PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 navteq e dintorni

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
margiatec
Peugeottista appassionato

407 navteq e dintorni

Messaggio da margiatec »

Un saluto al forum e complimenti per la passione che nutrite per queste auto.
Bhe io onestamente potrei essere un aspirante pugeottista e mai avrei pensato di diventarlo,sinceramente queste auto non mi hanno mai entusiasmato,ma la 407,mi e' subito piaciuta,ed in generale quasi tutta la linea delle nuove peugeot,molto carine,tondeggianti,morbide e spigolose dove serve,e di questi tempi e' gia' tanto,trovo che la linea estetica dell''auto ha fatto passi indietro negli ultimi 5-6 anni,le linee non mi entusiasmano +,le ultime tendenze non mi soddisfano,parere naturalmente prettamente estetico personale:roll:
Ho visto la 407 berlina in una rivista e mi e' subito piaciuta,per la sua linea sportiva ed elegante,premetto che vengo da una toyota celica(4 fari)ed amo i coupe sportivi,quelli veri,non quelli a cui vengono tolti 2 sportelli e basta :P
Ma la 407,andando in la,con l'eta e non esseno piu' un ragazzino,soddisferebbe la mia voglia di auto sportiva ma comodo ed elegante,soprattuto anche alla luce dei prezzi,contenuti.
Purtroppo noto con mio sommo dispiacere che queste case,al solito adottano la solita politica speculativa e contorta sugli optianal,troppe configuarzioni,troppe differenze di prezzo,tra una base ed una top,optional che su altre case sono naturali..e infine oggi il dispiacere di apprendere che un modello come lo voglio io non posso averlo
:evil:
Non che chiedessi la luna,ma amo il tettuccio apribile,e non lo posso avere sulla navteq,mentre lo posso avere sulla comfort ma a scapito di altri accessori che stanno sulla navteq.
Poi vedo che le maniglie in tinta e le cornici con dettagli cromati non ci sono..
Adesso mi e' stato detto dal venditore che la navteq abbia,navigatore satellitare monocromatico,radiotelefono,4 alzacristalli elettrici(pensa te),cerchi in lega di serie(ma e' vera sta cosa?????) interni in velluto,e non ricordo piu' cosa altro,il prezzo per la 1.6 110 cv mi viene pr0posto a 21.100 ,scontato,che ne pensate?
Dovrei aggiungere,allarme,e ho dimenticato a chiedere se abbia lo stereo cd integrato con altoparlanti inclusi o e se posso montare il mio stereo.
Il clima inoltre e' bizona o no?
Mi scuso ,magari queste cose sono gia' state trattate molte volte ma mi avvicino a queste auto da poco e vorrei essere convinto dell'aquisto.

saluti
mgt

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

in questo forum troverai molti "peugeottisti",o presunti tali, che definiscono queste auto "bidoni" o "farlocche", ma la realtà è che non c'è auto migliore in commercio, al momento.(a meno di non spendere cifre esose per un'auto)
Io, personalmente ho già posseduto 4(quattro) 407(un po' per motivi di lavoro, un po' personali), ed alla fine ho trovato quella più equilibrata e bilanciata, oltrechè una delle migliori auto per completezza, consumi, prestazioni, prezzo, dotazione, sicurezza,linea,tecnologia,modernità di progetto(sopratutto il motore in alluminio,un gioiellino del tutto o quasi esente dai problemi del vecchio motore in ghisa di 2 litri)...Io, se fossi in te, mi affretterei un bel po':sai, è un'edizione speciale,e presto finirà...

e poi....

-le maniglie le fai verniciare con poco(anche se non si nota nemmeno che sono nere,sopratutto col grigio alluminio-i bordi sono infatti in tinta)
-i bordi cromati li aggiungi da te(con pochissimi euro);consiglio un volantino,pomello,e freno a mano in pelle(spese irrisorie)
-il radiotelefono GPS RT3 è un sistema completo di RADIO-Lettore CD MP3 con caricatore clarion da 6 CD +1 ,telefono GSM che funziona da favola,navigatore vocale\pittogrammi europa che a me non ha mai toppato, il tutto controllato via comandi vocali...da Supercar!
-Regolatore e limitatore di velocità:fuori città io non uso il gas, ma il manicotto per variare la velocità.
-Allestimento interno executive, composto da: quadro strumenti a 5 quadranti
con schermo a matrice di punti che ripete le informazioni del navigatore(che ha quindi 2 schermi);interni in velluto FANGORN, attualmente il migliore tessuto da auto che io abbia mai toccato, paragonabile, se non superiore, al misto pelle\tessuto della sport pack tecno;specchio interno elettrofotocromatico anti abbagliamento;
-Dubbi sul motore:raggiunti circa 195 indicati con breve lancio(con la berlina vai pure di più)(15 km\h meno del 2 litri) km,scatto fulmineo solo 1,4 secondi più lento del 2 litri nello 0-100(testato)(grazie alle marce corte);motore totalmente d'alluminio:posseduti 2- mai avarie antinquinamento o roba simile in 100000 km,si scalda subito e si fredda in un attimo.Consumo medio:pari a quello di un motore 1000 a benzina in città.Fuori fà circa 1200 km col pieno di 70 litri.Roba da giro del mondo.
Se dovessi riscegliere, domani andrei alla peugeot alla svelta...
se hai qualche dubbio,siamo (o almeno io) qui...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

