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motori hdi tdi

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

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massi.drago
Peugeottista D.O.C.
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Re: motori hdi tdi

Messaggio da massi.drago »

Se guardi solo le prestazioni e non tutto l' insieme di un' auto prendine una da pista così te ne freghi degli interni, della qualità dell' assemblaggio e degli scricchiolii.... tra l'altro mi pare strano che non ti interessa la qualità visto che come me provieni da casa Audi :scratch: E poi parliamo di differenze di 5-10 cv e qualche nm di coppia su motori poco sopra i 100cv mi viene da ridere quando parli della civic e della megane che vanno più forte.... al limite potresti dire che vanno meno piano ahahahahah :mrgreen: :mrgreen: Le auto per andare forte sono altre, con ben altri prezzi e su strada non lo puoi nemmeno fare.... quindi pensi davvero su strada di sentire 5cv in piu o meno?
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Hindios
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da Hindios »

Quotone per massi.drago

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
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Re: motori hdi tdi

Messaggio da OdinEidolon »

claudio audi ha scritto:ragazzi beffeggiate la megane che se vi becca vi fa un c.... cosi :lol: nuovo 1.6 130 cv tanta coppia .-) ormai questi 1.6 130 sono quasicome i 2000 per coppia :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Non sbaffeggiamo la megane.
Ma chi pretende di fare confronti cronometrici per strada con ogni auto che passa, come se la strada fosse una pista dove fare "sfide" a chi ce l'ha piu' lungo (ehm, piu' potente, scusate) e' ridicolo. Legge i dati dichiarati di un'auto e pensa che cio' sia tutto cio' che c'e' da sapere. Questa e' contabilita' spiccia, non c'entra nulla con la passione per le automobili.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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claudio audi
Peugeottista appassionato
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Re: motori hdi tdi

Messaggio da claudio audi »

se ve intendete di motori la megane ha un motore 1.6 potentissimo non per niente renault non ha paragoni con il gruppo psa il suo 1.5 e 1.6 diesel sono potenti è parsimoniosi non per niente montato su classe a e nissan ecc ecc, quindi preoccupatevi dei consumi spropositati di questo 1.6 solo 15 litro a 130 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: l'unica cosa buona è che i 270 nm sono disponibili subito. cmq non comprerò l amacchina adesso aspetto il 1.6 120 sarà meglio in consumi e prestazioni, piu nm piu ripresa in sesta marcia.

claudio audi
Peugeottista appassionato
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Località: messina

Re: motori hdi tdi

Messaggio da claudio audi »

cmq non mi sarebbe dispiaciuto avere un qualche cv in più in questo 1.6 spero che l'euro sei porti benefici a tutti i motori

Hindios
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Re: motori hdi tdi

Messaggio da Hindios »

Perdonami ma tutto questo per 5 miseri cv che a stento si sentiranno? :scratch: :scratch:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

claudio audi
Peugeottista appassionato
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Località: messina

Re: motori hdi tdi

Messaggio da claudio audi »

Ciao indios lascia perdere i 5 cv ma il minor consumo e 30. Nm di coppia in più. Riguardare la prova di 4 ruote .ho in altri blog in sesta 80 120 é molto lenta. Se qualcuno ha provato può smentire. Io ho portato il 1.6 HDi nel test di prova dal conce. Mi piace come spinge subito più del mio ex 2.0 TDI. HDi a 1.5oo giri inizia a soffiare

Hindios
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: motori hdi tdi

Messaggio da Hindios »

Bah... Secondo me, grazie alla normativa euro6 avrà solo più rogne di quello che già hanno! Aggiungono cavalli da una parte e tolgono dall'altra... :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

fabio'70
Peugeottista appassionato
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Località: Provincia di Cremona

Re: motori hdi tdi

Messaggio da fabio'70 »

claudio audi ha scritto:se ve intendete di motori la megane ha un motore 1.6 potentissimo non per niente renault non ha paragoni con il gruppo psa il suo 1.5 e 1.6 diesel sono potenti è parsimoniosi non per niente montato su classe a e nissan ecc ecc, quindi preoccupatevi dei consumi spropositati di questo 1.6 solo 15 litro a 130 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: l'unica cosa buona è che i 270 nm sono disponibili subito. cmq non comprerò l amacchina adesso aspetto il 1.6 120 sarà meglio in consumi e prestazioni, piu nm piu ripresa in sesta marcia.
I dati di potenza e coppia massima sono indicativi e per nulla determinanti per quanto riguarda la fruibilità di un motore.
Cosi come lo sono i puri numeri espressi sull acarta.
Vi sono altri parametri da considerare,ed uno di questi,importantissimo,è il peso.
Megane,citata ad esempio, ha a suo sfavore molti chili in più rispetto a 308 e quest'ultima,nonostante i cv in meno, risulta addirittura migliore nel rapporto peso-potenza.
Coppia massima:non é importante il picco,ma la capacità di mantenere costante il valora di coppia migliore per un range di utizzo più ampio possibile.
E' perfettamente inutile avere anche 100 Nm in più se questi si esauriscono nell'arco di 200 giri...
Dopodiché nulla come le sensazioni rilevate nell'utilizzo quotidiano possono dare indicazioni per quanto riguarda l'adeguatezza e la godibilità di un determinato propulsore,aldilà dei freddi numeri.
E da questo punto di vista il turbodiesel Peugeot nulla ha da invidiare ai concorrenti.
Hindios ha scritto:Bah... Secondo me, grazie alla normativa euro6 avrà solo più rogne di quello che già hanno!
Assolutamente d'accordo.
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

claudio audi
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Località: messina

