PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 208 ottima auto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

faux
Peugeottista appassionato

peugeot 208 ottima auto

Messaggio da faux »

Eh si perchè è vero.. ho letto molti post in cui si parla di difetti, è vero ci sono alcune auto con difetti di fabbrica che non dubito abbiano dato problemi ai possessori, ma dal mio punto di vista rimane un'ottima auto, anche perchè ho letto di Audi e bmw, per citarne due molto blasonate, con problemi ben più onerosi e gravi poco dopo essere usciti dal concessionario..vedi le audi che uscivano e dopo qualche hanno saltavano tutti gli iniettori, 3000 euro di spesa rimborsabile solo metà dalla casa madre e solo se avevi fatto tutti i tagliandi in audi, a3 con testa del motore crepata con conseguente rottura del motore.. ecc....

e bella, è superaccessoriata ad un prezzo molto concorrenziale, è nuova..perchè trovatemi un altra auto con il volante ridotto che conferisce una guida entusiasmante e facile allo stesso tempo...gli interni molto curati, dello stesso segmento vi sfido a trovarne di migliori a quel prezzo....

io in 20000 km non ho avuto un problema...tranne 10 minuti passati in concessionaria per rifare la convergenza e basta..

mi sentivo in dovere di farlo sapere a chi vuole acquistarla..

ciaooo :) :)
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

penzium
Peugeottista curioso

Re: peugeot 208 ottima auto

Messaggio da penzium »

Concordo, io ho avuto il "piacere" di guidare una 500L Trekking super accessoriata con soli 2000 Km e sembrava di avere in mano un trattore, spazio interno a dispozione risicato, un plasticone, con un display come la mia ex panda del 2005, touch da 5" stile Commodore 64.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

allora, posso essere d'accordo che la 500L faccia andare a gabinetto su molti aspetti, ma che sia carente di spazio no di sicuro. Specie se la confronti con la 208. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

digisam1985
Peugeottista novello

Messaggio da digisam1985 »

Dai il problema grande della 208 sono gli ammortizzatori. Si sente tutto sembra di stare con una macchina d'epoca. Io sono molto deluso da questa cosa. Convergenza l'ho fatta fare 4 volte, ho fatto cambiare l'ammortizzatore dx ma i rumori sono sempre forti. Chi vive in zone con strade rovinate un consiglio cambiate auto perche ogni asperità vi viene il mal di stomaco sembra che si smonta.

per il resto lo smeg ha poco o niente. Insonorizzata malissimo. Lamiere sottilissime. Tutta scena.
Peugeot 208 - 1.4 Hdi - blu virtuel

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Io invece per quel minigiretto che ho fatto intorno all'autosalone(pieno di buche) o apprezzato tantissimo l'assorbimento delle buche e la soliditá degli interni! (In casa ho una clio IV e quella si che è una scatoletta plasticosa...tipo grande punto)...ovviamente la macchina è nuova di zecca...vedremo a 20.000km:)

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

faux
Peugeottista appassionato

Messaggio da faux »

digisam1985 ha scritto:Dai il problema grande della 208 sono gli ammortizzatori. Si sente tutto sembra di stare con una macchina d'epoca. Io sono molto deluso da questa cosa. Convergenza l'ho fatta fare 4 volte, ho fatto cambiare l'ammortizzatore dx ma i rumori sono sempre forti. Chi vive in zone con strade rovinate un consiglio cambiate auto perche ogni asperità vi viene il mal di stomaco sembra che si smonta.

per il resto lo smeg ha poco o niente. Insonorizzata malissimo. Lamiere sottilissime. Tutta scena.
Guarda insonorizzata malissimo e lamiere sottili e sospensioni che hanno problemi proprio io non posso darti ragione..non so che macchine hai guidato tu, forse sei abituato a bentley e mercedes ma la mia è insonorizzata benissimo, per la categoria è ben sopra la norma (vedi doppie guarnizioni portiera)..le sospensioni sono ottime se conti sempre che parliamo di un segmento B... e non credo di essere l'unico a pensarla cosi :D
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

6000 km e posso dire anch'io che sono pienamente soddisfatto dell'auto (1.2 VTI Active).