ed aggiungo:
esp, 7 airbag, specchietto retrovisore elettronico (ovvero che si autoabbuia quando ti puntano i fari), tergicristallo e fari automatici, follow me, navigatore con TMC integrato, frenata assistita con 4 frecce automatiche in caso di forte decelerazione, strumento aggiuntivo con la temperatura dell'olio, infrarosso per interfacciare e passare l'agenda telefonica di un cellulare esterno (oltre ad essere lui stesso, l'RT3 un ottimo cellulare), antenne (cellulare, gps, radio) integrate nell'auto (nel tergilunotto o dietro lo specchietto) quindi niente antenne sporgenti da togliere durante il lavaggio, sensori di pressione gomme, vari cassetti VERI (ovvero spaziosi e comodi, non virtuali) di cui uno riscaldato/refrigerato e 2 laterali nel baule, radio-cd-mp3 con cd text e rds con anche radio-text, resistenza elettrica per fornire (quasi) subuto aria tiepida anche quando il motore è freddo, tripli comandi sul alcune funzioni (tasto consolle+leva su volante+vocale), un sacco di personalizzazioni (dalle chiusure automatiche alle sicurezze bimbi)ed altro ancora (non ti levo la soddisfazione di scoprirlo)...e soprattutto software aggiornabile ;-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maxcr

Messaggio da maxcr »

steverm ha scritto:antenne (cellulare, gps, radio) integrate nell'auto (nel tergilunotto o dietro lo specchietto)
La mia l'antenna esterna ce l'ha! :shock:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:
steverm ha scritto:antenne (cellulare, gps, radio) integrate nell'auto (nel tergilunotto o dietro lo specchietto)
lo so ma mica è Navteq !!!! :wink: :wink:
(meno male ce ce l'ha interna come le mie ex Alfa...dall'Alfetta alla 156altrimenti l'avrei scordate sicuramente durante i "rari" lavaggi :wink:)

Penso che la tua l'abbia esterna perchè è SW e ha il lunotto diverso...la mia è berlina!

maxcr

Messaggio da maxcr »

steverm ha scritto:
maxcr ha scritto:
lo so ma mica è Navteq !!!! :wink: :wink:
(meno male ce ce l'ha interna come le mie ex Alfa...dall'Alfetta alla 156altrimenti l'avrei scordate sicuramente durante i "rari" lavaggi :wink:)

Penso che la tua l'abbia esterna perchè è SW e ha il lunotto diverso...la mia è berlina!
Ok..tutto chiaro ora!Sai per un attimo ho pensato:" Guarda te mi hanno dato una versione personalizzata!" ... :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Manolo King

l'antenna è su tutte le sw...

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Manolo King ha scritto:l'antenna è su tutte le sw...
l'antenna della sw è della radio o del cellulare ? pero' l'avrebbero potuta
stampare nei vetri laterali posteriori... pensa che sull'Alfetta (turbodiesel ultima serie con fari quadrati) l'antenna (due enormi quadrati con bobina stampata) ce l'avevo sul parabrezza ! :wink:

Manolo King

l'antenna è per tutto,credo...e,rispetto alla berlina che avevo in precedenza,a me prende meglio con l'antenna esterna.(essendo uscita dopo la SW temo che abbiano preferito tornare all'antenna esterna anzichè "affogata",oppure, nella berlina deturpava troppo la linea,che indubbiamente senza antenna è migliore...)

margiatec

Messaggio da margiatec »

Manolo King ha scritto: e poi....

