Questo topic è il mio incubo, visto che "aspetto".
La cosa che mi colpisce è che in Francia (almeno facendo riferimento ai soliti forum di riferimento) questo tipo di difettosità sembra incidere in maniera meno pesante che da noi.
Sui forum dedicati britannici la descrizione del problema è perfettamente identica a quelli dei colleghi di Passione Peugeot. Purtroppo aggiungo. Anche in quel caso l'incidenza appare minore e quasi sempre legata a particolari condizioni meteo.
In caso mi tocch iil problema ù (speriamo di no), già pregusto i siparietti con la mia assistenza di riferimento (che sulla 207 cc è stata però sempre puntuale sui problemini di gioventù del vti)...sperem.
Sono sempre più convinto si tratti della "bontà" dei materiali di qualche fornitore esterno più che un errore di progettazione, io pensavo di mettere in programma la sostituzione degli ammo originali relativamente presto (preferisco investirli in quel settore, più che sullo spoler) ma spero che non sia per colpa degli scricchiolamenti.
Più leggo, più cerco, più ci si capisce poco

(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)