Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per rifare completamnte l'impianto della mia 307 berlina 3 porte:
1- Ho un alpine 9853
2- Voglio cambiare AP anteriori con un kit a 2 vie ( 1° problema , non sò cosa scegliere )
3 -Voglio cambiare AP posteriormente con un altro kit a 2 vie ( se possibile )
4 -Sub nel portabagagli
5 - Amplificatore, ( indeciso sul modello )
Chi mi puo aiutare nel progetto?
Budget TOTALE : 400-500€
Il lavoro lo farò in 2 o 3 momenti separati (mancanza di $$$)
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rivoluzionare l'impianto
- baluba307sw
- Peugeottista veterano
Re: Rivoluzionare l'impianto
Come ampli io uso lo stesso modello ma il 105wx4, e non è male, Il sub non saprei cosa consigliarti, io non ne so molti di prezzi, e x gli AP, ci sono le hertz che vanno molto bene, oppure le focal, ma però costicchiano un pò..... X un parere piu tecnico e sicuro dovresti parlare o con slime o con lukebs....Renton ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per rifare completamnte l'impianto della mia 307 berlina 3 porte:
1- Ho un alpine 9853
2- Voglio cambiare AP anteriori con un kit a 2 vie ( 1° problema , non sò cosa scegliere )
4 -Sub nel portabagagli
Grazie

Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>
Posso intervenire per darti due consigli, me ne intendo un pò, ma non voglio di certo usurpare lo scettro a Slime o Deimos...
visto il budget limitato (500€), per tutto quello che vuoi fare non bastano a molto, ti consiglierei per prima cosa di lasciare stare le casse posteriori, e con un buon 200 € puoi montare un bel kit 2 vie sull'anteriore...Tec, Impact, Hertz o altro sarà il tuo installatore a consigliarti anche in base al tipo di suono che vuoi realizzare e al tipo di musica che ascolti!!!
Mentre per ampli e sub puoi prendere in considerazione qualcosa di usato (in buone condizioni) e anche li risparmi qualcosa per stare nel budget... :thumleft:
Per l'autoradio va benissimo quella che hai, è un Alpine di ottimo livello!
Per farti capire i prezzi che dovresti spendere così a buttarla li ti faccio un esempio:
2- Voglio cambiare AP anteriori con un kit a 2 vie ( 1° problema , non sò cosa scegliere ) ----kit ant buon livello € 200/220
3 -Voglio cambiare AP posteriormente con un altro kit a 2 vie ( se possibile ) ----kit post discreto € 100/120
4 -Sub nel portabagagli ----sub da 300/350 watt RMS € 250/300
5 - Amplificatore, ( indeciso sul modello ) ----ampli mono da 300 watt RMS € 200/250
Totale: € 800/850
un tantino fuori budget

visto il budget limitato (500€), per tutto quello che vuoi fare non bastano a molto, ti consiglierei per prima cosa di lasciare stare le casse posteriori, e con un buon 200 € puoi montare un bel kit 2 vie sull'anteriore...Tec, Impact, Hertz o altro sarà il tuo installatore a consigliarti anche in base al tipo di suono che vuoi realizzare e al tipo di musica che ascolti!!!
Mentre per ampli e sub puoi prendere in considerazione qualcosa di usato (in buone condizioni) e anche li risparmi qualcosa per stare nel budget... :thumleft:
Per l'autoradio va benissimo quella che hai, è un Alpine di ottimo livello!
Per farti capire i prezzi che dovresti spendere così a buttarla li ti faccio un esempio:
2- Voglio cambiare AP anteriori con un kit a 2 vie ( 1° problema , non sò cosa scegliere ) ----kit ant buon livello € 200/220
3 -Voglio cambiare AP posteriormente con un altro kit a 2 vie ( se possibile ) ----kit post discreto € 100/120
4 -Sub nel portabagagli ----sub da 300/350 watt RMS € 250/300
5 - Amplificatore, ( indeciso sul modello ) ----ampli mono da 300 watt RMS € 200/250
Totale: € 800/850
un tantino fuori budget

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- baluba307sw
- Peugeottista veterano
Re: Rivoluzionare l'impianto
Ecco hai visto che lukebs te lo spiegava meglio...Renton ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per rifare completamnte l'impianto della mia 307 berlina 3 porte:
1- Ho un alpine 9853
4 -Sub nel portabagagli
Grazie

Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
- Renton
- Peugeottista curioso
Ho risolto nel migliore dei modi.. sono andato da un installatore e abbiamo deciso di rendere l'impianto da competizione, dividendoci le spese, rifaremo il bagalialio in vetroresina, plancia rivoluzionata, tasche etc... a lavoro finito invierò una foto verrà molto bene visto che sarà anche usata per esposizioni e fiere di settore.
Grazie a tutti per l'aiuto

Grazie a tutti per l'aiuto

- Magnetique
- Peugeottista veterano
Uhmm molto bene .Renton ha scritto:Ho risolto nel migliore dei modi.. sono andato da un installatore e abbiamo deciso di rendere l'impianto da competizione, dividendoci le spese, rifaremo il bagalialio in vetroresina, plancia rivoluzionata, tasche etc... a lavoro finito invierò una foto verrà molto bene visto che sarà anche usata per esposizioni e fiere di settore.
Grazie a tutti per l'aiuto![]()
![]()
Dimmi un po' di dove sei???

Anzi chiedi al tuo installatore se vuol cimentarsi su un auto difficile e poco usata dividendosi le spese anche con me.

Non scherzo ! La 407 non è stata ancora lavorata in questo settore .
Fammi sapere ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Molto moltoo bene, anche se penso che al di la del risultato, dovrai sborsare qualche € in più del preventivato...però se alla fine l'impianto è fatto bene ne sarà valsa pienamente la pena!!!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Magnetique, vedo che monti la famosissima autoradio Nakamichi, e volevo chiederti due cose...la prima se si sente così tanto la dfferenza qualitativa tra la tua e altre autoradio che hai provato, e poi quanto l'ha pagata...grazieMagnetique ha scritto:Uhmm molto bene .Renton ha scritto:Ho risolto nel migliore dei modi.. sono andato da un installatore e abbiamo deciso di rendere l'impianto da competizione, dividendoci le spese, rifaremo il bagalialio in vetroresina, plancia rivoluzionata, tasche etc... a lavoro finito invierò una foto verrà molto bene visto che sarà anche usata per esposizioni e fiere di settore.
![]()
Dimmi un po' di dove sei???![]()
Anzi chiedi al tuo installatore se vuol cimentarsi su un auto difficile e poco usata dividendosi le spese anche con me.![]()
![]()
![]()
Non scherzo ! La 407 non è stata ancora lavorata in questo settore .
Fammi sapere ciao Maurizio.
-
- Peugeottista veterano
Renton ha scritto:Ho risolto nel migliore dei modi.. sono andato da un installatore e abbiamo deciso di rendere l'impianto da competizione, dividendoci le spese, rifaremo il bagalialio in vetroresina, plancia rivoluzionata, tasche etc... a lavoro finito invierò una foto verrà molto bene visto che sarà anche usata per esposizioni e fiere di settore.
![]()
che culo

solo a me nn capitano fortune simili