Sono qui per chiedervi quale motorizzazione a gasolio scegliere per la 508 SW, premetto che devo comprarla usata e che faccio 80% autostrada e 20% città. Ne ho trovate poche ma buone di varie motorizzazioni, c'è la 1.6 ehdi con cambio robotizzato sui 13.000€ che purtroppo devo ancora vedere, è del 2011 ha 60.000 Km ed è l'allestimento full optional con navigatore, tetto e tutti gli optional presenti sull'auto. Ho trovato tantissime 1.6 HDI 5 marce ma non sono convinto, la mancanza della sesta potrebbe portarmi a consumare di più nei tratti autostradali, il prezzo di queste si aggira dai 12.000 del 2011 ad i 16.000 del 2012 tutte al di sotto dei 70.000Km . Ho trovato molte 140 CV 2.0 HDI 6 marce sui 15.000€ senza navi ma con tetto ed un po di optional, sono del 2012 ed hanno solo 40.000Km . Ho trovato anche qualche 163 CV sempre 2.0 HDI sui 15.000€ full optional con navi, tetto, sensori di parcheggio e tutti gli allestimenti vari.
Dato che tutte le auto si aggirano su prezzi simili sono indeciso su quale scegliere, è davvero una gran bell'auto ma sono davvero molto indeciso tra le varie motorizzazioni, vorrei prendere l'auto che mi permetta di avere il miglior compromesso tra prestazioni e consumi.
Volevo anche chiedere ad i vari possessori di 508 come vi trovate con l'auto, com'è l'affidabilità? Avete avuto grossi problemi? Quanti chilometri avete percorso fino ad ora con l'auto?
Grazie a tutti per le risposte