PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema SMEG

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lapht
Peugeottista appassionato

Problema SMEG

Messaggio da lapht »

Ciao a tutti, ho appena ritirato l'auto dall'officina che ha aggiornato lo SMEG in seguito al solito errore di "sistema difettoso". L'aggiornamento installato è la versione 3.17 e ho notato subito un miglioramento nelle prestazioni del sistema, è molto più fluido e reattivo. Il problema è che io ascolto la musica da una chiavetta USB, nella quale sono presenti delle cartelle. All'interno della cartella "ALTRO" ci sono le canzoni che scarico magari da youtube o simili, fino a ieri hanno sempre funzionato però oggi ho notato che un gran numero di canzoni "salta", nel senso che viene visualizzato il titolo per due secondi e poi passa alla successiva. Tutti i file sono in formato mp3, cosa potrebbe essere? :(

Luca

lapht

Re: Problema SMEG

Messaggio da lapht »

Ciao ragazzi, il problema l'ho risolto modificando i kbit di tutte le canzoni a 320, il fatto è che l'errore allo smeg non è sparito, ora viene fuori "Sistema multimediale momentaneamente non disponibile", penso la porterò di nuovo in officina, si può chiudere grazie lo stesso a tutti :)

Luca

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ciao..ho lo stesso identico problema..mi sai spiegare un po più dettagliatamente come risolvere il problema?! Hai usato programmi particolari per fare il lavoro?! Grazie in anticipo..:)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Anche io avevo il problema che molte canzoni le saltava..ho risolto togliendo tutti i segni particolari tipo punti trattini o altro...portando tramite un programma specifico tutte le velocità delle canzoni a 320 kbps perchè come c'è scritto nel manuale le legge fino a quel determinato bitrate e ora finalmente legge tutto...canzoni e album :D
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

Ciao Mario, ma hai tolto i segni particolari nel "nome del file" o anche dentro nelle proprietà delle canzoni?
Anch'io sapevo della velocità di bitrate dei file, influisce molto sulla possibilità che il sistema le veda. :?
Dovrò lavorare pazientemente anche nella mia chiavetta... :scratch:

PS: consigli su quale programma free utilizzare per normalizzare i file audio? In passato avevo una versione di nero che lo faceva ma dopo che ho formattato il pc, ho perso tutto :neutral:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

sul manuale parla solo del titolo delle canzoni...infatti ho modificato solo quelli e mi legge tutto...se si può dire (in caso contrario chiedo scusa ai mod.) ho usato free video converter che è un programma che ti fa scaricare le canzoni da youtube e poi puoi scegliere la velocità in bitrate, se trasformarle in mp3, mp4 e molto altro ancora...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

lapht

Messaggio da lapht »

Io ho utilizzato Moo0 Audio Converter, un programmino molto leggero che converte tutti i file audio, li ho messi a 320kbps e ho notato anche un aumento della qualità a volumi elevati :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”