PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta 208 --- HELP!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

SheldonCooper
Peugeottista curioso

Re: Scelta 208 --- HELP!

Messaggio da SheldonCooper »

ciao Giola :) , alla luce di tutte le considerazioni sono fortemente orientato verso la 1.4 hdi. Ne ho parlato un pò con l'assicuratore e mi ha detto che con la 1.4 arriverei a risparmiare qualcosa sull'attuale premio (niente di che, probabilmente sotto il centinaio di euro) mentre con la 1.6 92 cv sicuramente vado a pagare 100-150€ in più rispetto ad oggi. Almeno. Con la 1.2 vti la situazione rimarrebbe sostanzialmente invariata ma come idea l'ho messa da parte perchè se è vero che risparmio qualcosa in fase d'acquisto, è vero anche che avrò consumi un pò più alti (comunque faccio quel 40% in città dove non mi aspetto di migliorare la media di 12-13 km/l della mia attuale auto). Inoltre come dicevo all'inizio, non mi dispiace l'idea di "provare" l'auto diesel.

Ho contattato un concessionario Peugeot abbastanza importante della Campania. Non è vicinissimo a dove vivo io (circa 50 km) ma ha un'offerta che sembra buona: 208 allure 1.4 hdi con navigatore, comfort pack, urban pack e vernice metallizzata (blu) a 12.900€. L'auto è usata ma ha appena 3500 km percorsi. Sto aspettando di sapere se lui è interessato/disponibile ad una permuta con la mia attuale vettura perchè, in caso contrario, vado da concessionari più vicini 8) . Inutile dire che oltre a voler vedere quest'esemplare specifico (non ho mai acquistato, nemmeno in famiglia, auto usate e ho sempre paura che possa esserci qualcosa "sotto"), mi farei fare anche un preventivo sul nuovo per capire quanto mi costerebbe nuova (nel caso, posso anche fare a meno di navigatore e urban pack).

ciao Ogliastra, grazie dei consigli. Gentilissimo. Purtroppo con la 1.6 andrei a pagare circa 1700€ annui di sola RCA e non mi va. Se avessi la possibilità di una tariffa più abbordabile prenderei sicuramente quella. Grazie ancora dell'aiuto ;-)

SheldonCooper
Peugeottista curioso

ciao Giola :) , alla luce di tutte le considerazioni sono fortemente orientato verso la 1.4 hdi. Ne ho parlato un pò con l'assicuratore e mi ha detto che con la 1.4 arriverei a risparmiare qualcosa sull'attuale premio (niente di che, probabilmente sotto il centinaio di euro) mentre con la 1.6 92 cv sicuramente vado a pagare 100-150€ in più rispetto ad oggi. Almeno. Con la 1.2 vti la situazione rimarrebbe sostanzialmente invariata ma come idea l'ho messa da parte perchè se è vero che risparmio qualcosa in fase d'acquisto, è vero anche che avrò consumi un pò più alti (comunque faccio quel 40% in città dove non mi aspetto di migliorare la media di 12-13 km/l della mia attuale auto). Inoltre come dicevo all'inizio, non mi dispiace l'idea di "provare" l'auto diesel.

Ho contattato un concessionario Peugeot abbastanza importante della Campania. Non è vicinissimo a dove vivo io (circa 50 km) ma ha un'offerta che sembra buona: 208 allure 1.4 hdi con navigatore, comfort pack, urban pack e vernice metallizzata (blu) a 12.900€. L'auto è usata ma ha appena 3500 km percorsi. Sto aspettando di sapere se lui è interessato/disponibile ad una permuta con la mia attuale vettura perchè, in caso contrario, vado da concessionari più vicini 8) . Inutile dire che oltre a voler vedere quest'esemplare specifico (non ho mai acquistato, nemmeno in famiglia, auto usate e ho sempre paura che possa esserci qualcosa "sotto"), mi farei fare anche un preventivo sul nuovo per capire quanto mi costerebbe nuova (nel caso, posso anche fare a meno di navigatore e urban pack).

ciao Ogliastra, grazie dei consigli. Gentilissimo. Purtroppo con la 1.6 andrei a pagare circa 1700€ annui di sola RCA e non mi va. Se avessi la possibilità di una tariffa più abbordabile prenderei sicuramente quella. Grazie ancora dell'aiuto ;-)

