PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sciogliete i miei dubbi su prossimo acquisto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bonimba10
Peugeottista curioso

Sciogliete i miei dubbi su prossimo acquisto

Messaggio da bonimba10 »

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una Peugeout 208, ma al momento sono ancora attanagliata dai dubbi :cry:
Diciamo quali sono i punti fermi:

allestimento allure
colorazione bianca
motorizzazione diesel
pack da inserire:
pack allure style
pack urban style

cerchi da 16 grigi + ruotino
navigatore (visto che è in omaggio)

I miei dubbi riguardano principalmente la motorizzazione e le 3 o 5 porte:
per quanto riguarda il primo sono indecisa tra 1.4 hdi e 1.6 hdi 115 cv, il primo l'ho avuto a lungo su una c3 prima serie e lo guido attualmente su una Peugeot 206 sw del 2003, lo giudico un motore resistente e che consuma davvero poco, ma non molto performante, mentre il secondo lo bramo semplicemente per la 6a marcia [-o< attualmente guido una c3 1.6 hdi 92 cv ed è un ottimo motore, forse consuma un poco di più del 1.4, ma da delle belle soddisfazioni su tutti i tragitti.

io farei prevalentemente traffico extraurbano,autostradale e ovviamente delle puntatine in città

il secondo dubbio è relativo semplicemente all'estetica, quindi mi rivolgo ai possessori di tali modelli per chiedere se l'estetica vale il sacrificio della comodità di due porte in più, tenendo conto che solitamente viaggiamo in 2 + il cane (che però farei stare nel bagagliaio).

ultima cosa, i preventivi:
Attualmente per l'allestimento sopra descritto ho spuntato i seguenti prezzi:
- 16000 per il 1.4 5 porte, 15500 per il 3 porte;
- 1600 € in più per avere il 1.6 hdi 115

vi chiedo gentilmente di darmi il vs parere e ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno.

:thumbright:

Sara

giola89
Peugeottista veterano

Re: Sciogliete i miei dubbi su prossimo acquisto

Messaggio da giola89 »

Due porte in piu sono ottime e di estetica secondo me piu che perdere ci guadagna, i prezzi sono nella norma, avevo spuntato anche io 16600 ma con il colore blu scuro, infine ne ho presa una bianca (quella in firma).... il 1.4 a parere mio va benone, ti dico che faccio molta autostrada e se la cava dignitosamente, faccio gran bei sorpassi senza problemi
se trovavo il 1.6 115, lo prendevo, prestazioni maggiori e un po più di consumo
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Il motore 1.6 e-HDI 115cv, non te ne pentirai! Consuma poco quando vuoi una guida tranquilla. Va una scheggia quando vuoi spingere un poco di più :D, arrivi a 170 km/h senza accorgetene.

Se consuma di più del 1.4 non ne sarei tanto daccordo, anche perché la sesta marcia è fatta apposta ANCHE per tenere bassi i consumi. Se non tiri tanto le marce consuma poco. A me mi hanno consigliato questo 1.6 115 cv se faccio 30.000 km all'anno di SOLO autostrada. Io non faccio mai autostrada, ma extraurbane senza guardare i limiti e mi sono trovato tanto bene sopratutto quando tacca il turbo.

Per le porte... sinceramente averne prese 5 io mi sono tolto il peso di sentire i commentini dei passeggeri che si lamentano delle 3 porte. Anche se un po' per l'estetica mi ci dispiace, ma io la ho compensata mettendoci lo spoiler della GTI, sembra un'altra macchina!!

PS: lo spoiler verniciato e montato me lo hanno fatto €500...
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

bonimba10
Peugeottista curioso

Messaggio da bonimba10 »

ho trovato un annuncio per una 1.6 115cv allure 5p bianco perla, con sopra tutto l'applicabile, ha 17.000 km e la garanzia ufficiale fino al 2017 (immatricolata nel marzo 2013).
Prezzo richiesto comprensivo di passaggio è 15.000 €

Un paio di domande:
- secondo voi il prezzo è adeguato?
- vi risulta che l'estensione della garanzia si potesse fare di 2 anni?

nonostante ci siano 400 km a separarci potrebbe essere la mia scelta. :)

aspetto i vs consigli,grazie!

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Non è eccessivo, ma allo stesso momento è un po troppo, perché viste le offerte che ci sono ora verrebbe solo 2600 euro in meno di una 1.6 immatricolata quest' anno... A questo punto meglio una Km zero, la paghi magari poco di piu di quella usata ma è nuova e non hai problemi eventuali di come è stata usata in precedenza
l estensione di garanzia si puo fare sino a 7 anni, ma la si puo stipulare entro i 40.000 km o due anni dall acquisto

Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Esempio, 1.6 92 CV 5 porte 5 marce km zero
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 48&asrc=st" onclick="window.open(this.href);return false;
1.6 115 CV 3 porte km zero
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr" onclick="window.open(this.href);return false;

bonimba10
Peugeottista curioso

Messaggio da bonimba10 »

ciao, grazie per le risposte!

si il tuo discorso è giusto, diciamo che è difficile trovare l'auto che si vuole a km 0 (colore, accessori).
Sinceramente al momento sono in uno stato di confusione totale :pale: e mi pongo domande del genere "chi siamo, da dove veniamo?" "3 o 5 porte questo è il problema!"

