PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Pedale acceleratore

Messaggio da littlemanuel »

ps io lo uso solo nelle guarnizioni interne.

x Marco

speriamo è bella quella tessera. :)
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Grazie Little, immagino che lo acquisti sempre dal solito sito ;-) .. mi costerà più di spedizione che altro, ho appena fatto un ordine (aria pura + spugna in microfibra) !

Per i questionari anche se non mi arrivano pazienza, ma la tessera la voglio pure io ! :cry: :mad: :mrgreen:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

perfetto! ricorda che và diluito. :D
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

littlemanuel ha scritto:perfetto! ricorda che và diluito. :D
Ma non ha l'applicatore integrato? Come lo diluisci?
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Ho i cilindri graduati.

Io lo diluisco 30:1 con acqua del rubinetto.

xmulder74
Peugeottista novello

Messaggio da xmulder74 »

x littlemanuel.. no solo quello online e l'indagine di mercato telefonica...... sono stato in officina oggi e ho contattato Peugeot Italia.... mi hanno aperto una cartella chiedendomi di tenerli aggiornati...... se nn risolvono arriva l'ispettore di zona oggi credimi mi hanno sentito..... mercoledi' prossimo mi visioneranno la vettura dopo la prova il "capo" ha detto potrebbe trattarsi di equilibratura..... Mha... io dico xche' i primi 1000km immacolati e dopo sta vibrazione insopportabile....P.S. Entrambi(conce .. e P italia ) sanno bene ke ho gia' il preventivo della golf in mano.... 8)

Duca999

Messaggio da Duca999 »

littlemanuel ha scritto:Ho i cilindri graduati.
Ovvio, che domande ! :mrgreen: [-o<

Rainbow70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rainbow70 »

xmulder74 ha scritto:x littlemanuel.. no solo quello online e l'indagine di mercato telefonica...... sono stato in officina oggi e ho contattato Peugeot Italia.... mi hanno aperto una cartella chiedendomi di tenerli aggiornati...... se nn risolvono arriva l'ispettore di zona oggi credimi mi hanno sentito..... mercoledi' prossimo mi visioneranno la vettura dopo la prova il "capo" ha detto potrebbe trattarsi di equilibratura..... Mha... io dico xche' i primi 1000km immacolati e dopo sta vibrazione insopportabile....P.S. Entrambi(conce .. e P italia ) sanno bene ke ho gia' il preventivo della golf in mano.... 8)
Ciao Xmulder, hai fatto bene.
Io ieri sera ho anticipato telefonicamente al conce questo fastidio e quando ci vedremo per il Touch faranno un controllo ...
La vibrazione si sente e sul pedale e' fastidiosa ... io ho 3.000 km ed anche io per i primi 1.000/1.500 km non ho avvertito nessuna vibrazione ..
Tienimi aggiornato che io faro' lo stesso ..
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

xmulder74
Peugeottista novello

Messaggio da xmulder74 »

;-) mercoledi' prox me la guardano... probabile che si sia allentato qualcosa... o i silentblock.... equilibratura e' improbabile...

xmulder74
Peugeottista novello

Messaggio da xmulder74 »

x Rainbow70... mi sono scordato apri una cartella alla P. Italia loro raccolgono i dati su queste cose... qualora nn risolvessimo la cosa.... loro incroceranno tutte le segnalazioni magari col tempo (sempre se tengo la vettura)
potrebbero anche fare un'azione di richiamo... non credo proprio che "il problema"lo abbiamo solo noi riguarda il nostro lotto di vetture ci aggiorniamo ciao! ;-)

Rainbow70

Messaggio da Rainbow70 »

xmulder74 ha scritto:x Rainbow70... mi sono scordato apri una cartella alla P. Italia loro raccolgono i dati su queste cose... qualora nn risolvessimo la cosa.... loro incroceranno tutte le segnalazioni magari col tempo (sempre se tengo la vettura)
potrebbero anche fare un'azione di richiamo... non credo proprio che "il problema"lo abbiamo solo noi riguarda il nostro lotto di vetture ci aggiorniamo ciao! ;-)
Per ora la mia vibrazione del pedale non peggiora, almeno quello ..... anche se e' fastidiosa .... io pero' come dicevo la avverto anche su volante e pomello ...
Sulla tua hai avuto peggioramenti ?
Sei davvero intenzionato a cambiarla gia' ?
Felice possessore di :
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

xmulder74
Peugeottista novello

Messaggio da xmulder74 »

ci tengo a capire di che si tratta... se non risolvono dopo il consulto con l'ispettore di certo... non tengo una macchina che vibra in quel modo.. poi in giro ho sentito di altri casi analoghi al nostro e nn sanno che pesci pigliare... disarmante... su cambio e sul volante niente fai questa prova..... vai su un rettilineo con il fondo stradale non sconnesso di tua conoscenza porta la macchina a 100/120 km/h il pedale vibrera'... ora metti in folle e prova a portare il motore agli stessi giri 1500/2000 noterai che premendo il pedale dell'acceleratore la vibrazione NN c'e' mi da da pensare a qualcosa nella trasmissione ciao ti tengo aggiornato..

