PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
marmitta
-
- Peugeottista fast&furious
marmitta
Da un po di tempo mi sono accorto che in decelerazione la marmitta fa broooaarr e in accelerazione il motore si sente di più. Ho fatto 47.000 km e mi sembrano pochi per una marmitta. Sembra come se si fosse rotta all'interno ma non capisco se il rumore viene dal terminale centrale o dal catalizzatore. Se ostruisco lo scarico con la mano non sento alcun rumore di sfiato. Aggiungo che vibra anche il cambio, infatti in autostrada devo metterci la mano sopra perchè dopo un po mi infastidisce e in più vibrano le casse all'interno sempre a velocità autostradale. La mia è benzina con impianto a gpl, potrebbe essere colpa del gpl se si è rotta la marmitta ? e poi perchè sono aumentate le vibrazioni ? L'ho comprata a giugno 2002 ma nel complesso mi sembra di guidare una macchina più vecchia visto il notevole aumento delle vibrazioni e della rumorosità. Di andare al concessionario non me la sento perchè non posso spendere soldi in questo periodo, desidererei solo un consiglio da qualcuno e se qualcuno di voi ha già cambiato la marmitta qual'è il prezzo e se conviene metterne una non originale ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
- AvengerII
Ciao.
Posso solo risponderti per quanto riguarda il GPL: non credo proprio sia quello la causa di un eventuale guasto al terminale.
Anch'io ho il GPL (fatto ancora dal precedente proprietario) e non ho rilevato problemi di sorta (sgrat...)
Di piu', nin zo'.
In bocca al lupo.
Marco
Posso solo risponderti per quanto riguarda il GPL: non credo proprio sia quello la causa di un eventuale guasto al terminale.
Anch'io ho il GPL (fatto ancora dal precedente proprietario) e non ho rilevato problemi di sorta (sgrat...)
Di piu', nin zo'.
In bocca al lupo.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
- Audison
OTAvengerII ha scritto:Ciao.
Di piu', nin zo'.
In bocca al lupo.
Marco
Bella li, naltro padovan

tornando in tema: il motore va regolare come prima oppure da quando sono subentrate le vibrazioni e la marmitta rumorosa hai notato anche un calo di prestazioni? potrebbe essere che il motore giri "male"...

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16