Il prezzo dell'usata mi sembra un poco alto, appunto considerando la differenza con il nuovo, ma il venditore non mi è parso molto disponibile a trattare e non ho molto tempo per decidere..

basilisco
Peugeottista curioso

Messaggio da basilisco »

Anche io sono in crisi.
Io vorrei prendere una 208 1.6 HDI 92Cv Allure, con Pack Urban Allure e Pack Comfort Allure, cerchi da 16'' Helium Grey.
Ho provato a farmi fare un preventivo, ma secondo me questi sono matti: mi hanno fatto 17500€ senza permuta! (di listino viene 19965€...mi toglie nemmeno 2500€)
La mia 206 del 2005 con 115000 Km me la valutano solo 900€!
Ma non è uno sproposito???
Io sono abruzzese e qui da me c'è proprio un concessionario Peugeot che mi ha fatto quel prezzo.
Ho provato a sentire la Peugeot Italia di Roma e hanno una 208 bianco perla in pronta consegna con cerchi da 17'' e tetto panoramico ed il prezzo è lo stesso 17500€ valutando 1500€ la mia 206...quindi praticamente stesso trattamento e stesso misero sconto aggravato dal fatto che questa che hanno è in pronta consegna!
Non riesco a farmi fare un buon trattamento...mi sembra che mediamento lo sconto sia sui 3500/4000€ ma dove le avete prese? Potete indicarmi un concessionario onesto nel centro Italia?
Grazie a tutti!

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

basilisco ha scritto:Anche io sono in crisi.
Io vorrei prendere una 208 1.6 HDI 92Cv Allure, con Pack Urban Allure e Pack Comfort Allure, cerchi da 16'' Helium Grey.
Ho provato a farmi fare un preventivo, ma secondo me questi sono matti: mi hanno fatto 17500€ senza permuta! (di listino viene 19965€...mi toglie nemmeno 2500€)
La mia 206 del 2005 con 115000 Km me la valutano solo 900€!
Ma non è uno sproposito???
Io sono abruzzese e qui da me c'è proprio un concessionario Peugeot che mi ha fatto quel prezzo.
Ho provato a sentire la Peugeot Italia di Roma e hanno una 208 bianco perla in pronta consegna con cerchi da 17'' e tetto panoramico ed il prezzo è lo stesso 17500€ valutando 1500€ la mia 206...quindi praticamente stesso trattamento e stesso misero sconto aggravato dal fatto che questa che hanno è in pronta consegna!
Non riesco a farmi fare un buon trattamento...mi sembra che mediamento lo sconto sia sui 3500/4000€ ma dove le avete prese? Potete indicarmi un concessionario onesto nel centro Italia?
Grazie a tutti!
Putroppo del centro non ne conosco, io ti direi di andare in un centro piu a conduzione famigliare e non troppo grande.
comunque a quel costo, forse conviene quella a roma, perché piu accessoriata (anche se paghi il viaggio di tasca tua e parte del risparmio svanisce)
sul sito peugeot trovi magari qualcosa vicino a te,
http://www.webstore.peugeot.it/HOME" onclick="window.open(this.href);return false;
bonimba10 ha scritto:ciao, grazie per le risposte!

si il tuo discorso è giusto, diciamo che è difficile trovare l'auto che si vuole a km 0 (colore, accessori).
Sinceramente al momento sono in uno stato di confusione totale :pale: e mi pongo domande del genere "chi siamo, da dove veniamo?" "3 o 5 porte questo è il problema!"

Il prezzo dell'usata mi sembra un poco alto, appunto considerando la differenza con il nuovo, ma il venditore non mi è parso molto disponibile a trattare e non ho molto tempo per decidere..
se hai fretta è difficile, però se magari ci si accontenta del colore o di qualche optional la si trova al 100%
io vengo da un 3 porte. la macchina è si leggermente piu sportiva, sulla 208 si nota poco, in compenso le 5 porte sono comodissime, non bisogna piu spostare mezzo mondo per mettere qualcosa o qualcuno sui sedili posteriori quindi molta praticità in piu
anche a te consiglio http://www.webstore.peugeot.it/HOME" onclick="window.open(this.href);return false; magari trovi qualcosa che ti aggrada vicino a te
Se invece vuoi tentare con l usato e spingi sul fattore che nuova la si trova allo stesso prezzo, contrattaci e fatti fare e inviare via mail un preventivo (scritto a mano) con tutto quello che ti ha promesso, ovviamente firmato e timbrato cosi non ti rischi un viaggio a vuoto, poi decidi....

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Una 206 del 2005... ha quasi 10 anni! A me per ordinare la 208 5 porte allure con diversi optional (ORDINATA, non in pronta consegna) hanno valutato la mia 207 del 2008 con 80000 km (1.4 hdi 70 cv 3 porte) 7.200 euro. Però la ho ordinata nuova e con diversi optional. Tanto più la macchina che ordini costa, più ti possono offrire per l'auto che gli porti. Il pronto in consegna è già un prezzo scontato, non possono scontare tanto ancora, se no non ci fanno paro. Le auto in pronta consegna sono auto che i concessionari hanno già comprato, per questo hanno fretta di venderla e gli abbassano i prezzi rispetto al listino, però non possono abbassarli chissà quanto è!

PS: il mio caso dopo diverse trattative durate diversi giorni (perché ho fatto caso che più optional aggiungevo più mi offrivano per la 207 che gli davo indietro) alla fine a voce mi hanno detto di offrirmi €7.200 per la 207. Ma se oggi riprendo il contratto vedo che la permuta della 207 è stata valutata €3.400 (che probabilmente è questo il valore reale che avrebbe, si avvicina alla 206 tua, solo che la tua è più vecchia, è un modello un po' più economico e non so che motore ha, non lo hai scritto) e il resto dei 7.200 me li hanno comunque scalati in una voce a parte più generica come "SCONTO" o qualcosa di simile.
Mi è sembrato un'offertona dato che io la 207 la avevo presa usata con €9.500 e aveva 30.000 km :D.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”