-le maniglie le fai verniciare con poco(anche se non si nota nemmeno che sono nere,sopratutto col grigio alluminio-i bordi sono infatti in tinta)
I bordi in tinta,non ho capito bene!! Da chi le faccio verniciare(loro lo farebbero) e quanto costerebbero?
Manolo King ha scritto: -i bordi cromati li aggiungi da te(con pochissimi euro);consiglio un volantino,pomello,e freno a mano in pelle(spese irrisorie)
Dovrei comprare i bordi della 2000 dici e quanto costerebbero?
Manolo King ha scritto:-il radiotelefono GPS RT3 è un sistema completo di RADIO-Lettore CD MP3 con caricatore clarion da 6 CD +1 ,telefono GSM che funziona da favola,navigatore vocale\pittogrammi europa che a me non ha mai toppato, il tutto controllato via comandi vocali...da Supercar!
bene ! La tecnlogia mi piace,qualcje dettaglio perfavore..il sistema di altoparlanti e' integrato?Da quanto sono gli altoparlanti?vie? Come si sente?
Manolo King ha scritto: -Regolatore e limitatore di velocità:fuori città io non uso il gas, ma il manicotto per variare la velocità.
Non ho capito, che manicotto?
Manolo King ha scritto: -Dubbi sul motore:raggiunti circa 195 indicati con breve lancio(con la berlina vai pure di più)(15 km\h meno del 2 litri) km,scatto fulmineo solo 1,4 secondi più lento del 2 litri nello 0-100(testato)(grazie alle marce corte);motore totalmente d'alluminio:posseduti 2- mai avarie antinquinamento o roba simile in 100000 km,si scalda subito e si fredda in un attimo.Consumo medio:pari a quello di un motore 1000 a benzina in città.Fuori fà circa 1200 km col pieno di 70 litri.Roba da giro del mondo.
Se dovessi riscegliere, domani andrei alla peugeot alla svelta...
se hai qualche dubbio,siamo (o almeno io) qui...
Mmha mi dicono che consumi tanto,13 km al litro in citta non saranno tanti?Vi risulta?

Ti ringarzio per la disponibilita',sai sono impelagato in ristrutturazione casa,ma ho bisogno di un auto nuova,ma non individuando un auto che mi soddisfi pienamente ,rimandavo sempre..
Adesso mi viene un dubbio,il concessionario mi faceva uno sconto maggiore sugli altri modelli 407,guardando l'ultima promozione,non si parla di macchine i pronta consegna come diceva lui, ma dicono solo hdi fap,ed a me non mi fa' 3000 euro di sconto..sono perplesso,interpello un altro concessionario?

@steverm
Ma dove sono messe tutte queste cose?Neanche il concessionario me le ha illustrate,ma siamo sicuri che parliamo della 1600 110cv navteq?
Cassetto refrigerato? ma dove e' messo?
L'infrarosso richiede un cell con porta infrarossa,ormai..si usa il bluthoot,quindi poco utile,e poi cosa dovrei fare smontare ogni volta la sim dal cell e metterla in macchina?
grazie 1000 a tutti e saluti :)
mgt :D

Manolo King

Ti rispondo alle domande che hai fatto...

SI, STIAMO PARLANDO DELLA 407 NAVTEQ ON BOARD, edizione speciale a tiratura limitata che monta esclusivamente il 1.6HDI-TURBO16v da 80KW e che fu presentata col nome in codice di "NAVTEQ FANGORN TURBO16"
,come concentrato di tecnologia satellitare,confort,prestazioni unite ad economia d'esercizio.
-le maniglie le fai verniciare ad un carrozziere,se ti va...(ma non serve)
-i listelli cromati li trovi in qualunque negozio di autoricambi ben fornito,se ti va(ma non serve)
-RT3:4x35w : dovrebbero essere 6 altoparlanti, e si sente benissimo.
_Il manicotto è la manettina in basso a sinistra, che permette di controllare l'autocruise...
_Consuma veramente pochissimo,quanto un 1000 a benzina,sopratutto in città od usando l'autocruise...
_Se non ti soddisfa questa, non troverai mai un'auto nuova (a questo prezzo)
_e ci credo che il conce ti fà uno sconto maggiore su di un prodotto peggiore...
_Di cose ce ne sono anche di più...solo che non ce le ricordiamo tutte!La 407 può contenere tutte queste cose anche perchè è un'auto molto grande ed ogni angolo è sfruttato a fondo...
_L'infrarosso,oltre a pilotare le opzionali cuffie delphi,dalla versione 6.60 permette lo scambio di informazioni con dispositivi ad infrarossi.ma non è una necessità,tant'è che nelle versioni precedenti era stata nascosta la sua esistenza...
_L'RT3 è un telefono A SE STANTE,perciò necessità di una SIM sua, come su tutte le macchine di lusso,che non si appoggiano ad un modulo bluetooth per sfruttare ilcellulare personale(tipo yaris).E possibile clonare la sim con i vari servizi SIM BIS che erogano le compagnie telefoniche...
Se hai ancora dei dubbi,chiedi pure...ma se vuoi un consiglio, non ti fare abbagliare da tante chimere,questa macchina è incredibile e non me la farei scappare,e noi siamo qui senza interesse a dimostrartelo...