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

12.900 del 2013 immagino!
molto basso come prezzo, provala e guardala bene, 3500 km non sono tanti, ma non si sa mai ;)
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

guidata da da un solo proprietario, un dirigente di peugeot italia
Il blu virtuel è davvero bello, garanzia 1 anno e basta giusto? prova a vedere se ti mettono dentro gratis l estensione di garanzia :)

Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

SheldonCooper
Peugeottista curioso

si esatto, è quella! Mi preoccupa il fatto che sia immatricolata da parecchio (06/12), il che vuol dire che ha quasi due anni di vita e 3500 km in due anni... mi puzzano! E' stata ferma molto tempo e non posso non chiedermi se abbia qualche "difetto sommerso" che verrà fuori col tempo o che ne ha causato il basso chilometraggio :(

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, diceva qualcuno.

Comunque non voglio essere prevenuto, prima voglio vederla dal vivo e magari provarla, poi deciderò. Ovviamente, sempre se questa concessionaria si mostri disponibile a permutare il mio usato :mrgreen:

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

si si infatti! come ti ho detto, il mio consiglio è se la compri di farti mettere nel prezzo anche l estensione di garanzia di 2 anni
poi i difetti possono saltare fuori benissimo dopo 1 giorno cosi come 10 anni
il basso chilometraggio in se non porta nulla di grave, con 4000 km non credo che il motore abbia sofferto (esclusa una guida spericolata a motore freddo o motore sempre su di giri)
credo che sia più una demo car, io prima della 208 ho visto una Hyundai veloster con 2 anni e 8000 km praticamente nuova, non l ho presa solo per il motore benzina da 140 cavalli che è difficilmente trasformabile a gpl

SheldonCooper
Peugeottista curioso

Mi ritrovo perfettamente nelle tue considerazioni :drunken:

La mail l'ho mandata oggi pomeriggio, se entro domani non mi risponde lo chiamo e vediamo che dice :scratch:

SheldonCooper
Peugeottista curioso

certo che 208 e Veloster sono proprio due pianeti diversi :thumbleft:

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

si, e di molto la veloster è un coupè, ma al contrario dei soliti coupè è comodissimo, spazioso, e con un bagagliaio enorme... avevo trovato un offertona e stavo per comprarla e me la portavo a casa con 7500 euro :) praticamente un terzo del valore al nuovo
poi tra consumi eccetera ho ovviato, tornato a una piccola e diesel.. l unica pecca della 208 per ora è il sedile guida scomodissimo

SheldonCooper
Peugeottista curioso

eheh, lo so la conosco. Accompagnai un amico in concessionaria Hyundai e il venditore fu così gentile da farmela provare (era appena uscita). Bella macchina. Personalmente sono più un tipo da berlinetta ma nel suo genere è fantastica.

Mi meraviglia che tu dica questa, sinora ho sentito solo elogi per i sedili della 208. Ti confesso che gli interni sono una delle cose che mi ha fatto tendere verso la 208. All'occhio i sedili della Allure sono bellissimi, me li immaginavo anche molto comodi :lol:

SheldonCooper
Peugeottista curioso

eheh, lo so la conosco. Accompagnai un amico in concessionaria Hyundai e il venditore fu così gentile da farmela provare (era appena uscita). Bella macchina. Personalmente sono più un tipo da berlinetta ma nel suo genere è fantastica.

Mi meraviglia che tu dica questa, sinora ho sentito solo elogi per i sedili della 208. Ti confesso che gli interni sono una delle cose che mi ha fatto tendere verso la 208. All'occhio i sedili della Allure sono bellissimi, me li immaginavo anche molto comodi :lol:

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

se l hai provata allora mi puoi capire e puoi capire le mie emozioni ;)
no bhe i sedili per essere fatti bene sono fatti bene!
solo che non ci sto dentro comodo, o non ho trovato la posizione giusta o c ho il culone :mrgreen:

SheldonCooper
Peugeottista curioso

ahahahah :mrgreen:

mi rincuora che non sia un problema strutturale del sedile in se :)

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

praticamente sono piu sportivi quelli della 208 che quelli del ferrari mi sa :?
tornando al 208, hai provato a dare un occhiata al sito peugeot nel webstore?

SheldonCooper
Peugeottista curioso

si, sono andato continuamente sul sito Peugeot :lol:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”