PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Diomede
Peugeottista novello

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Diomede »

A me la versione TTS non piace per niente.
Invece la più sobria 2.0 non la trovo per niente male, anzi 8)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Diomede
Peugeottista novello

Messaggio da Diomede »

massi.drago ha scritto:Si mirketto la nuova exige costa 70.000euro, ma anche con l' Alfa attualmente siamo su quei prezzi o poco meno.
Beh, la versione normal edition della 4C a 55.000 si porta via.
Il problema è la lunghissima lista d'attesa.
Immagine

Diomede
Peugeottista novello

Messaggio da Diomede »

Eccola in video nella livrea nera:

http://www.youtube.com/watch?v=IJg8iTWQq4U[/video]
Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Questo frontale e quelle linee,le vedrei meglio sulla sorella maggiore R8!Su questa TT secondo me,non ci stanno tanto bene :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Bene dopo aver sentito diversi pareri di amici super fan Audi.. Direi che la nuova TT ha fatto centro! Piace, moderna e ha tutta la tecnologia e potenza che le rivali si sognano. Il "loro" verdetto é: la migliore coupé. Il bello é che nessuno ha intenzione di prenderla.. Hahaahah.
W la crisi! In Germania venderà molto.. Ma dopo aver visto usare una Cayenne vicino Stoccarda per trasportare fieno inizio ad avere un certo preconcetto nei gusti dei tedeschi..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Secondo me anche in Germania venderà poco. So che la crisi ha cominciato a mordere anche lì. Sicuramente non sarà un fiasco come la GT86, dato che le sue vendite europee erano già con la vecchia versione il doppio di quelle della Toyota.

Non solo con la potenza in questo momento è avanti alle concorrenti, RCZ in primis, ma anche nel peso grazie all'adozione del nuovo pianale. Per 3 anni, da quel punto di vista, la RCZ sarà dietro. Esteticamente porò continuo a preferire la Peugeot, sia nella 2010, sia nella 2013. Il frontale della nuova TT è troppo arzigogolato e mal si combina con il resto del corpo vettura. Mi piacciono invece molto gli interni minimalisti, sulla falsa riga della 308.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Tranquillo grifter.. ho specificatemente detto Fan Audi... ovunque io legga vedo solo feedback negativi sull'estetica della nuova TT..
Audi era ormai costretta a tirare fuori la nuova versione ma non era questo il momento migliore dal punto di vista economico. La cosa positiva però è che in Audi le auto non invecchiano più come una volta negli anni '90 primi 2000.. il che è positivo perchè fa mantenere il valore dell'auto. Dovrebbero pensarci anche in Peugeot prima di stravolgere frontali e simili..

ho... se qualcuno non l'avesse capito io preferisco il vecchio muso della RCZ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Dipende sempre dal frontale nuovo. Quello della 308R messo sulla RCZ io lo trovo fighissimo. Ma non è manco questo il problema di una RCZ fase 2: è vedere che si inventeranno per un nuovo posteriore e per un nuovo lunotto visto che gli attuali sono riuscitissimi e a cambiarli si rischia di fare seri danni :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ma infatti, il problema della RCZ non è estetico. E' ancora una delle più belle vetture in circolazione. La meccanica comincia ad essere obsoleta, pur dicendo ancora la sua, e soprattutto gli interni sono quelli di una vettura lanciata nel 2007.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

cell250287 ha scritto:Io però non capisco, senza dubbio è un ottimo prodotto rispetto i soliti di alfiat però non puoi darla ad un prezzo così elevato considerando che te la giochi con Lotus che sono anni che fa questo tipo di macchine e le fa pagare comunque meno se non sbaglio e per di più ti ritrovi al ring a girare più lenta di una León (che guidava però un signor pilota quale Marc gene se non erro)
Possono darla ad un prezzo elevato. La tiratura è sufficientemente limitata che le venderanno comunque tutte dalla prima all'ultima.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Come fu per la 8C.. Poche e salate.

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

Anch'io cambierei solo il frontale alla RCZ, metterei o il frontale della 308R o, meglio ancora, il frontale della ONYX e per completare aumenterei la cilindrata della 270cv. L'ideale sarebbe un 2.0 Turbo Benzina. Comunque so già che questo non verrà fatto, al massimo incrementano i cavalli al 1.6 per arrivare a quota 300cv.
La 308 R secondo me uscirà con 280cv e la RCZ II con 300 per rivaleggiare con la nuova TT.

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

perché aumentare la cilindrata della R?
Io sta cosa della cilindrata "grande" non la capisco. Se con 1.600 si riesce a dare 270 CV, qual è il motivo per cui volere un 2.000?
Invece spero che - come per la Onyx - si opti per un motore a combustione piccolo, supportato da elettrico.

Sui frontali:
La nuova TT è "strana"... sembra un "oggetto del futuro". Non vedo l'ora di vederla dal vivo e capire a che prezzo la mettono. Credo che i richiami all'R8 siano voluti e per come la vedo io, è un progetto riuscito.
Ma io sono tra quelli che apprezza il frontale 2013 dell'RCZ :D ho gusti particolari :)

Sono anche molto incuriosito dagli interni e dal cruscotto.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Dati generali di vendite in Europa relativi a gennaio 2014:

Audi TT 791 (+2% rispetto a gennaio 2013 quando ne immatricolarono 772)
VW Scirocco 673 (-13% rispetto a gennaio 2013 quando ne immatricolarono 772)
Peugeot RCZ 475 (-40% rispetto a gennaio 2013 quando ne immatricolarono 788)
Toyota GT86 194 (-52% rispetto a gennaio 2013 quando ne immatricolarono 408)

Pare proprio che il restyling della RCZ non tiri. Sono sorprendenti le vendite della TT a fine carriera con un +2% rispetto all'anno prima. Forse le stavano scontando pesantemente. E sorprende ancora di più il flop della GT86, che ne piazza meno della metà rispetto al gennaio scorso. Alla stessa ci sarebbero da aggiungere 22 BRZ.

Fonte: http://bestsellingcarsblog.com/2014/03/ ... s-ranking/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Molto interessante.
Il nuovo frontale RCZ era doveroso, ma già a partire da questo forum si capiva che non avrebbe convinto tutti. Vorrei tanto poter tenere a vita quest'auto, state sicuri che fra 15-20 anni, con i pochi esemplari circolanti e la sua linea classicheggiante, avrà più di un suo perchè

Torna a “RCZ - Generale”