RITIRATAAAAAAA!! So che non bisognerebbe ritirare di venerdì, ma il concessionario di sabato non consegnava e non sarei riuscito a lasciarla li tutto il fine settimana!!
Che dire: ME NE SONO INNAMORATO ALL'ISTANTE!! Una macchina spettacolareeeeeee!! Il cambio robotizzato necessita di un periodo di apprendistato, ma al momento posso solo dire che mi pento... si, mi pento di aver aspettato così tanto ad ordinare la macchina!! Messo il selettore del cambio su A di automatico pensa a tutto lui, lasciando l'eventuale possibilità di scalare o salire di marcia tramite le palette al volante (ah già, il volante, piccolo, in pelle totale, cromato.... in una sola parola... SUPERBO!!). Se si vuole un po più di divertimento basta spostare la leva del cambio su M di manuale e la cambiata diventa a totale discrezione del pilota, che la deciderà tramite le palette al volante o tramite i + e - della stessa leva del cambio... in questo caso mi ostino a non capire il perchè del + in avanti e del - indietro, in totale disaccordo con l'inerzia del veicolo

(misteri dell'intelletto umano!!). I passaggi di marcia sono praticamente inavvertibili guidando dolci, se invece si calca con più decisione sul pedale del gas il passaggio di marcia avviene a regimi più alti e si avverte l'innesto del rapporto superiore, ma nulla di catastrofico come descritto da qualcuno!! Comunque sono ancora i primi km, mi riservo di postare un resoconto accurato del motore e del cambio più avanti, quando lo avrò conosciuto meglio, ma al momento se tornassi in concessionaria e mi offrissero la possibilità di cambiarla subito con la stessa auto ma con cambio manuale, accetterei solo dietro grosso compenso economico

!!
Un salutone a tutto il gruppo di "Quelli che aspettano...", vi auguro che la vostra attesa possa finire il prima possibile, ma vi garantisco comunque che la 208 vale ogni singolo minuto di attesa!!