PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio pannello sportello.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Buongiorno a tutti Voi,
apro questo topic per poter dare un aiuto alle persone che hanno la necessità di andare a sostituire le casse originali nella 208, dato che la qualità è molto scarsa e limitata. Quindi, vi posto questa immagine per elencare i bulloni da andare a levare nella 3P (8 totali), mentre nella 5P (7 totali). ;-)
20140118_112508.jpg
Inoltre, vi do un piccolo assaggino per prepararvi mentalmente a cosa andrete a vedere quando leverete il pannello.
20140112_115017.jpg
20140112_115024.jpg
20140112_115033.jpg

Lo so, è incredibile da crederci, ma queste sono le casse!. :silent: :angryfire:
Inoltre, per tutti coloro che andranno a sostituire le casse e ci metteranno altre molto più preformanti che ovviamente avranno il loro crossover compreso nel pacchetto, vi posto questa foto dove potrete vedere che esiste all'interno del pannello una rientranza che sembra fatta apposta, ottima per andare a posizionare lì il medesimo senza che crei problemi di intralcio. ;-)
20140118_133704.jpg
Spero di essere stato d'aiuto!. :mrgreen: ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

rsvluca
Peugeottista veterano

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da rsvluca »

Ciao..quanto ti costa il nuovo impianto? E' facile da smontare la maniglia?....senza fare danni...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

rsvluca ha scritto:Ciao..quanto ti costa il nuovo impianto? E' facile da smontare la maniglia?....senza fare danni...
Ciao, il kit che ho montato (JBL GTO 609c) mi è costato totale €258.00. (ho preso 2 kit). Per la maniglia è una cretinata.. devi fare leva con un cacciavite spaccato, ricoprendo la punta con dello scotch per non fare graffi, nella parte superiore dove rimane un po' di spazio. Fai leva e si sgancia. Considera che è un po' duro. ;-)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

tupa
Peugeottista curioso

Messaggio da tupa »

Mi puoi dire come si sente adesso ? quindi se hai preso due kit ne hai messo uno anche dietro ? :D :D ah un'altra cosa scusa se sono ignorante in materia ma i cavetti per attaccarli allo smeg sono gli stessi che stacco dalle casse vecchie o devo modificare qualcosa ? Grazieee :) :)
Peugeot 208 allura 1.2 VTI bianca + navi+ruota di scorta+sensori parcheggio

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

è il magnete piu piccolo che abbia mai visto...va bene per un tweeter!

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

tupa ha scritto:Mi puoi dire come si sente adesso ? quindi se hai preso due kit ne hai messo uno anche dietro ? ah un'altra cosa scusa se sono ignorante in materia ma i cavetti per attaccarli allo smeg sono gli stessi che stacco dalle casse vecchie o devo modificare qualcosa ? Grazieee
Beh, non c'è paragone con le casse originali!. Ora ho i bassi profondi e corposi che prima non avevo, mi è migliorato anche l'alto per via dei tweeter che ho messo comprendente nel kit. Insomma, un notevole cambiamento in ambito di sound. ;-)
Si, il kit lo metterò anche dietro, lo devo ancora fare perché qualcuno mi aveva detto che la 3P montava nel posteriore le 130mm e invece, quando ho comprato il kit e sono andato a smontare il pannello posteriore mi sono ritrovato un diametro da 165mm! :mad:
Per i cavetti, le casse originali sono collegate con dei morsetti originali direttamente alla medesima. Nel mio caso io ho tagliato e fatto il classico collegamento con dei faston, però puoi comprare anche l'adattatore senza bisogno di tagliare il morsetto originale. Valuta tu. ;-)
Ricky70 ha scritto:è il magnete piu piccolo che abbia mai visto...va bene per un tweeter!
Ehehehe, come non quotarti? :mrgreen:
Magnete e qualità delle casse pessime!. Ora con il kit che ci ho messo è tutt'altra cosa!. :roll: :)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Per quanto riguarda i pannelli posteriore della 3P, per poterlo smontare completamente e sganciarlo, bisogna agire in 4 punti.
1)svitare i bulloni che tendono la cinta posteriore (lateralmente alla seduta del sedile posteriore); 2) svitare i due bulloni all'interno della maniglia (come lo sportello anteriore); 3) svitare i bulloni che si trovano nascosti sotto la protezione di plastica delle cinture (lato guidatore/passeggero anteriormente e posteriormente); 4) svitare il bullone che blocca nel portabaglio la base del pannello. Fatto ciò, inizia il passaggio un po' più complicato.. ovvero quello di cominciare a tirare verso di se il pannello facendo sganciare ogni perno di plastica insieme ai perni di fissaggio. Una volta sganciato tutto, si tirerà fuori il pannello.
Ecco un po' di immagini per rendere di più l'idea:

-Levare la seduta è un gioco da ragazzi, bisogna solo applicare un bel po' di forza per far si che si sgancino i perni che entrano all'interno della loro sede:
3.jpg
4.jpg
-Una volta levato la seduta, dovrete andare ad agire sui montanti di dove si trovano le cinte (anteriori e posteriori). Il coperchio (chiaro) si sgancia facendo leva... ha i classici perni a incastro. Questo è il bullone nascosto:
5.jpg
-Una volta levato il pannello questo è quello che vi troverete davanti a voi:
6.jpg
-Cassa sostituita e collegata al crossover che l'ho posizionato ai lati del portabagli all'interno del vano.
7.jpg