margiatec

Messaggio da margiatec »

Ti ringrazio,arrivano a raffica :oops:
I cerchi in lega mi confermi essere inclusi nella navteq?
I listelli sono incollati che tu sappia o cosa?
Al limite farei tutto dal carrozziere,se la spesa non fosse esagerata si intende..
Per la pelle..quindi,mi dici di rivestire il volante,il pomello e il freno a mano?Tapezziere?Spesa orientativa?
Le sim quindi si clonano dove?E quindi lascio una sim nel cell ed una inserita sempre in macchina ?E se ho acceso ambedue i telefoni che succede?
I 6 altoparlanti come sono distribuiti?Ant,post e centrale,o ant a 2 vie separati + 2 post?Sono i JBL o osa?4x35 wat sono pochini ormai,e' amplificabile?Che marca e'?Il cd come si comporta con le disconessioni stradali?
Mi dai dettagli o mi dici cosa si ottiene sbloccando le A/V e cosa leggere eventualmete per poterlo fare?E il sistema di parcheggio e velocita' da attivare che significa?
Purtroppo leggo del problema "sistema anti inquinamaneto" e rimango nettamente scoraggiato,anche un filo deluso,non vorre un auto che ogni mese vada in officina..
I pregi sono entusiasmanti,anche se non ho ancora ben capito se rispetto ad altri diesel di pari cc consumi meno o di piu'..
Altri difetti di quest'auto da segnalare?
Sono ampiamente d'accordo con te,il prezzo per quello che offre e' ottimo ed e' per questo che ci sto' facendo un pensierino,ma se la promozione dice 3000 euro,3000 devono essere indipendentemente dal modello o dotazione..

Scoraggiatissimo da quel problema..purtroppo
:(

ciao e grazie :wink:

Manolo King

3000 euro di sconto non credo che te lo faranno(non è possibile pagare un'auto cosi 18000 euro-pensa che da listino viene a costare 23980 Euro-IPT esclusa), trattandosi di un modello in promozione già a prezzo molto speciale (con tali dotazioni, in Francia per fare un modello cosi ci vogliono 29770€- calcolo appena fatto).Per dotazioni,stile e funzionalità,vale ben oltre 30000 euro,è a livello audi,bmw e compagnia bella...
Per le cromature, e tutte le altre modifiche comprese i pellami vari io ho fatto da me con spesa totale nell'ordine dei 100€,da un tappezziere non so...
La TIM offre il servizio SIM BIS,nel quale una SIM è master ed una Slave,per cui vince la master se sono tutte e due accese...
2 altoparlanti sono i tweeter nella plancia, poi ce ne sono uno in ogni portiera;il sistema RT3 è Blaupunkt, con caricatore da 6 CD Clarion,con anti-shock 60 secondi;Il lettore in plancia legge anche gli MP3 CD 100MIN, oltre a contenere la cartografia su CD.Io vengo da stereo ben più potenti di questo(alpine), ma posso garantirti che "pompa" a dovere,e non si sente la necessità di qualcosa di più potente.(Lo stereo base,presente nella versione Confort non mi aveva entusiasmato affatto.)Inoltre possiede tutti i consueti settaggi dei bassi,alti e funzione bass boost.A me non ha mai"gracchiato",nemmeno al massimo volume.Bellissimo l'effetto del volume che si abbassa automaticamente quando vuoi parlare alla macchina per ordinargli cosa fare col "tastino magico" oppure quando ti chiamano e parli al telefono o quando il navigatore ti parla per dirti cosa fare od in quale strada svoltare... L'impianto non è modificabile,a quanto so,ma tanto funziona talmente bene tanto è integrato,tra manopole,comandi vocali(tipo: tu dici -"" caricatore CD disco numero 3 brano numero 5"" - e lui lo fa...).Le disconnessioni poi sono un brutto ricordo, viste le sospensioni sofisticate che si ritrova(doppi triangoli davanti, multilink inclinato dietro, TUTTI DI ALLUMINIO)unite ai CERCHI IN LEGA rinforzati da 16" con pneumatici a spalla media,anzichè ultra-ribassata,a tutto vantaggio del confort.(delle vere "Gommone").Nelle buche dopo 30000 non ho mai sentito un scricchiolio...
Parlando per esperienza personale,ho posseduto 1 benzina 2.2,un diesel 2.0HDI e 2 1.6HDI.Di anomalie io ne ho viste solo col 2.0, mentre con i 1.6 ho avuto problemi di "avaria antinquinamento" una volta sola, quando sono rimasto a secco e si è spento il motore.. :D Si, quando il FAP si rigenera il motore è un po' più brusco,meno fluido(per 1-5km),ma questa è una caratteristica di tutti i motori FAP, peugeot e non.
Gli altri diesel a parità di CC consumano di più,a meno che non siano montati su una fiesta che pesa 1100 kg...
Difetti da segnalare?Non credere che un 1.6 sia "piccolo".La fata turbina esiste.Più ragazze montate su questa macchina mi hanno chiesto di rallentare.In un batter di ciglio ti ritrovi infatti intorno ai 120-130 orari senza accorgertene anche con marce alte(perchè sono abbastanza corte;in salite molto ripide "si va via" di terza anche a basso regime e le marce si tirano fino oltre i 4800giri senza cali di spinta).Forse è un po' troppo "spinta" per un padre di famiglia(peccato che non hanno messo il 1.4Hdi,magari da 90CV - avremmo consumato ancora meno e mantenuto più punti nella patente :lol: ).Tra le altre cose, ci sono anche i famosi sensori di gonfiaggio ruota bluetooth con bulloni antifurto.E poi, nata nel 2004 e tutti ancora si voltano quando passi o la ammirano quando è ferma;è proprio bello voltarsi per chiedersi se è proprio la tua;è proprio bella.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

