Calmarmi???OdinEidolon ha scritto:Innanzitutto calmati. Il bello delle opinioni è che non sono verità assolute.

Rileggete tutti il mio intervento e vedete se ho mancato di rispetto a qualcuno!

A questo punto chiudo la discussione con te.
Alla fine sono i numeri a dire ciò, non a caso avevo citato il sondaggio della rivista Al Volante, dove, ripeto, la maggior parte delle auto (a mente ricordo la Fiat 500) convenivano diesel a partire da 0 (dico ZERO) Km. Ovviamente a patto di tenerle un tot di anni. Nel calcolo veniva conteggiata anche la manutenzione ordinario come specificato da libretto d'uso per entrambe le tipologie di motore!desert208 ha scritto: [-o<quello ke penso io!!! Al nax faccio 16-17.000 km / anno
Io semplicemente mi permetto di riportare il mio caso dove in 10 anni risparmio 12/13.000 euro quindi l'intero valore di un'altra auto. Questo con soli 13/15.000 Km l'anno.
In 10 anni avrò di sovrapprezzo:
35 euro l'anno di assicurazione (verificato con l'assicuratore prima dell'acquisto) tot: 350 euro
50 euro in più a tagliando (mediamente) moltiplicato per 7 tagliandi tot: 350 euro
Un leggero consumo in più di gomme, freni, ed altro non quantificabili per l'esiguo chilometraggio
Per le rotture siamo sotto il cielo, può succedere al diesel come al benzina. Di norma il diesel è più robusto.