Per quanto riguarda i bulloni delle cinte e del portabagli attualmente non ce l'ho. Aggiornerò le foto per poter in questo modo illustrarvi il tutto nei migliori dei modi per andare a lavorare senza inconvenienti. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Occhio nel togliere il divano che a me m'hanno rotto le sedi d'aggancio che sono in plastica! (Quelli che si vedono in foto per intenderci!)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

tupa
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da tupa »

syrio91 ha scritto:Occhio nel togliere il divano che a me m'hanno rotto le sedi d'aggancio che sono in plastica! (Quelli che si vedono in foto per intenderci!)

le hai lasciate così le sedi d'aggancio ? anche a me si era rotta un quest'estate quando avevo tolto il sedile.
Peugeot 208 allura 1.2 VTI bianca + navi+ruota di scorta+sensori parcheggio

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

No..fatta sostituire in officina..non chiedermi il prezzo perché me l'han passata in garanzia..xD
Cmq penso nell'ordine dei 5-10€..ci ha messo 90 secondi a fare il tutto..e 5 giorni ad arrivare il pezzo..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

stetatons
Peugeottista curioso

Messaggio da stetatons »

Grazie Gianluk da parte di chi ha, avrá bisogno delle tue dritte...
Per montare i nuovi Wf, hai dovuto usare dei distanziali o spazio dietro ce n'è?
Sai mica dirmi qual'éla profondità max?
Grazie ancora

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Il mio kit
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

stetatons ha scritto:Grazie Gianluk da parte di chi ha, avrá bisogno delle tue dritte...
Per montare i nuovi Wf, hai dovuto usare dei distanziali o spazio dietro ce n'è?
Sai mica dirmi qual'éla profondità max?
Grazie ancora
Di niente stetatons, è solo che un piacere poter dare una mano a chi ha la necessità di andare a cambiare le casse da solo. ;-)
Infatti, siccome non c'è nessuna guida per lo smontaggio ho pensato di aprire questo topic per illustrare i passaggi (anche se la devo ancora aggiornare). :)
Per quanto riguarda i woofer, come puoi vedere dalla foto, le casse originali montano tre fori a forma di triangolo i quali non corrispondono con le casse non originali. Infatti, su 3 fori ne ho utilizzato solamente uno originale... per gli altri due l'ho creati con il trapano per poi metterci il bullone autofilettante del kit che ho acquistato. I distanziali non servono, almeno nel mio caso non l'ho utilizzati perché andando a stringere con i bulloni la cassa si accosta perfettamente sul lamierino. ;-)
Per la profondità nello sportello, c'è nè in abbondanza. Dirti con precisione la profondità, non lo so perché non l'ho misurata ma anche se dovessi acquistare una cassa profonda (sempre entro i limiti) ce la fai tranquillamente.
Giusto per rendere l'idea, il woofer che ho messo è parecchio profondo ed è entrato perfettamente, rimanendo con il magnete a qualche cm dalla guida in acciaio del finestrino elettrico. Questa è la foto.
gto609c.jpg

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Ciao ragazzi, anche io sono un po insoddisfatto dalle casse di serie, però non vorrei forare gli sportelli per l installazione, ho cercato delle casse con i multi fori, per metterle sulle predisposizioni di sere (3 fori) e ho trovato le JBL GT6-6C secondo voi come sono? valgono la spesa? o meglio puntare ad altro?
Graazie :mrgreen:
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

giola89 ha scritto:Ciao ragazzi, anche io sono un po insoddisfatto dalle casse di serie, però non vorrei forare gli sportelli per l installazione, ho cercato delle casse con i multi fori, per metterle sulle predisposizioni di sere (3 fori) e ho trovato le JBL GT6-6C secondo voi come sono? valgono la spesa? o meglio puntare ad altro?
Graazie
Ciao,
guarda per quanto riguarda l'istallazione con i corrispettivi fori da andare a creare, è veramente una sciocchezza!. Ti basta usare due punte (una più piccola e l'altra leggermente più grande) per il ferro/acciaio e il gioco è fatto!. Poi, fatti i fori ci monti la cassa e con i bulloni che, normalmente ti danno nel kit, li vai a infilare ed essendo autofilettanti si "agganciano" perfettamente al lamierino dello sportello. ;-)
Le casse che hai citato, sinceramente parlando, non mi piacciono per niente. Hanno un magnete piccolo e la cosa principale è che hanno la membrana non in gomma ma di tessuto. La quale, messa sotto sollecitazione, dura di meno rispetto in quella gomma.
Io ho montato le JBL GTO 609c che prima di tutto lavorano a 3ohm, il che significa che hanno una minore impedenza la quale permette un maggiore passaggio della corrente (in questo caso dell'amplificatore dello SMEG) e ti suonano di più rispetto alle classiche a 4ohm.
La qualità/prezzo è ottimo ed hai una qualità di sound e di musica sbalorditiva!. ;-)
Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se non aggiungi un amplificatore, allora è più consono mettere un kit a 3ohm. :roll:

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”