Re: motori hdi tdi

Messaggio da claudio audi »

fabio grazie per la tua spiegazione però, non sono d'accordo sui motori euro sei, come non fidarsi degli ingegneri che per anni hanno costruito hdi??? l'attuale hdi 115 da me provato, (molto divertente il 1.6) provato nella pista di vairano si è comportato benissimo come il resto dei componenti telaio tenuta ecc ecc, solo i consumi sono scarsi a 130 solo 15 litro ma li ci credo poco :mad: quello invece a cui credo è la ripresa il classico 80 120 in sesta oppure le riprese in sesta molto lente per il motore della sua categoria per colpa della sesta lunga ed anche la quinta. quindi con l'euro sei sono abblicati a modificare il motore pur sapendo di non poter penalizzare le prestazioni del motore aggiungendo quei cinque cavalli e modificando il tiro della coppia, per andare a migliorare i consumi. non essendo ancora un propietario di questa bellissima vettura, cosa consigliate a me e per quelli come me di aspettare? la risposta razionale sarebbe di aspettare maggio. per chi può resistere. ;-)

claudio audi
Peugeottista appassionato
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Re: motori hdi tdi

Messaggio da claudio audi »

http://video.panorama-auto.it/prove/peugeot-308-2014" onclick="window.open(this.href);return false; qui invece su questo test video di circa 2 minuti, esaltano i bassi consumi ma nonrimangono contenti del poco brio del 1.6 causa rapportatura.

fabio'70
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Re: motori hdi tdi

Messaggio da fabio'70 »

claudio audi ha scritto:fabio grazie per la tua spiegazione però, non sono d'accordo sui motori euro sei, come non fidarsi degli ingegneri che per anni hanno costruito hdi??? l'attuale hdi 115 da me provato, (molto divertente il 1.6) provato nella pista di vairano si è comportato benissimo come il resto dei componenti telaio tenuta ecc ecc, solo i consumi sono scarsi a 130 solo 15 litro ma li ci credo poco :mad: quello invece a cui credo è la ripresa il classico 80 120 in sesta oppure le riprese in sesta molto lente per il motore della sua categoria per colpa della sesta lunga ed anche la quinta. quindi con l'euro sei sono abblicati a modificare il motore pur sapendo di non poter penalizzare le prestazioni del motore aggiungendo quei cinque cavalli e modificando il tiro della coppia, per andare a migliorare i consumi. non essendo ancora un propietario di questa bellissima vettura, cosa consigliate a me e per quelli come me di aspettare? la risposta razionale sarebbe di aspettare maggio. per chi può resistere. ;-)
Gli ingegneri motoristi che operano nel settore automobilistico,durante la realizzazione di nuovi propulsori,si trovano a dover conciliare il lato prestazionale con quello che è forse l'aspetto più limitante affinché un motore si possa esprimere al meglio,ovvero il contenimento della emissioni inquinanti.
Nel caso di 308 migliorare la ripresa intervenendo sui rapporti del cambio sarebbe semplice,ma andrebbe inevitabilmente ad influire sui consumi.
E consumi maggiori significa emissioni maggiori.
Considerato il momento economico attuale dove l'imperativo è risparmiare, é comprensibile la scelta dei tecnici Peugeot(ma è la filosofia di tutti i costruttori)di sacrificare leggermente le prestazioni a favore dei consumi.
La normativa Euro 6 sarà ancora più restrittiva dell'attuale Euro 5.
I nuovi motori Diesel,ma il discorso vale anche per i benzina,che dovranno soddisfare i nuovi parametri,saranno ancora più "tappati" (il termine non è per nulla tecnico,ma rende bene l'idea :) ) e di conseguenza ancor più limitati nelle prestazioni.
Ragion per cui un'eventuale leggero incremento di potenza,(di 5 cv poi del tutto trascurabile)non si tradurrà in un miglioramento delle prestazioni generali,per i motivi di cui sopra.
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claudio audi
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Re: motori hdi tdi

Messaggio da claudio audi »

ma scusa allora la coppia che aumenta di almeno 25 nm non è poco, lasciali stare i 5 cv ma la coppia si dovra sentire per forza. 8)

OdinEidolon
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Re: motori hdi tdi

Messaggio da OdinEidolon »

Ti ci abitui in una settimana e poi fa lo stesso. Le auto e i motori per divertirsi davvero guidando sono altre. Il resto è solo trasporto.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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claudio audi
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Re: motori hdi tdi

Messaggio da claudio audi »

ok discorso chiuso allora 1.6 attuale ok .-) io nella mia audi tt 2.0 turbo avevo la coppia alta . :? :? :? :? :?

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