PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SOLUZIONE ANOMALIA ANTINQUINAMENTO???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

SOLUZIONE ANOMALIA ANTINQUINAMENTO???

Messaggio da lukebs »

ho messo il punto di domanda perchè non son ancora sicuro del risultato ottenuto, ma spero che dopo l'intervento di oggi dal conce possa essersi risolta una volta per tutte la questione dell'Anomalia Antinquinamento...in pratica dopo il tagliando di un paio di sett fa e con un attenta diagnosi avevano riscontrato un problema al sensore con tanto di cavi che inviavano info alla centralina dal serbatoio e dal tappo del rifornimento per la regolazione e l'immissione della cerina...oggi in poco più di due ore l'intervento è stato portato a termine (in garanzia ovvio)e in questo week-end ne testeremo i risultati!!!

Speriamo sia davvero la fine di questo incubo invernale...vi farò sapere sviluppi futuri... :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Niente, anche stavolta nulla di fatto!!!
Dopo due/tre giorni di calma stasera il problema si è ripresentato...domani passerò in conce per sentire che mi dice il capofficina...neanche questa soluzione ha portato i suoi benefici!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tre Cime »

lukebs ha scritto:neanche questa soluzione ha portato i suoi benefici!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Incredibile, ormai non si sa davvero più che pesci pigliare!
Questa "Anomalia antinquinamento" è diventata la spada di Damocle di noi possessori di 307, bisogna "toccarsi" solo a sentirla nominare...

Che dire? Il mio personale meccanico sta andando a tentativi, la sensazione è che anche gli altri facciano più o meno la stessa cosa.
Dovremo comprarla tutti a benzina???

Mah...
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Tre Cime ha scritto: Dovremo comprarla tutti a benzina???

Mah...
Direi di no, visto che anche la mia 1.6 benzina presenta la fatidica anomalia. Ma mi chiedo: qui dentro nessun altro possessore di benzina ha la stessa anomalia?

E sottolineo una cosa già detta in un mio altro post ma che sembra passata inosservata. La Suzuki Gran Vitara di mio suocero che monta il 2.0 diesel da 109CV di origine Peugeot aveva lo stesso problema (anche se non avendo il cdb non appariva nessuna scritta). Il conce non ha saputo risolvere il problema, mentre uno sperduto meccanico alto atesino gli ha risolto il tutto sostituendo "un cavo troppo corto" e relativi connettori. Dalla fattura risulta che i pezzi sostituiti sono (copio pari-pari):

SENSOR 028100249 BOSCH-15610-67600-00

DICHTUNGFOOROF (se qualcuno conosce il tedesco... :lol: )
GUARNIZIONE REG. DI PRESSIONE

E' da 2 anni che il problema non si ripresenta. Non si riesce a capire che pezzi sono e dirlo così ai nostri (in)capaci concessionari?!?!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Mik ha scritto:
Tre Cime ha scritto: Dovremo comprarla tutti a benzina???

Mah...
Direi di no, visto che anche la mia 1.6 benzina presenta la fatidica anomalia.

Andiamo bene!
Pensavo che l'alimentazione a benzina si salvasse da questa croce che affligge noi possessori del Diesel... e invece :( :( :(

Purtroppo non conosco il tedesco, ma mi auguro che questa tua informazione possa essere di qualche utilità, ogni messaggio che giunge sulla famigerata anomalia è comunque una speranza in più.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

Tre Cime

Responso

Messaggio da Tre Cime »

Ragazzi, è arrivato il mio personale responso sulla famigerata anomalia antinquinamento.

Dunque, il verdetto è questo: centralina del FAP bruciata, da sostituire.

Nella mia ignoranza, neppure sapevo che il FAP avesse una centralina a sè stante.

Ma la cosa peggiore è che il meccanico mi ha detto che sicuramente si brucerà anche quella nuova, perchè faccio poca strada e sarebbe meglio che prendessi una macchina a benzina...

Ora, sono il primo a riconoscere che in due anni ho percorso appena 25.000 Km, però è altrettanto vero che ogni volta che muovo la vettura faccio minimo 20 Km (la strada casa-ufficio), e nelle mie gite domenicali in montagna non sono mai meno di 150 Km, se non 250-300.
Voglio dire che non la muovo mai per fare tragitti minimi, con frequenti spegnimenti e riaccensioni del motore.
Mi dice però che le 307 FAP spno progettate per fare almeno 100.000-150.000 Km in due anni, altrimenti la batteria si depotenzia e il FAP appunto si brucia.

Ragazzi, mi fido molto più di questo forum che del mio meccanico: è un discorso che sta in piedi secondo voi???

Io confesso la mia ignoranza totale ed assoluta in campo motoristico, ma mi pare inverosimile che una macchina sia concepita per fare tot Km nel giro di un paio d'anni, altrimenti iniziano a "saltare" i pezzi...

Ditemi voi, vi ringrazio in anticipo.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: Responso

Messaggio da P@lox81 »

Tre Cime ha scritto: Ragazzi, mi fido molto più di questo forum che del mio meccanico: è un discorso che sta in piedi secondo voi???

Io confesso la mia ignoranza totale ed assoluta in campo motoristico, ma mi pare inverosimile che una macchina sia concepita per fare tot Km nel giro di un paio d'anni, altrimenti iniziano a "saltare" i pezzi...

Ditemi voi, vi ringrazio in anticipo.
Parere personale...mi pare una grande balla,che cavolo vuol dire che saltano i pezzi se non la usi???mi pare troppo assurdo...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la teoria del tuo meccanico starebbe in piedi se su un auto del genere ci facessi 70/80.000 km all'anno, e allora si potrebbe prospettare un eccessiva usura di alcune parti, ma non nel caso contrario...la sua era solo una risposta di comodo ad una sua totale ignoranza nl campo di cui si stava parlando!!! :evil: :evil: :evil:

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

lukebs ha scritto:...la sua era solo una risposta di comodo ad una sua totale ignoranza nl campo di cui si stava parlando!!! :evil: :evil: :evil:
E' proprio ciò che penso anch'io!
Ti ringrazio lukebs, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Più risposte mi arrivano e più mi fa piacere, così le stampo tutte e gliele sbatto sotto il naso direttamente in officina!
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”