PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da ale1989 »

Veramente :lol: ora si deve aggiustare lo stacco frizuone :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Quello purtroppo non si aggiusta nemmeno se vai in pellegrinaggio a Lourdes :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

BiciMotard ha scritto:Quello purtroppo non si aggiusta nemmeno se vai in pellegrinaggio a Lourdes :lol:
Qualche miracolo :mad: :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Mi aggiungo anche io, nei giorni freddi le sospensioni sono molto rumorose su buche cordoli eccetera, oggi che è mite è molto silenziosa
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ribadisco che il fattore temperature su questo argomento e prioritatio dopo test eseguiti da me e se volete vi do anche delle indicazioni sotto i 10 gradi inizia il concerto sui 20 gradi il concerto smette di esistere un'altro fattore e risultato il carico,portando un passegero a fianco o altri l'auto probabilmente cambia asetto e lo fa di meno sempre sotto i 10 gradi,quindi riassumedo le temperature fredde sono la causa da inputare a materiali scadenti a mio parere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

A me succede l'esatto opposto. :( Da qualche parte avevo detto che nel periodo invernale la mia macchina sembra una Rolls Royce, bene: oggi con una temperatura un po' più alta del solito la macchina sembrava rigida come una cassapanca ed al minimo salto suonava come una grancassa :mad: si sentiva proprio un rumoraccio come se qualcuno prendesse a calci il pianale. [-X
Evidentemente la temperatura più alta del solito ha fatto elevare la pressione delle gomme, se non non me lo spiego. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

dreamtim
Peugeottista novello

Messaggio da dreamtim »

Questo topic è il mio incubo, visto che "aspetto".
La cosa che mi colpisce è che in Francia (almeno facendo riferimento ai soliti forum di riferimento) questo tipo di difettosità sembra incidere in maniera meno pesante che da noi.
Sui forum dedicati britannici la descrizione del problema è perfettamente identica a quelli dei colleghi di Passione Peugeot. Purtroppo aggiungo. Anche in quel caso l'incidenza appare minore e quasi sempre legata a particolari condizioni meteo.
In caso mi tocch iil problema ù (speriamo di no), già pregusto i siparietti con la mia assistenza di riferimento (che sulla 207 cc è stata però sempre puntuale sui problemini di gioventù del vti)...sperem.

Sono sempre più convinto si tratti della "bontà" dei materiali di qualche fornitore esterno più che un errore di progettazione, io pensavo di mettere in programma la sostituzione degli ammo originali relativamente presto (preferisco investirli in quel settore, più che sullo spoler) ma spero che non sia per colpa degli scricchiolamenti. :hurted:

Più leggo, più cerco, più ci si capisce poco :shock:
(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

c' è ben poco da capire! il dato di fatto é uno e i centri assistenza non sono in grado di risolverli o ancora peggio non lo vogliono risolvere! di recente in peugeot italia mi hanno aperto una pratica per aver fatto presente il problema, ma gli rispondo che se la possono pure chiudere la mia pratica! non hanno risolto tanti altri e non penso sarò diverso dal resto del coro! se non parte una seria campagna a poco serve farsi smontare mezza auto o per sentirsi dire " per noi rientra negli standard della casa" !! tempo perso o una sola voce nel coro sempre sola rimane!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ha oggi sto aspettando ancora l'ispettore e nel frattempo anche l'ammortizzatore di sinistra posteriore fa cloc cloc sulle buchette,ma dove li hanno presi sti ammo.. nel burundi con tutto il rispetto per il burundi ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

tupa
Peugeottista curioso

Messaggio da tupa »

Oggi ho notato che l'ammortizzatore sinistro posteriore e leggermente più basso di quello di destra di circa 1/1.5 cm, sapete se è una cosa normale oppure si è rotto ? la macchina ha meno di un anno e al massimo ci ho portato 4 persone per pochi chilometri :D :D
Peugeot 208 allura 1.2 VTI bianca + navi+ruota di scorta+sensori parcheggio

tupa
Peugeottista curioso

Messaggio da tupa »

Oggi ho notato che l'ammortizzatore sinistro posteriore e leggermente più basso di quello di destra di circa 1/1.5 cm, sapete se è una cosa normale oppure si è rotto ? la macchina ha meno di un anno e al massimo ci ho portato 4 persone per pochi chilometri :D :D
Peugeot 208 allura 1.2 VTI bianca + navi+ruota di scorta+sensori parcheggio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

se viaggi prevalentemente da solo, è naturale che la macchina sia leggermente inclinata a sinistra. Te ne accorgerai anche dalle misure effettuate quando ti capiterà di fare la convergenza. Forse è questo che hai notato. ;-)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti prossimo lunedi appuntamento con l'ispettore peugeot della zona ci sara da ridere voglio vedere come va ha finire con questo avvantreno e cett vi terro informati ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

mi raccomando fatti valere! in quel momento sei tutti noi! fai presente che nessuna officina peugeot ha ancora risolto il problema! che sia al nord al centro o al sud dello stivale e chi legge le problematiche pre acquisto sta optando x altre case! come chi sale x la primato volta sulla 208 pensa sia un auto con 250.000 km e sospensioni sfondate!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

mi raccomando fatti valere! in quel momento sei tutti noi! fai presente che nessuna officina peugeot ha ancora risolto il problema! che sia al nord al centro o al sud dello stivale e chi legge le problematiche pre acquisto sta optando x altre case! come chi sale x la primato volta sulla 208 pensa sia un auto con 250.000 km e sospensioni sfondate!

,

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”