PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rivoluzionare l'impianto

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Renton
Peugeottista curioso

Rivoluzionare l'impianto

Messaggio da Renton »

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per rifare completamnte l'impianto della mia 307 berlina 3 porte:

1- Ho un alpine 9853
2- Voglio cambiare AP anteriori con un kit a 2 vie ( 1° problema , non sò cosa scegliere )
3 -Voglio cambiare AP posteriormente con un altro kit a 2 vie ( se possibile )
4 -Sub nel portabagagli
5 - Amplificatore, ( indeciso sul modello )

Chi mi puo aiutare nel progetto?
Budget TOTALE : 400-500€
Il lavoro lo farò in 2 o 3 momenti separati (mancanza di $$$)

Grazie

baluba307sw
Peugeottista veterano

Re: Rivoluzionare l'impianto

Messaggio da baluba307sw »

Renton ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per rifare completamnte l'impianto della mia 307 berlina 3 porte:

1- Ho un alpine 9853
2- Voglio cambiare AP anteriori con un kit a 2 vie ( 1° problema , non sò cosa scegliere )
4 -Sub nel portabagagli

Grazie
Come ampli io uso lo stesso modello ma il 105wx4, e non è male, Il sub non saprei cosa consigliarti, io non ne so molti di prezzi, e x gli AP, ci sono le hertz che vanno molto bene, oppure le focal, ma però costicchiano un pò..... X un parere piu tecnico e sicuro dovresti parlare o con slime o con lukebs.... :D :D
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Posso intervenire per darti due consigli, me ne intendo un pò, ma non voglio di certo usurpare lo scettro a Slime o Deimos... :notworthy: :notworthy: :notworthy:

visto il budget limitato (500€), per tutto quello che vuoi fare non bastano a molto, ti consiglierei per prima cosa di lasciare stare le casse posteriori, e con un buon 200 € puoi montare un bel kit 2 vie sull'anteriore...Tec, Impact, Hertz o altro sarà il tuo installatore a consigliarti anche in base al tipo di suono che vuoi realizzare e al tipo di musica che ascolti!!!

Mentre per ampli e sub puoi prendere in considerazione qualcosa di usato (in buone condizioni) e anche li risparmi qualcosa per stare nel budget... :thumleft:

Per l'autoradio va benissimo quella che hai, è un Alpine di ottimo livello!

Per farti capire i prezzi che dovresti spendere così a buttarla li ti faccio un esempio:

2- Voglio cambiare AP anteriori con un kit a 2 vie ( 1° problema , non sò cosa scegliere ) ----kit ant buon livello € 200/220
3 -Voglio cambiare AP posteriormente con un altro kit a 2 vie ( se possibile ) ----kit post discreto € 100/120
4 -Sub nel portabagagli ----sub da 300/350 watt RMS € 250/300
5 - Amplificatore, ( indeciso sul modello ) ----ampli mono da 300 watt RMS € 200/250

Totale: € 800/850

un tantino fuori budget :? :? :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

baluba307sw
Peugeottista veterano

Re: Rivoluzionare l'impianto

Messaggio da baluba307sw »

Renton ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per rifare completamnte l'impianto della mia 307 berlina 3 porte:

1- Ho un alpine 9853
4 -Sub nel portabagagli

Grazie
Ecco hai visto che lukebs te lo spiegava meglio... :D :D :D
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

Renton
Peugeottista curioso

Messaggio da Renton »

Ho risolto nel migliore dei modi.. sono andato da un installatore e abbiamo deciso di rendere l'impianto da competizione, dividendoci le spese, rifaremo il bagalialio in vetroresina, plancia rivoluzionata, tasche etc... a lavoro finito invierò una foto verrà molto bene visto che sarà anche usata per esposizioni e fiere di settore.
Grazie a tutti per l'aiuto :P :P :P

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Renton ha scritto:Ho risolto nel migliore dei modi.. sono andato da un installatore e abbiamo deciso di rendere l'impianto da competizione, dividendoci le spese, rifaremo il bagalialio in vetroresina, plancia rivoluzionata, tasche etc... a lavoro finito invierò una foto verrà molto bene visto che sarà anche usata per esposizioni e fiere di settore.
Uhmm molto bene .
Dimmi un po' di dove sei??? :D
Anzi chiedi al tuo installatore se vuol cimentarsi su un auto difficile e poco usata dividendosi le spese anche con me. :D :D :D
Non scherzo ! La 407 non è stata ancora lavorata in questo settore .
Fammi sapere ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Molto moltoo bene, anche se penso che al di la del risultato, dovrai sborsare qualche € in più del preventivato...però se alla fine l'impianto è fatto bene ne sarà valsa pienamente la pena!!! :P :P :P
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Magnetique ha scritto:
Renton ha scritto:Ho risolto nel migliore dei modi.. sono andato da un installatore e abbiamo deciso di rendere l'impianto da competizione, dividendoci le spese, rifaremo il bagalialio in vetroresina, plancia rivoluzionata, tasche etc... a lavoro finito invierò una foto verrà molto bene visto che sarà anche usata per esposizioni e fiere di settore.
Uhmm molto bene .
Dimmi un po' di dove sei??? :D
Anzi chiedi al tuo installatore se vuol cimentarsi su un auto difficile e poco usata dividendosi le spese anche con me. :D :D :D
Non scherzo ! La 407 non è stata ancora lavorata in questo settore .
Fammi sapere ciao Maurizio.
Magnetique, vedo che monti la famosissima autoradio Nakamichi, e volevo chiederti due cose...la prima se si sente così tanto la dfferenza qualitativa tra la tua e altre autoradio che hai provato, e poi quanto l'ha pagata...grazie

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

che culo :shock:

solo a me nn capitano fortune simili :cry:

Torna a “Audio e video”