PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marca pneumatici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

codicesorgente
Peugeottista novello

Re: marca pneumatici

Messaggio da codicesorgente »

dommy ha scritto:grazie mille!! quindi la cosa è già consolidata? non occorre aprire una segnalazione alla PEUGEOT......perchè mi pare che il concessionario sia intenzionato a fare orecchie da mercante.....nel senso che dice di aver già sentito la PEUGEOT e che non ci sono problemi con quelle gomme DUNLOP WINTER.... :shock: .

Allora per chiarezza, il concessionario non può fare orecchie da mercante perché è a conoscenza del problema. Quando sono stato dal mio, il venditore ha letto dal pc, dinanzi a me, una comunicazione da parte di Peugeot contenente un elenco di auto consegnate con questo problema e

identificate da numero di telaio,

tra le quali c'era pure la mia.
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assistent, Allarme, Ruotino.
La mia leonessa: vedi foto

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

iron881 ha scritto:buonasera a tutti, anche la mia monta le dunlop winter...... contatto il conce e lui mi dice che vanno bene anche in estate,gli rispondo che per me non è cosi e lui mi dice fidati..... :mad: gli faccio un cenno ok.
Vado da un gommista le guarda e mi dice sono invernali al 100%, scrivo a peugeot italia ieri,oggi mi risponde
(Gentile Signor------------,

abbiamo ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale ci comunica che sulla sua Peugeot 2008 sono stati montati pneumatici invernali, diversi da quelli previsti di serie denominati pneumatici quattro stagioni.

Le comunichiamo di aver preso in carico il suo caso contraddistinto dal numero di pratica -------- e la informiamo che non appena avremo informazioni al riguardo sarà nostra cura ricontattarla, se lo desidera può contattarci nei prossimi giorni per avere aggiornamenti utili relativi al suo caso.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali Saluti,

Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazione Clienti
rimaniamo in attesa e speriamo bene :cry:

Ciao,
mi sento di rassicurarti in quanto avendo letto del problema delle gomme ho sentito il conce prima dell'arrivo dell'auto e mi ha detto che se fossero arrivate con gomme diverse dalle 4season avrebbero provveduto a sostituirle nei 2 mesi successivi. Questa è la posizione ufficiale che dovrebbero avere, diffida da chi ti dice che sono la stessa cosa in quanto non è assolutamente vero.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Ma poi una curiosità:cosa ci fa la Peugeot con tutte le gomme termiche usate qualche mese che riprenderà indietro?Per loro non è una doppia spesa?
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

signorwolf

Messaggio da signorwolf »

A me in concessionaria hanno detto che ce le lasciano in omaggio per scusarsi del disagio, ma prendetelo con le pinze

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

danieugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da danieugeot »

Ciao a tutti,
visto che con l'arrivo della 2008 passerò alle M+S (gomme mai utilizzate fin'ora) ho qualche domanda a cui spero qualcuno risponderà:
- quanti anni durano?
- è vero che fanno aumentare i consumi rispetto alle estive?
- è vero che i tempi di frenata sono più alti?
- come si riconoscono?
- infine: pensate che si possano utilizzare gomme estive e termiche sulla 2008?

grazie,
D.
206 1.4 HDi XT 3p ----> 2008 1.6 8V e-HDi 92 CV Stop&Start Allure

sibillino
Peugeottista curioso

Messaggio da sibillino »

ciao,
provo a rispondere in modo sommario ad alcune delle tue domande, e certamente altri interventi più puntuali e precisi del mio ti chiariranno meglio curiosità e dubbi:
- la durata generalmente dipende dalla combinazione di più fattori (l'uso che se ne fa, il chilometraggio e il tempo trascorso dalla loro produzione e messa su strada). Nella mia piccola esperienza posso dirti che già al terzo anno, avendo cura di sostituirle da aprile a ottobre con delle gomme prettamente "estive", iniziano ad accusare qualche problemino e su neve e ghiaccio perdono in prestazioni ed efficacia.
- l'aumento dei consumi c'è ma... non è poi così "scontato" e dipende dal tipo di pneumatico. Un parametro oggettivo che consente di verificare quanto incida il tipo di gomma sul consumo di carburante è dato dall'etichetta europea che trovi qui http://europa.eu/legislation_summaries/ ... 005_it.htm .
- sulla nostra 2008, così come sulle altre vetture, è certamente possibile alternare le due tipologie di gomme (estive/invernali). In questo modo "allunghi" un pochino la vita ai due treni di gomme e hai sempre pneumatici ottimali per le condizioni meteo-ambientali.

Qui http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... -da-saperetrovi qualche indicazione in più su come riconoscerle (sul fianco del pneumatico invernale trovi la sigla "M+S" e un simboletto che rappresenta una montagna stilizzata con all'interno un fiocco di neve), e la fonte è ben più attendibile del sottoscritto ;)
Un salutone
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa avere, comincia ora - J.W. Goethe
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;

dommy
Peugeottista curioso

Messaggio da dommy »

codicesorgente ha scritto:
dommy ha scritto:grazie mille!! quindi la cosa è già consolidata? non occorre aprire una segnalazione alla PEUGEOT......perchè mi pare che il concessionario sia intenzionato a fare orecchie da mercante.....nel senso che dice di aver già sentito la PEUGEOT e che non ci sono problemi con quelle gomme DUNLOP WINTER.... :shock: .

