PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marmitta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

marmitta

Messaggio da vincenzoasl »

Da un po di tempo mi sono accorto che in decelerazione la marmitta fa broooaarr e in accelerazione il motore si sente di più. Ho fatto 47.000 km e mi sembrano pochi per una marmitta. Sembra come se si fosse rotta all'interno ma non capisco se il rumore viene dal terminale centrale o dal catalizzatore. Se ostruisco lo scarico con la mano non sento alcun rumore di sfiato. Aggiungo che vibra anche il cambio, infatti in autostrada devo metterci la mano sopra perchè dopo un po mi infastidisce e in più vibrano le casse all'interno sempre a velocità autostradale. La mia è benzina con impianto a gpl, potrebbe essere colpa del gpl se si è rotta la marmitta ? e poi perchè sono aumentate le vibrazioni ? L'ho comprata a giugno 2002 ma nel complesso mi sembra di guidare una macchina più vecchia visto il notevole aumento delle vibrazioni e della rumorosità. Di andare al concessionario non me la sento perchè non posso spendere soldi in questo periodo, desidererei solo un consiglio da qualcuno e se qualcuno di voi ha già cambiato la marmitta qual'è il prezzo e se conviene metterne una non originale ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Ciao.

Posso solo risponderti per quanto riguarda il GPL: non credo proprio sia quello la causa di un eventuale guasto al terminale.

Anch'io ho il GPL (fatto ancora dal precedente proprietario) e non ho rilevato problemi di sorta (sgrat...)

Di piu', nin zo'.

In bocca al lupo.

Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Audison

Messaggio da Audison »

AvengerII ha scritto:Ciao.

Posso solo risponderti per quanto riguarda il GPL: non credo proprio sia quello la causa di un eventuale guasto al terminale.

Anch'io ho il GPL (fatto ancora dal precedente proprietario) e non ho rilevato problemi di sorta (sgrat...)

Di piu', nin zo'.

In bocca al lupo.

Marco
OT
Bella li, naltro padovan :cry: /OT

tornando in tema: il motore va regolare come prima oppure da quando sono subentrate le vibrazioni e la marmitta rumorosa hai notato anche un calo di prestazioni? potrebbe essere che il motore giri "male"...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”