le revisioni (un vecchio trucco è mettere un po' di urina nella marmitta :D )
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Gianluk, a peppinuz hanno risposto come hai detto te anche su un altro topic xD, non ho caputo cosa va cercando, lo sappiamo che sono cose illegali, e a noi non ci importa, se però dovesse succedere qualcosa accettiamo le conseguenze... . Non stiamo organizzando un attentato al governo che è illegale anche questo ma credo che troveremo diverse persone in accordo anche a questa eventuale idea. :D
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

peppinez

Messaggio da peppinez »

[AVVISO] Rispetto del Codice della Strada

di Squalo il 06/11/2011, 15:36

In considerazione dell’importanza e della delicatezza del tema, Passione Peugeot ritiene opportuno dichiarare che l’atteggiamento del Club è improntato al massimo rispetto delle norme di circolazione (leggasi Codice della Strada). La consapevolezza del nostro sodalizio ci impone di far comprendere come anche laddove la legge sia obsoleta o inadeguata non per questo la si deve disattendere a cuor leggero.
Pertanto, non verrà tollerata alcuna discussione all’interno del forum che tratti della violazione del C. d. S. o inciti chicchessia a tenere comportamenti in contrasto con le norme in vigore.

Lo Staff ed il Consiglio Direttivo si dissociano da ogni intento sopradescritto che venga ad essere pubblicato nel forum, riservandosi di intervenire quando necessario con i provvedimenti disciplinari previsti dal Regolamento.

io non vado cercando proprio nulla.

mi limito a dire cio' che lo stesso regolamento del forum ritiene un punto fondamentale, ovvero di non incitare al non rispetto delle regole del codice della strada, cosa che modificare i dati di omologazione dell'auto comporta.

e mi meraviglio che i moderatori del forum non intervengano su questo

forse e' una zona del forum intoccabile

in merito al fatto che lo stato non ti permette di prendere un motore piu potente del 1.4 hdi e' perche sei fresco patentato e questo forse e' un bene perche sei ancora inesperto alla guida su strada (forse sarai esperto in quella su pista ma le 2 cose sono diverse)

peppinez

Messaggio da peppinez »

volevo dire parametri di omologazione dell'auto.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

peppinez ha scritto:n merito al fatto che lo stato non ti permette di prendere un motore piu potente del 1.4 hdi e' perche sei fresco patentato e questo forse e' un bene perche sei ancora inesperto alla guida su strada (forse sarai esperto in quella su pista ma le 2 cose sono diverse)
Peccato che prima di prendere la patente B a 18 anni, vengo da 4 anni con il ciclomotore e quindi di esperienza su strada c'è tranquillamente. Il fatto è semplice e basilare: Legge fatta solo ed esclusivamente per farti acquistare inutilmente una macchina depotenziata per farti poi sganciare ulteriormente altri soldi per acquistarla un'altra più prestante. Tutto questo a favore delle case automobilistiche, motorizzazioni e dello stato!. Era più ragionevole e onesto poter comprare un auto normale alla quale si depotenziava con limiti ben determinati, ovvero massimo della velocità di punta 130km/h e con un software al quale solo chi di competenza lo poteva sbloccare. Perché, parliamoci chiaro, che tu mi imponi ad acquistare un auto con 50KW la quale mi raggiunge senza problemi i 170km/h in pianura, non ha senso!. Ma ha senso il ragionamento che ti ho elencato prima, tutto un magna magna pur di farti sganciare ulteriori soldi!. Quindi, ripeto, di cosa vogliamo parlare???!.
Mi parli di omologazione, ok va bene... aggiungendo tot. cavalli non è più omologata come uscita dalla casa, qual'è il problema?. Il problema non c'è, per il semplice fatto che la differenza fra un 1.4 HDi da 68cv e un 1.6HDi da 115cv è quasi nulla: stesso telaio, stesso impianto frenante, stessi ammortizzatori etc. etc.. Quindi, che cosa cambia?. Te lo dico io, un emerito azzo!. E qui si ritorna al discorso mio sul MAGNA MAGNA!.
Devi sapere, come ben saprai, nella vita e soprattutto in Italia vigila tantissima speculazione fatta alla perfezione per fregare il prossimo e il primo in assoluto è lo stato che ti fa leggi stupide che ti impongono a fare determinate scelte e cose inutili.
Ti consiglio quindi, di levare i para occhi e di cominciare a pensare e a vedere con i tuoi occhi e usare il tuo pensiero, se non vuoi rimanere schiavo del sistema nel quale siamo. ;-)
Detto ciò, non ho più altro da dire.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

peppinez ha scritto:mi meraviglio che i moderatori del forum non intervengano su questo

forse e' una zona del forum intoccabile
No, non è una zona del forum intoccabile, ma semplicemente è dovuto che forse e dico forse, la pensano nella mia stessa maniera su un aggiunta di cv al propulsore e non lo ritengono un caso così allarmante e pericoloso, come magari la pensi tu.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”