PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

new2008
Peugeottista fast&furious

Re: Fari xeno !

Messaggio da new2008 »

Beh come dicevo.... Mancata accensione e sfarfalli,i kit cinesi da 19,90 causano questi
Problemi,un kit da 100 euro :mad: non credete che non dovrebbe avere tali problemi.
Acquistate un kit canbus che un giorno anche lo rivendete senza problemi!
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

TravisR
Peugeottista curioso

Messaggio da TravisR »

continuano..."Purtroppo il problema legato all'elettronica particolare della vettura non è risolvibile con centraline canbus, l'unica soluzione che permette di non avere sfarfallii e/o mancate accensioni delle lampade è il cavo a relè. E' per questo che lo abbiamo inserito sia nella versione 35watt sia in quella 55watt."
quindi...a rigor di logica...dicono che il problema si "potrebbe" presentare.per sicurezza mettono il cavo con relè...

new2008

Messaggio da new2008 »

No comment.....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

TravisR
Peugeottista curioso

Messaggio da TravisR »

vabbè...prima o poi troverò il coraggio di montarlo...

nel frattempo se a qualcuno interessasse...vendesi kit xenovision nuovo di pacca! :D

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Mah... io monto il kit della xenovision 35W specifico per la 208 e non ho avuto nessun tipo di problema. E premetto che quando lo acquistai, era privo di relè. Solamente 3 volte (all'inizio) mi dava dei piccoli problemi di accensione della lampada lato guida, ovvero non si accendeva. Dovevo spegnere il motore, chiudervi dentro (facendo resettare la centralina) e poi funzionava perfettamente. Ora, da quei episodi del passato, il tutto mi funziona regolarmente senza nessun tipo di disturbo o problemi.
P.s si gratta e tocca ferro!. :mrgreen: :razz:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Mai avuto problemi con ul mio kit
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

TravisR
Peugeottista curioso

Messaggio da TravisR »

TravisR ha scritto:vabbè...prima o poi troverò il coraggio di montarlo...

nel frattempo se a qualcuno interessasse...vendesi kit xenovision nuovo di pacca! :D

montati...mi sono fatto coraggio!
ho usato il cablaggio per la batteria.
fanno una bellissima luce ma noto che il colore è molto distante dai led...

new2008

Messaggio da new2008 »

Hai preso 6000k o 5000k?

TravisR
Peugeottista curioso

Messaggio da TravisR »

6000k...troppo bianco...

TravisR
Peugeottista curioso

Messaggio da TravisR »

6000k...troppo bianco...

cha
Peugeottista curioso

Messaggio da cha »

ho un kit xeno con lampadine 6000k della simoni racing.....montato da un anno, l' auto fa una gran luce, sembra di essere sempre di giorno....ma haime' una sera con la nebbia non esageramente fitta (io abito nelle colline della liguria ) non riuscivo piu' a vedere nulla :cry: .....qualcuno sa' il perche'? premetto che ho il faro lenticolare , ho il 115hdi allure....dovrei forse mettere una lampadina con luce diversa?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

TravisR ha scritto:montati...mi sono fatto coraggio!
ho usato il cablaggio per la batteria.
fanno una bellissima luce ma noto che il colore è molto distante dai led...
Se hai acquistato il kit della xenovsion e a meno che, non hanno cambiato la gradazione in K° delle lampade, dovresti avere le 5.200K° Focus Korea PRO (nel sito riportano 5.800 per via della lente). E montandoli, l'effetto creatosi deve per forza accostarsi con i led diurni. Il mio, ad esempio, si accosta molto bene ai diurni e sono gli stessi tuoi (sempre se hai acquistato il kit specifico per la 208/2008) ;-)
TravisR ha scritto:6000k...troppo bianco...
La colorazione 6.000K° non è per niente bianco, ma il fascio è molto azzurrato con riflessi sul blu. La 5.000K° ha il fascio chiaro con i riflessi sull'azzurro. Non è che ti sei confuso? :roll:
cha ha scritto:ho un kit xeno con lampadine 6000k della simoni racing.....montato da un anno, l' auto fa una gran luce, sembra di essere sempre di giorno....ma haime' una sera con la nebbia non esageramente fitta (io abito nelle colline della liguria ) non riuscivo piu' a vedere nulla .....qualcuno sa' il perche'? premetto che ho il faro lenticolare , ho il 115hdi allure....dovrei forse mettere una lampadina con luce diversa
E' normalissimo che con la nebbia la visibilità è andata a farsi fottere e peggiorata rispetto alla classica alogena gialla. In ambito di colorazione in K°, un fascio giallo (3.700K° alogena) ha una visibilità maggiore sul bagnato e nebbia. Mentre, più il fascio è chiaro e meno "scuro" e più la visibilità è scarsa. Non a caso una volta si usavano i fendinebbia completamenti gialli (ambra) specifici per la nebbia. ;-)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

cha
Peugeottista curioso

Messaggio da cha »

grazie Gianluk quindi se voglio risolvere il problema dovrei montare luci sul 4000k che danno effetto piu' giallo pedendo pero' di estetica..... :(

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

cha ha scritto:grazie Gianluk quindi se voglio risolvere il problema dovrei montare luci sul 4000k che danno effetto piu' giallo pedendo pero' di estetica..... :(
Praticamente si... :roll:
A meno che non sostituisci i fendinebbia cornering con dei veri fendinebbia ai quali potresti mettere le lampade potenti gialle, in questo modo ti rimarebbe il fascio degli anabbaglianti invariato e carino da vedere... e quando hai la necessità di tagliare la nebbia, azioni i fendinebbia e riesci a vedere meglio. ;-)

serius
Peugeottista appassionato

Messaggio da serius »

Ragazzi volevo chiedervi una curiosità: chi ha installato gli xeno da tempo, ha anche tenuto attivato la funzione automatica dei fari?Non è rischioso lasciare i fari accesi automaticamente durante l'accensione dell'auto o accenderli per pochi secondi in galleria?
Lo stesso vale per la funzione coornering dei fendi con le lampade led? Cioè accendersi e spegnersi ad ogni curva non vengono usurati più del dovuto?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”