sto valutando l'acquisto di una Peugeout 208, ma al momento sono ancora attanagliata dai dubbi

Diciamo quali sono i punti fermi:
allestimento allure
colorazione bianca
motorizzazione diesel
pack da inserire:
pack allure style
pack urban style
cerchi da 16 grigi + ruotino
navigatore (visto che è in omaggio)
I miei dubbi riguardano principalmente la motorizzazione e le 3 o 5 porte:
per quanto riguarda il primo sono indecisa tra 1.4 hdi e 1.6 hdi 115 cv, il primo l'ho avuto a lungo su una c3 prima serie e lo guido attualmente su una Peugeot 206 sw del 2003, lo giudico un motore resistente e che consuma davvero poco, ma non molto performante, mentre il secondo lo bramo semplicemente per la 6a marcia [-o< attualmente guido una c3 1.6 hdi 92 cv ed è un ottimo motore, forse consuma un poco di più del 1.4, ma da delle belle soddisfazioni su tutti i tragitti.
io farei prevalentemente traffico extraurbano,autostradale e ovviamente delle puntatine in città
il secondo dubbio è relativo semplicemente all'estetica, quindi mi rivolgo ai possessori di tali modelli per chiedere se l'estetica vale il sacrificio della comodità di due porte in più, tenendo conto che solitamente viaggiamo in 2 + il cane (che però farei stare nel bagagliaio).
ultima cosa, i preventivi:
Attualmente per l'allestimento sopra descritto ho spuntato i seguenti prezzi:
- 16000 per il 1.4 5 porte, 15500 per il 3 porte;
- 1600 € in più per avere il 1.6 hdi 115
vi chiedo gentilmente di darmi il vs parere e ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno.

Sara