>Ma dove sono messe tutte queste cose?Neanche il concessionario me le ha >illustrate,ma siamo sicuri che parliamo della 1600 110cv navteq?
>Cassetto refrigerato? ma dove e' messo?

parti dal presupposto che la maggior parte dei venditori non sa quasi nulla di quello che vendono (testato anche con altre marche) perchè poco a loro interessa e poco leggono...sembra un controsenso ma è cosi' ! :cry:
Le cose o te le fai da solo oppure stai alla mercè degli altri (ma lo stesso vale anche in altri campi...prova a chiedere info dettagliate di qualsiasi genere ad una agenzia di viaggi ad esempio o a un negozio di elettronica su un prodotto da loro venduto).
Il cassetto (molto ampio da metterci svariate bottiglie di bibite) è quello principale di fronte al passeggero anteriore: è dotato di una semplice (e chiudibile) bocchetta di areazione.
Ma le cose sono tante che come ti hanno detto te le scordi: mi vengono in mente i 4 vetri elettrici con l'antipizzicamento, l'overboost ovvero la riserva di potenza che alza i Nm quando serve, l'orologio (in versione numerica o analogica disegnata) radiocontrollato via satellite, la bussola, il reciclo automatico o manuale, lo brinatore a tempo.... :wink:
Per le Sim esistono vari servizi (purtroppo quello di Tim è attivabile solo se hai la partita iva, ma per gli altri no...Wind te lo fa con 2 euro in + al mese) di clonazione: ti danno due sim configurabili a piacere del tipo ...se hai la prima inattiva squilla sulla seconda, oppure se non rispondi al cellulare dopo un po' ti squilla in auto e cosi' via...lo decidi tu ! La ricezione del telefono è perfetta come pure qualla della radio e di TUTTI i servizi Rds associati :wink:

Manolo King

purtroppo è cosi, ai venditori non importa granchè delle caratteristiche accessorie...
e poi caro steverm se proseguiamo cosi non finiamo più :lol: :lol: ha davvero troppe cose questa macchina! :lol:
bisognerebbe citare anche le cinture di sicurezza pirotecniche ed i poggiatesta anti-colpo di frusta;inoltre è ormai da fonti certe assicurato che il pulsante sotto il pedale attiva,oltre a disattivare il limitatore,l'overboost.(se ci troviamo nel range di giri giusto).Ed il cofano totalmente in alluminio che "cede" in caso di urto con la testa di un pedone e che si alza con un dito?E le robuste barre antintrusione laterali(quanto pesano infatti le portiere :shock: ) unite alla cellula indeformabile in acciaio speciale?E le maniglie interne in acciaio cromato?E la rumorosità praticamente nulla (si può tenere il volume dello stereo a 3! anche a 180 e si sente benissimo,oppure parlare a bassa voce),unita al rumore del motore,veramente bello che a me ad alti regimi sembra a benzina unito ad un bel fischio del turbo ai bassi?
E la chiusura centralizzata con comando a distanza ed i 4 finestrini che si chiudono automaticamente alla chiusura dell'auto?Potremmo continuare per ore... :wink:

Torna a “407 - Generale”