Allora per chiarezza, il concessionario non può fare orecchie da mercante perché è a conoscenza del problema. Quando sono stato dal mio, il venditore ha letto dal pc, dinanzi a me, una comunicazione da parte di Peugeot contenente un elenco di auto consegnate con questo problema e

identificate da numero di telaio,

tra le quali c'era pure la mia.
Allora ragazzi giovedì scorso ho ritirato la mia 2008 allure grip control 115 cavalli diesel che montano le DUNLOP WINTER: il concessionario ha cambiato improvvisamente versione :thumbright: la casa madre gli ha confermato il problema e mi ha dato la sua parola (per iscritto in effetti al momento dalla PEUGEOT non ho nulla, ma spero basti così) che con i primi di aprile vado lì e me le sostituiscono GRATIS con 4 gomme morbide!!! Addirittura ho contrattato questa condizione (perchè al momento non sapeva dirmi cn cosa le sostituivano): se il modello di gomma non mi dovesse soddisfare a pieno per qualità e caratteristiche...me ne scelgo una io e pago la eventuale differenza. in più; le DUNLOP ovviamente (con contratto di stoccaggio) me le tengono loro per il prossimo inverno...non male vero? grazie al forum penso sia una battaglia orMi vinta!!ma bisogna parlare con chiarezza e decisione...sempre ........ciao a tutti!!!!

iron881

Messaggio da iron881 »

ciao a tutto il forum,dopo aver sollecitato Peugeot italia a che punto fosse la mia pratica mi ha risposto cosi
Egregio Signor ............

facciamo seguito alla sua segnalazione riferita agli pneumatici di cui è equipaggiato il veicolo in questione, al fine di poterle confermare gli accordi già stabiliti con lo Staff della Rete Ufficiale.

Ringraziandola per la fattiva collaborazione e per l’opportunità di contatto fornitaci, siamo pertanto con la presente ad invitarla a mantenere i contatti con i suoi referenti della Rete Ufficiale al fine di poter concretizzare gli accordi già in corso.

Ringraziandola per l’opportunità di contatto fornita e per la fattiva collaborazione, la preghiamo di voler gradire i nostri migliori saluti.

PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti
Sezione Commerciale

giuppym
Peugeottista curioso

Messaggio da giuppym »

La mia leonessa, arrivata l'altro ieri, monta le Gomme giuste ovvero le Goodyear vector 4season.
Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assist, Allarme, Ruotino. Ordinata il 30.12.2013, consegna prevista 15.05.2014. Arrivata 05.03.2014, consegnata 15/03/2014

iron881

Messaggio da iron881 »

non ho capito una cosa ma adesso con questa risposta ricevuta da peugeot italia cosa intendono loro con, mantenere i contatti con i suoi referenti della Rete Ufficiale sarebbe con il conce?perchè se è cosi gli ho gia spiegato che il conce insiste che le gomme sono 4 stagioni allora peugeot italia se ne vuole lavare le mani.
Voi cosa capite con quella risposta? :?

tonypapero79
Peugeottista novello

Messaggio da tonypapero79 »

arrivata i primi di marzo monta Good Year Vector All Season...
2008 hdi 1.6 92c allure bianco banchisa cerchi da 17 grip control navigatore senza cd e antifurto e ruota di scorta....

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ottimo! Probabilmente d'ora in poi non sbaglieranno più ad installare gomme...dato che saranno costretti a fare regali! :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

gufo72
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da gufo72 »

Hindios ha scritto:Ottimo! Probabilmente d'ora in poi non sbaglieranno più ad installare gomme...dato che saranno costretti a fare regali! :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
speriamo bene..comunque domani in concessionario alla firma del contratto farò presente anche questo.....scusate se vado ot....avete suggerimenti su altro da dirgli?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Salve a tutti, e' un po' che manco dal forum. 15 giorni fa son passato in concessionaria ed era presente un ispettore Peugeot, ne ho subito approfittato per ribadire il problema di molti di noi con i pneumatici montati Dunlop Winter solo invernali. Mi ha detto che la casa conosce il problema e che le gomme verranno sostituite con le Goog Year for season, mentre le invernali le lasceranno come omaggio. Penso che però dovremo farci sentire verso la fine del mese per avere conferma di una data certa in cui ci verranno sostituite. Teniamoci in contatto, io ho il n di pratica aperto già da gennaio e con questa ricontattero' la casa madre. Buona guida a tutti e godiamoci la Leonessa ottima auto.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Quanti soldi ci perde la Peugeot con questa cosa delle gomme Dunlop al posto delle 4seasons Goodyear?
Non è che poi verso ottobre le richiedono indietro? :lol: Ma per scusarsi del disagio regalano anche le gomme Vigorsol?
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”