ragazzi, sono stufo, ho ancora i led delle luci targa che lampeggiano. IL problema è dovuto al fatto che ho inserito dei led un po lunghini, che vanno a toccare il vetrino, o a sfiorarlo. Col tempo i contatti tendono a piegarsi e la barretta di innesto dei led fà gioco dentro all'alloggiamento. Il risultato è che alcuni dei led si accendono e si spengono. INoltre, vista la strana colorazione di una delle due luci led, ho cercato di capire se il vetrino si era danneggiato, poichè il led lo toccava: infatti, delle due lampadine, quella sinistra fà apparentemente luce piu gialla. La spiegazione che mi sono dato è che, continuando a muoversi l'innesto nel blocchetto di attacco, i led siano ora un pò girati e la luce diffusa sia in qualche modo in direzione sbagliata, diversa da quella fatta dai led dell'altro attacco, e che l'impressione sia di più buio o di giallo.
Risultato: qualcuno mi suggerisca dei led CORTI che stiano dentro l'alloggiamento senza sfiorare i vetrini. Altrimenti tornerò alle lampadine a bulbo, perchè non si può diventare scemi così
ora monto queste
http://www.ebay.it/itm/2-LED-T10-5-SMD- ... 4d149f868e" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie mille