Io faccio 12/12.5km/lt ma poi dipende dalla guida e ciclo urbano o extraurbano.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Moderatore: Moderatori
No, il gpl non viene riscaldato, ti avevo già risposto prima (probabilmente ti è sfuggito).Zalman ha scritto:Scusate se mi ripeto.....ma il GPL viene preriscaldato prima di arrivare al motore? Mi è stato detto che passa prima dal radiatore apposta per riscaldarsi.
Beh in effetti l'acqua calda viene dal radiatore... ed il GPL per evaporare e passare allo stato gassoso assorbe calore... ma il procedimento avviene in uno scatolotto chiamato polmone, e se questo non fosse riscaldato dall'acqua del radiatore congelerebbe e non funzionerebbe bene. Era un discorso un po' pasticciato ma basato su quello che effettivamente succede.Zalman ha scritto:Scusa allora non ho visto il tuo precedente intervento.
Ok adesso ho capito...piu o meno....il funzionamento, quando me lo avevano spiegato sembrava che il GPL passasse dal radiatore per scaldarsi e poi andare al motore.
quindi l'acqua del radiatore si raffredda grazie al polmone???niente surriscaldamento in codagianfranco_206xs ha scritto:Beh in effetti l'acqua calda viene dal radiatore... ed il GPL per evaporare e passare allo stato gassoso assorbe calore... ma il procedimento avviene in uno scatolotto chiamato polmone, e se questo non fosse riscaldato dall'acqua del radiatore congelerebbe e non funzionerebbe bene. Era un discorso un po' pasticciato ma basato su quello che effettivamente succede.Zalman ha scritto:Scusa allora non ho visto il tuo precedente intervento.
Ok adesso ho capito...piu o meno....il funzionamento, quando me lo avevano spiegato sembrava che il GPL passasse dal radiatore per scaldarsi e poi andare al motore.
Si, ma è un raffreddamentofrancesco208 ha scritto: quindi l'acqua del radiatore si raffredda grazie al polmone???niente surriscaldamento in coda
EsattoZalman ha scritto:È vero che c'è uno scambio di calore ed il gas è molto freddo, ma non penso che influisca così tanto sul raffreddamento del motore.