PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazione importante per filtri a pannello BMC 1.4 HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Informazione importante per filtri a pannello BMC 1.4 HDI

Messaggio da Fred Johnson »

mr.stè ha scritto:Ragazzi andate tranquilli su K&N altro che BMC Con un filtro lavabile in cotone porterete la macchina al demolitore con ancora il filtro vergine. Fidatevi che qualcosina come consumi inferiori si avverte.
Riprendo un attimo questa discussione per avere un chiarimento. A me dei consumi migliori non mi interessa molto, sono già migliorati con la rimappa...
Vorrei sapere: se montassi un filtro sportivo del genere, che benefici ricaverei esattamente?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Informazione importante per filtri a pannello BMC 1.4 HDI

Messaggio da massi.drago »

Scusate non so se vi interesserà la mia informazione ma proprio ieri ho lavorato sulla Fiesta 1.4 TDCi di mio nipote che dovrebbe essere lo stesso motore delle vostre. Diciamo che riguardo al filtro io sono sempre per soluzioni un pò più drastiche di un miserabile pannello :mrgreen: Il guadagno in sound è notevole, come prestazioni qualunque tipo di filtro mettiate invece non rende gran che sui motori diesel al limite una leggera prontezza in più alla pressione dell' acceleratore ma nessun guadagno di cavalli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Informazione importante per filtri a pannello BMC 1.4 HDI

Messaggio da thewizard »

esatto, esatto..
ci potrebbero essere dei piccoli ma significativi miglioramenti in qualche stretto range di giri, ma globalmente forse si prende 1-2% (al massimo)

Fabio

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Informazione importante per filtri a pannello BMC 1.4 HDI

Messaggio da Fred Johnson »

Grazie ragazzi, allora questi 70€ me li risparmio...

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: Informazione importante per filtri a pannello BMC 1.4 HDI

Messaggio da renovatio2010 »

Scusate ragazzi se mi riallaccio a questo vecchio topic, ma avendo montato un filtro sportivo K&N da diversi mesi, ed avendo effettuato la pulizia con il kit di recente, avrei un paio di domande.
Anche seguendo le istruzioni per la pulizia alla lettera, è possibile che residui di olio vadano ad infiltrare il debimetro con conseguenti cali di coppia sull'arco di erogazione?
E' consigliabile aspettare qualche giorno prima di rimontarlo in modo da far seccare il pannello spruzzato con l'olio spray?
Per adesso non ho avvertito nulla del genere, ma sono preoccupato che nei giorni di pioggia l'acqua si possa impastare con l'olio andando ad ostruire il debimetro o alterandone la taratura :mad:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Torna a “207 - Tuning”