PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto ciel : vostre opinioni

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Richard
Peugeottista veterano

Re: Tetto ciel : vostre opinioni

Messaggio da Richard »

Qual'è il problema? La riporti indietro prima di subito!

So che scoccia, ma meglio fargliela sistemare ora, in garanzia, piuttosto che aspettare poi..

Che dire..futuri compratori, comprate l'estensione della garanzia a 4 anni :lol:
*No Peugeot(s) in my garage*

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

littlemanuel ha scritto:Oggi sono entrato in macchina...ed ho notato dietro all'aletta parasole lato guida che il rivestimento non si chiude bene sul parabrezza.

purtroppo ho indagato e vedo che è stato leggermente spaccato per questo non si chiude bene e sta sollevato di 1/2 centimetri da parabrezza.... non so chè fare.

devo benederla sta macchina.
Ciao Little, quasi sicuramente il danno te l'hanno fatto quando ti hanno sostituito il ciel. Il rivestimento del padiglione che se non dico fesserie si chiama in gergo tecnico "Imperiale" non ha nessun tipo di sollecitazione, non può spaccarsi da solo.... Parlane al concessionario, capisco la scocciatura ma è meglio, per te...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

non si vede...si vede se metti il dito... ho controllato, costa 575€, domani passo per un controllo.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

appena tornato, responso del concessionario.

tenteremo di ripararlo... se dopo la riparazione si vede ancora, sostituiremo.

mi sono arrabbiato, ed il concessionario ha detto...fidati di me, lo ripariamo, se poi dovesse vedersi ancora lo cambiamo.

mi sono informato, il sottotetto dell'imperiale costa 575€ ecco perchè vogliono tentare di ripararlo.

purtroppo io insisto per sostituirlo, vediamo come viene riparato.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Ma non c'è un modo, un supporto legale, in modo che tu possa pretendere la sostituzione?
*No Peugeot(s) in my garage*

saam18
Peugeottista novello

Messaggio da saam18 »

littlemanuel ha scritto:appena tornato, responso del concessionario.

tenteremo di ripararlo... se dopo la riparazione si vede ancora, sostituiremo.

mi sono arrabbiato, ed il concessionario ha detto...fidati di me, lo ripariamo, se poi dovesse vedersi ancora lo cambiamo.

mi sono informato, il sottotetto dell'imperiale costa 575€ ecco perchè vogliono tentare di ripararlo.

purtroppo io insisto per sostituirlo, vediamo come viene riparato.
ovvio purtroppo, finche è qualcosa che passa in garanzia non hanno mai problemi perchè tanto i pezzi e la manodopera la paga la casa costruttrice, se invece l'errore è loro nella riparazione (come in questo caso), la casa costruttrice non risponde e quindi dovrebbero pagare loro il pezzo e la manodopera. e se il pezzo costa 575 con la manodopera non verrà mai meno di 700/800€ di intervento in totale :neutral:

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Io resto sempre dell'idea che dopo la consegna, meno l'auto vede l'officina meglio è (tagliandi a parte ovviamente)... si rischia di cadere in un effetto domino da cui non ci salti più fuori !

Ma se hai la sfiga, come little, di avere un problema serio c'è poco da fare.. (segno della croce se sei credente) e la sfiga c'ha visto due volte purtroppo ! :hurted:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

giangy11
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangy11 »

Ho preso una 308 aziendale con tetto ciel ma di oscurato ce solo il lunotto posteriore e non i vetri dietro..è normale?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Ciao giangy11, se leggi le prime pagine di questo thread, si parla proprio delle prime versioni uscite che a quanto pare hanno il tetto ciel ma non i vetri oscurati

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

Esatto tetto ciel e vetri scuri erano due optional separati nei primi modelli
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

giangy11

Messaggio da giangy11 »

Ok grazie per l info
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

matteotl

Messaggio da matteotl »

Qualcuno ha mai preso grandinate di una certa portata sul tetto ciel??

Sent from my iPad using Tapatalk

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Marte75 ha scritto:Esatto tetto ciel e vetri scuri erano due optional separati nei primi modelli
Da poco sono tornati ad essere separati, 150 euro solo vetri scuri, 550 compreso tetto ciel
Peugeot 208 1.2 82cv

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Buongiorno a tutti, rispolvero questo post.
Sarei interessato alle opinioni di chi ha il tetto in questione per capire il grado di copertura della tendina.
Sono in procinto di acquistare la versione SW della Nuova 308 e vorrei chiedere un parere a coloro (non solo possessori di SW ma anche di berlina) che hanno visto la funzionalita' del cielo in vetro sia con la pioggia che con il sole.
Ho un bambino piccolo che viaggia seduto al posteriore e non vorrei fare un acquisto sbagliato.
Mi capita di fare viaggi lunghi dove l'esposizione al sole e' piena.
Le auto precedenti avevano il tetto ciel ma con tendine ben piu' spesse.
Ho provato l'altro ieri una Nuova 308SW con tetto ciel, l'impressione e' stata buona e la luminosita' nell'abitacolo era discreta ma il cielo non era limpido, bensi' era leggermente coperto.
Per inciso sono rimasto piacevolmente impressionato dall'auto in generale, confesso che ero un po' scettico del risultato ma mi sono ricreduto quasi subito.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni in merito.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

scamiki

Messaggio da scamiki »

guarda la tendina la vendono come oscurante al 95%.....posso confermarlo. Per quanto riguarda il caldo, con il tetto in vetro e la tendina comunque l'abitacolo tende a scaldarsi di piu e l'auto risulterà piu calda dopo che è rimasta al sole....si tratta solo di pompare un pò di piu l'aria condizionata appena entrati in auto....Però soprattutto per il bambini che stanno dietro, il tetto è una figata!!
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.

ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”