Il motore, ora che si è sciolto per bene sta dimostrando una grinta inaspettata per un 1.2 tre cilindri, davvero piacevole la guida, sterzo ottimo e diretto al punto giusto, cambio cosi cosi..., e consumi davvero ottimi per un benzina!

Nessuna "noia" ad ammortizzatori, gli unici rumori fastidiosi provengono dal motore ad alti giri (ma è un tre cilindri..) e fruscii aerodinamici dopo i 90km/h, che reputo agli specchietti ed al fatto che le portiere non montino doppie guarnizioni.
Consigliata, sopratutto alle donne, vista la leggerezza nelle manovre e guida in città :roll:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Sicuro che non monti doppie guarnizioni? Non credo che cambi qualcosa da active ad allure in questo senso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Andneg

Messaggio da Andneg »

Aggiungo che come da recensione quattro ruote l'insonorizzazione è eccezionale per questa categoria, battendo anche molte segmento C, a 130 km/h si viaggia nel silenzio

208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

niklo13
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da niklo13 »

Andneg ha scritto:Sicuro che non monti doppie guarnizioni? Non credo che cambi qualcosa da active ad allure in questo senso

Sicurissimo, anche perchè sulla mia ex Nissan le avevo, ci sono solo sulle portiere (e neanche molto grosse tra l'altro..), non sulla scocca.....qui c'è un'immagine in cui si vede molto bene http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30&t=84970

...mentre QUESTE sono DOPPIE guarnizioni..., non credo che nemmeno la Allure le monti http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 85&start=0

Differenza tra Allure e Active? Non credo..., forse da 1.2 1 1.6 può essere, ma non credo se non vedo..., in quanto quello che scrive Quattroruote è opinabile, è da anni che non la ritengo più affidabile, io a 90km/h ho fruscii provenienti dagli specchietti e sento rumori di aerodinamica dallo sportello, come se avessi il finestrino un pelo aperto...., comunque per il resto è silenziosa..
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

niklo13
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da niklo13 »

Andneg ha scritto:Sicuro che non monti doppie guarnizioni? Non credo che cambi qualcosa da active ad allure in questo senso

Sorry, oggi ho guardato meglio, le doppie guarnizioni CI SONO (sul telaio)...., solo che sono così sottili che proprio non le avevo notate, evidentemente fossero state un po più spesse non sentirei i fruscii di cui sopra, scusate la svista :?

Andneg

Messaggio da Andneg »

Mah, sono abbastanza convinto di avere la guarnizione anche sull intero perimetro della portiera, quando torno a casa guarderò meglio. Tant'è che non riscontro i difetti sonori che riscontri tu, anzi sono assolutamente d'accordo con quello che scrive quattroruote

Ritirata il 05/04/13

niklo13
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da niklo13 »

Andneg ha scritto:Mah, sono abbastanza convinto di avere la guarnizione anche sull intero perimetro della portiera, quando torno a casa guarderò meglio. Tant'è che non riscontro i difetti sonori che riscontri tu, anzi sono assolutamente d'accordo con quello che scrive quattroruote

Boh, che ti devo dire..., la portiera mi si chiude bene..., forse sarà la mia sensibilità a fregarmi, ma ripeto, a parte questi fruscii non posso lamentarmi, magari più in là vedo se riesco a risolvere io con qualche accorgimento.

Andneg

Messaggio da Andneg »

Non sono sull'intero perimetro ma direi un buon 80%

Immagine

Immagine
Ritirata il 05/04/13

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

invece io che ho un active non mi pare di avercele, ma forse cambia da 3 porte a 5 porte...
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”