PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1 anno e 2 mesi.. 41000km e non sentirli: long run

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sneg
Peugeottista appassionato

1 anno e 2 mesi.. 41000km e non sentirli: long run

Messaggio da sneg »

Buongiorno ragazzi:
come da titolo ho già passato la cifra fatidica dei 40000 km.. due tagliandi fatti secondo libretto ( 20000 km) e sono pronto per un bilancio della mia esperienza fin ora, sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno.

Dunque a livello di meccanica la mia 208 non accusa, per fortuna, nessuno scricchiolio dalle sospensioni o rumori sordi su buche o avvallamenti.
Gli ammortizzatori di serie non mi sono mai piaciuti del tutto per l'effetto poco frenato che mi danno in curva con effetto pompaggio, ma a 40000km vanno ancora bene.
Comparto freni: frenata che si è leggermente fatta più lunga ma entro la tollerabilità.. o forse sono io che ci spingo di più con la piccola :oops: , nessun rumore, nessuno scalino al controllo.

Motore: spinge davvero bene e dopo i 30000 è migliorato ulteriormente.. la velocità massima si raggiunge velocemente (sopratutto con i cerchi da 16', coi 17' invece ci vuole un po' di strada in più) il valore tachimetrico di 193 non cambia e si sente come già descritto da colleghi che il motore si plafona.. anche in scia non si va oltre...
poco male, tanto in Italia non si può andare.

Selleria: ho il pacchetto urban vintage ma il volante chiaro e gli interni sono ancora perfetti.. non si è macchiato nulla.. va tutto benissimo, compresi i sedili riscaldati. Unico appunto sono i tappetini che si sono sporcati con il fango.

Nessun riavvio anomalo dopo l'aggiornamento effettuato in concessionaria dopo il primo tagliando dello Smeg.

Impianto Audio: Il sistema JBL va bene.. unica cosa che mi hanno fatto notare è che con il viva voce chi è fuori dalla vettura sente benissimo la chiaccherata.. e la privacy va a farsi benedire... :shock: :shock:

consumi: media 18,5km/l e velocità media in 40000 km di 55km/h.. ( faccio molto extraurbano e poco urbano.. in pianura Padana dove si viaggia benissimo.. e senza intoppi)
Ho il piede parecchio pesante.. lo so.. ma fa lo stesso

Passiamo alle note negative ( per fortuna poche):

1. la carrozzeria: una pena la vernice, davvero sono deluso della qualità Peugeot. ho un'altra vettura sportiva che ha 7 anni e ha il muso intonso. quello della 208 ha pezzi di vernice blu che si staccano.
Non parliamo delle cromature brunite del frontale.. sono tutte segnate e con porzioni staccate.. davvero non ci siamo. (quasi quasi sono arrivato a non lavarla per non piangere :pale: :pale: :pale: .

2. cambio il 6 marce non si è smollato e negli innesti è rumoroso (con continui "tlack tlack") e non è fluido per niente.. ma devo ammetere che non manca comunque un cambio marcia mai.

Altro, non so', chiedete pure.

Ciao , Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

sneg

Re: 1 anno e 2 mesi.. 41000km e non sentirli: long run

Messaggio da sneg »

Copia di 208 001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

newangelus

R: 1 anno e 2 mesi.. 41000km e non sentirli: long run

Messaggio da newangelus »

Complimenti! La tratti meglio di una moglie xD.
Posso chiederti se l'impianto jbl ti soddisfa e se a parte il vivavoce e 10cm nel bagagliaio ha altre pecche? Rifaresti l'acquisto di questo pack?
Nella guida di tutti i giorni la visibilità ai lati limitata rispetto ad altre auto ti ha mai dato problemi?
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

dieg86

Messaggio da dieg86 »

La vernice è davvero così terribile? Menomale che la mia sarà bianca...

sneg

Messaggio da sneg »

newangelus ha scritto:Complimenti! La tratti meglio di una moglie xD.
Posso chiederti se l'impianto jbl ti soddisfa e se a parte il vivavoce e 10cm nel bagagliaio ha altre pecche? Rifaresti l'acquisto di questo pack?
Nella guida di tutti i giorni la visibilità ai lati limitata rispetto ad altre auto ti ha mai dato problemi?
L'impianto mi soddisfa e non trovo problemi nella qualità di ascolto dei brani..
Quanto all'angolo cieco.. i problemi li ho riscontrati soltanto nelle immissioni con auto che provengono da dx.. ma cerco di star attento
dieg86 ha scritto:La vernice è davvero così terribile? Menomale che la mia sarà bianca...
direi di Sì.. ma non credo sia un problema della tinta.. quanto della qualità della vernice utilizzata.. la bianca non è metallizzata.. spero sia diversa.. per te..

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Salta via dal cofano anche quella bianca, questo succede in autostrada a causa dei sassolini che vengono scagliati dalle auto davanti... mi sono munito del pennarello con il colore originale e ogni volta che vedo questi difetti cerco di correggerli il più possibile, delle volte mi vengono perfetti delle volte no

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

Ragazzi un consiglio,ho lasciato l'auto x il tagliando completo (quello del secondo anno o 40000km) però ho 30000km, il conce mi ha consigliato di fare un tagliando intermedio e poi arrivato a 40000km ritornare x cambiare filtro gasolio e filtro aria. Il mio dubbio è che così facendo però pagherei due volte la manodopera, oppure è lo stesso xchè aggiungendo la sostituzione filtri al tagliando quantificando in tempo cmq raggiungerei 2 ore di manodopera e quindi pagherei lo stesso???
E poi come consiglio, voi concordate con quello che mi ha consigliato il conce??
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”