PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenze in colonna con 1.2 con seconda marcia

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Partenze in colonna con 1.2 con seconda marcia

Messaggio da g91 »

ciao vi chiedo questo perche in seconda nelle partenze e quasi inpossibile ma anche giocando con frizzione quasi snervante ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da thewizard »

parti in prima.. semplice, no?
:chessygrin:

Fabio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da BiciMotard »

vedi perchè io ho preso un motore che spinge? :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da g91 »

ciao qui non e questione di un motore che spinge con 1.2 fiat ci parti pure senza difficolta' con questo devi fare i numeri se ci riesci
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da massi.drago »

A parte che non vedo il motivo di partire di seconda.... detto questo nei nuovi motori al minimo (o poco sopra) penso che tutte le case (o quasi) cercano di fare una mappatura che consumi il minimo indispensabile per migliorare le medie di consumo, quindi il motore è normale che non abbia molta spinta. Pensa che anche sul mio 2.0 HDI per partire di prima anche se piano piano devo dare un pò di gas.... col TDI di qualche anno fa che avevo prima senza dare gas ci facevi manovre e parcheggi solo usando la frizione e ci partivi tranquillamente senza dare gas: se ci provassi con la RCZ si spegnerebbe. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da gianfranco_206xs »

Motore sottodimensionato e marce lunghe per contenere i consumi e le emissioni :-#
Con la coppia di un 1.6 tutto sarebbe diverso, è il rovescio della medaglia nel downsizing... certo se avessero inserito anche un turbo si sarebbe avuta una coppia maggiore anche in basso :-w)
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da massi.drago »

E sul mio 2.0 da 163cv e 340nm come me lo spieghi allora? :lol: E' la taratura del mimino o giù di lì... ormai le case per dichiarare meno nei consumi omologati le studiano di tutte.... anche questo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da ale1989 »

Io metto la prima tranquillamente, ma come questa è l'opel di mio cognato che è 1.2 80cv 16v e non ce la fa uguale e cilindri.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da ale1989 »

Il fire fiat è un altra generazione. Lento ma di forza.la mia y saliva con 5 persone e di seconda .ma erano altri motori
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

Il fire 1.2 8 valvole 60 cavalli della FIAT ce l'ho sulla panda ed ha un funzionamento ai basso/medi che pare un diesel (coppia max a 2500 giri).

Per la citta' e l'extraurbano e' l'ideale e consuma poco.

Sti nuovi 3 cilindri con tanta cavalleria in piu e piu sofisticati consumano anche meno e vanno bene anche in autostrada perche' allungano meglio, ma in quanto a regolarita' di funzionamento e spinta ai basso/medi sono ancora una spanna sotto rispetto al 4 cilindri FIAT.

Ovvero e' una mia personalissima impressione, del tutto opinabile



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da BiciMotard »

@g91: a prescindere da tutto, fai attenzione a non sfrizionare tanto perchè un mio con una Corsa 1.2 dopo un anno ha cambiato la frizione proprio per quello, ciao :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

newangelus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 05/03/2014, 20:00

Messaggio da newangelus »

Non capisco che senso ha partire in seconda.
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da gianfranco_206xs »

massi.drago ha scritto:E sul mio 2.0 da 163cv e 340nm come me lo spieghi allora? :lol: E' la taratura del mimino o giù di lì... ormai le case per dichiarare meno nei consumi omologati le studiano di tutte.... anche questo. ;-)
Quello non me lo spiego proprio... tra le norme anti-inquinamento e la mania di dichiarare consumi irrisori stanno rovinando il piacere di guidare :roll:
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da Vicinz »

Io riesco, partito ancora tranquillamente di seconda, ovvio bisogna dare gas senza paura, però la macchina si muove. Ho l'impressione che molti non si siano abituati con questo motore, io a 20.000 km posso dire di esserci entrato quasi in simbiosi, ed è la cosa che più mi piace di questa macchina. Proprio perchè non è, come qualcuno vuole far credere, seduto ma permette di andare in scioltezza e sorpassare senza grossi patemi. Tutto chiaramente relazionato ai suoi 82 cv ovviamente
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: voi riuscite a partire in seconda in colonna con 1.2

Messaggio da ale1989 »

gianfranco_206xs ha scritto:
massi.drago ha scritto:E sul mio 2.0 da 163cv e 340nm come me lo spieghi allora? :lol: E' la taratura del mimino o giù di lì... ormai le case per dichiarare meno nei consumi omologati le studiano di tutte.... anche questo. ;-)
Quello non me lo spiego proprio... tra le norme anti-inquinamento e la mania di dichiarare consumi irrisori stanno rovinando il piacere di guidare :roll:
Straquoto in pieno
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”