PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

ledmania ha scritto:ah ok sulla mia 308 cc ho una sola luce ed è messa pure male! da destra verso sinistra
se non sono canbus te le segnala....io e' da piu' un anno che le ho su alla retro e non sono canbus....quindi le segnala nel cdb 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ennesime lampadine led diurne formate da più smd con gli smd che cominciano a spegnersi progressivamente , prima due poi 4 poi 6.....ora basta. Adesso ho ordinato queste con led di marca Samsung (anche nella lente anteriore) vediamo se la qualità è migliore :( Promettono 700 lumen
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Secondo me nel faro non funzionano bene perché i led laterali proiettano nella parabola dei fasci di luce lineari disposti a raggio. Il disegno frontale della luce è quindi irregolare perché la parabola non è sferica e la lampadina non è posizionata in centro. Le mie precedenti (xenovision) facevano quell'effetto e non mi piaceva.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

A me invece sono sempre piaciute più di quelle che proiettano luce solo frontalmente è che come dicevo sono molto delicate e deteriorano con spegnimenti progressivi. L' ideale per i miei gusti sarebbero quelle che hai tu ma con vetro satinato che diffonde la luce sulla parabola.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Queste illumnano anche sul lato: http://www.ebay.it/itm/P21-5W-380-BAY15 ... 77f&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Il problema però resta, perché non illuminano tutta la parabola ma solo una parte. Io sono convinto che per le diurne/posizione, credo sia meglio che la luce venga indirizzata solo frontalmente. Quelle che hai ordinato hanno poi il difetto del riflesso giallo a luce spenta.

E' comunque certo che i gusti siano soggettivi e quello che a uno piace per l'altro può essere non soddisfacente e viceversa.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Se anche quelle che ho preso si dimostreranno poco affidabili alla fine le prenderò come le tue e proverò a sabbiare il vetro per satinarlo :lol: :lol:
Immagine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Io adotto quelle con fondo giallo metalliche lenticolari by ledmania da oltre un anno (sgrat sgrat)....senza il minimo problema, no spegnimenti ne' sfarfallii, qualcuno sul forum e su gruppo fb le ha acquistate e al momento sono contenti dell'acquisto
In effetti il fondo giallo non e' il massimo esteticamente ma devo dire che continuano cosi mi fanno rispariare un sacco di soldi rispetto a prodotti non garantiti e di qualita' dubbia
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Massi, alla fine mi hai copiato ehhhh !!! Bravo bravo, io per il momento non Ho niente da rimpiangere, speso 35€ ma ne è valsa la pena, sono uguali uguali ma non Della samsung.. Ancora oggi fanno alla grande ;)) quelle si prima, prese e buttane Nell immondizia.. Non funzionavano Mai.. Con queste, Luce anche di giorno con tonalità quasi prossima ai miei xeno..
Vedrai Che non te ne pentirai.
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si come tipologia sono simili alle tue. Momentaneamente ho messo quelle che avevo già a casa e che se sono belle da vedere (no riflesso giallo, aspetto simile alle filamento) ma come illuminazione (solo frontale) per i miei gusti proprio non ci siamo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Oggi mi sono arrivate queste per la targa: http://www.ebay.it/itm/310407328240" onclick="window.open(this.href);return false; (non le ho pagate così tanto... meno della metà).

Le monto e il CDB mi segna l'anomalia. Non sono canbus. Sparano la luce solo in avanti. Vorrei usarle nella plafoniera. Ci possono stare? Come sono montate? la plafoniera come si smonta?

Per la targa mi sono rassegnato alla classiche t10 smd a 8 led... ho già ordinato queste: http://www.ebay.it/itm/140658611668" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

28 millimetri e 7 direi che ci possono stare. la plafoniera suppongo sia la solita che ho sulla 308cc
io monto delle metalliche da 2w e se non erro sono 27 mm, quindi di poco ma ti dovrebbero andare
la plafoniera se non erro ha un gancio metallico interno che scatta sul lato interno ovviamente del cielo
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

grifter ha scritto:Oggi mi sono arrivate queste per la targa: http://www.ebay.it/itm/310407328240" onclick="window.open(this.href);return false; (non le ho pagate così tanto... meno della metà).

Le monto e il CDB mi segna l'anomalia. Non sono canbus. Sparano la luce solo in avanti. Vorrei usarle nella plafoniera. Ci possono stare? Come sono montate? la plafoniera come si smonta?

Per la targa mi sono rassegnato alla classiche t10 smd a 8 led... ho già ordinato queste: http://www.ebay.it/itm/140658611668" onclick="window.open(this.href);return false;
Si Si ci stanno nella plafoniera!per quanto riguardo lo smontaggio io l'ho fatto 3 volte prima di trovare le luci adatte! Allora se guardi bene al centro delle estremitá più strette del vetro c'è un piccolo invito ma se fai leva solo da lí il vetrino che è molto sottile rischia di rompersi!Il consiglio che ti do io è di fare leva sempre da quel lato ma con due levette o cacciaviti a spatola sottili e mettendo un pó di nastro per non strisciare la plastica che sta intorno al vetro!basta che fai leva solo da una parte e il vetrino viene via!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

rczvitesse
Peugeottista appassionato

Messaggio da rczvitesse »

scusate ragazzi...non vorrei sbagliar sezione...ma avevo una domanda da chiedervi, nella plafoniera interna della vostra rcz, per intenderci quella dove abbiamo il led di cortesia bianco, i tre pulsantini per accendere le luci della plafoniera stessa sono retroilluminati? perché io ricordavo che in origine si accendevano, se non erro ? perché se si, nella mia non vanno più :(

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ragazzi, sono stufo, ho ancora i led delle luci targa che lampeggiano. IL problema è dovuto al fatto che ho inserito dei led un po lunghini, che vanno a toccare il vetrino, o a sfiorarlo. Col tempo i contatti tendono a piegarsi e la barretta di innesto dei led fà gioco dentro all'alloggiamento. Il risultato è che alcuni dei led si accendono e si spengono. INoltre, vista la strana colorazione di una delle due luci led, ho cercato di capire se il vetrino si era danneggiato, poichè il led lo toccava: infatti, delle due lampadine, quella sinistra fà apparentemente luce piu gialla. La spiegazione che mi sono dato è che, continuando a muoversi l'innesto nel blocchetto di attacco, i led siano ora un pò girati e la luce diffusa sia in qualche modo in direzione sbagliata, diversa da quella fatta dai led dell'altro attacco, e che l'impressione sia di più buio o di giallo.
Risultato: qualcuno mi suggerisca dei led CORTI che stiano dentro l'alloggiamento senza sfiorare i vetrini. Altrimenti tornerò alle lampadine a bulbo, perchè non si può diventare scemi così

ora monto queste
http://www.ebay.it/itm/2-LED-T10-5-SMD- ... 4d149f868e" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie mille

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

se vuoi puoi optare per i nostri ;-)
http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p834.html" onclick="window.open(this.href);return false;
questa la resa
Immagine
non toccano, montate sulla mia e sulla 208 entrano senza alcun problema
dato che sei socio ufficiale le andresti anche a pagare una cifra più bassa
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “RCZ - Tuning”