Rainbow70

Messaggio da Rainbow70 »

Aggiornamento :
oltre alla sostituzione dello Smeg ho fatto controllare anche il pedale dell'acceleratore a causa delle vibrazioni che avvertivo (assieme a volante e pomello).
Il meccanico mi ha detto che hanno rifatto il bilanciamento dei pneumatici perché hanno notato delle problematiche che secondo lui potevano creare questi scompensi .....
Beh nei 40 km che ho fatto tra conce e casa la vibrazione l'ho avvertita ancora, anche se non cosi forte come qualche giorno fa ..... Ora staro' a vedere qualche giorno e poi valutero' .... E' un mezzo di nemmeno 2 mesi ...
Felice possessore di :

xmulder74
Peugeottista novello

Messaggio da xmulder74 »

......ciao allora aggiornamento:
Vettura portata il 20 mattina.... mi sono portato avanti col lavoro equilibratura rifatta dal mio gommista.. era PERFETTA... risultato la vibrazione c'e' ancora... ora la vettura e' ancora in conce attendo la telefonata ma sono seriamente dubbioso.....se non risolvono (la vedo dura) io faro' intervenire l'ispettore.. ultima chanche dopo di che ho un preventivo in mano di una golf 7... io una macchina in quelle condizioni NON la tengo e sono furibondo macchina di 2 mesi inammissibile ciao.... e speriamo in bene ti tengo aggiornato... Sti Smeg sono i primi lotti "ci puo' anche stare " il problema vero e' la politica di risparmio sui particolari della vettura e la fretta di metterle sul mercato senza essere a punto come progetto,fornitori, e impianti di assemblaggio non che metodi di lavoro puntando sulla qualita'..... purtroppo qualche vettura esce con qualche defezione non grave ma di difficile risoluzione la vedo dura anche per un'azione di richiamo siamo troppo pochi passera' del tempo.... mi ha rovinato il piacere dell'acquisto ogni volta che la guido in quelle condizioni mi viene da bestemmiare in turco e occulta tutto cio' che c'e' di meraviglioso su questa fantastica vettura compilero' il questionario dopo che me la riconsegnano lascero' passare un po' di tempo per mettere insieme le idee se ci prendono per il culo e ci girano in torno io cambio la vettura rimettendoci ma andando su un marchio che ha una percentuale di questi inghippi minima ti tengo aggiornato... altra cosa che mi stupisce e che tutte le vetture del foro recensite solo la mia e la tua hanno il problema del pedale che vibra sulla suola mi stupisce e mi iquieta....errato montaggio??? e nessuno ci e' solidale ... rimaniamo in contatto se la risolviamo organizziamo un incontro con cena... ma i signori della Peugeot nn li invitiamo :mrgreen: alla prox credo domani sera ti riaggiornero'...

xmulder74
Peugeottista novello

Messaggio da xmulder74 »

P.s. quella vibrazione arriva da quella staffa a cui e' avvitato il pedale con tre dadi del dieci...io seguirei quella staffa fino ai silentblock vicini... poi occhiata ai supporti motore... manicotti del turbo insomma qualcosa che e' andato fuori sede dopo i 1000km e che e' entrato in contatto col telaio trasmettendo sta vibrazione sotto alla pianta del piede insopportabile anche mettendo tre spugnette biadesive si sente cmq e' ad alta frequenza mai capitato una cosa cosi' in vent'anni chiediamo ai nostri colleghi magari che fanno autostrada e percorsi extraurbani se avvertono anche loro sta' roba e che marca di pneumatici hanno ......io ho i 17 michelin pilot 3 sospettate ma subito scagionate da me sarebbe curioso sapere se manuel e altri che gomme hanno e se ci possono dare una mano scusa la lungaggine ma ne dobbiamo uscire da sta cosa piuttosto difficile giochiamo di squadra ti rinnovo il saluto al prox aggiornamento ciao ;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”