PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione in prima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Vibrazione in prima

Messaggio da drogbone »

Salve ragazzi..da questa mattina,quando parto verso i 1500/1700 giri,avverto delle vibrazioni di qualche secondo davanti..stamattina ho tirato un po' all'auto (120),in quanto era da tanto che non la facevo sbizzarrire un po',e avendo oggi l'occasione,ne ho approfittato...cosa può essere secondo voi?il tipo di vibrazione è tipo l'impressione che si ha quando si parte sgommando..non so se ho reso l'idea :?
peugeot 208 1.2 benzina active

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Vibrazione in prima

Messaggio da Ricky70 »

beh 120 non è certo tirare...cmq secondo me è la frizione...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ricky70 ha scritto:beh 120 non è certo tirare...cmq secondo me è la frizione...
Quoto potrebbe essere
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

:razz: in un anno e mezzo penso sia la seconda volta che la porto a quella velocità :D comunque anche se non ho nessun problema al cambio marcia,cioè non mi si è mai bloccato nel passaggio da una marcia all'altra,potrebbe essere quello secondo voi?ho notato che più o meno fa agli stessi giri che prima avevo il "vuoto" (famoso problema)..adesso non ho più il vuoto,ma ogni tanto ( 5/6 volte su 10) mi vibra.. :? Stamattina provo a portarla a far vedere

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

La frizione è l'ipotesi più probabile. Un discorso di centralina, come quello che ha eliminato il vuoto ai bassi regimi, invece lo escluderei perchè in tal caso lo avrebbe fatto sempre.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Passato dalla concessionaria (nel tragitto fino alla concessionaria,circa due km, tutto normale) e fatto un giro col meccanico..tutto nella norma..ha detto di accelerare di più (io di solito per partire arrivavo sui 1500/1700 giri..lui ha detto d arrivare almeno a 2000)... Tornando a casa non ha vibrato più.... :? Che sarà!? Per la frizione m ha detto d stare tranquillo k è apposto... Sarà un problema che si presenta a caldo?stasera avrò modo di effettuare ulteriori prove..

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Se mai lo strattonamento, se c'è, avviene a freddo, non a caldo. Ma dove stia il problema doveva dirtelo il meccanico. Il discorso dei 2000 giri mi convince poco, perchè se stava pensando al battito in testa che in effetti potrebbe esserci a 1500 rpm, non so quanto possa essere plausibile perchè in prima hai una coppia molto alta ed a quel regime ci sta veramente poco. Dovrebbe essere un transitorio molto breve da non creare i problemi che dici tu.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

:? Non so che dirvi...non capendoci molto di macchine....spero solo di non rimanere a piedi sti giorni :?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Non succede nulla , può essere anche normale che slitti certe volte l'auto. Detto questo ......bici ma la frizione non strattona quando è calda che non poggia bene i cuscinetti diciamo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

se è la frizione si, ale, io mi riferivo al fatto che a freddo qualunque motore diventa un po' scorbutico (come combustione diciamo). :) Ma sono convinto anch'io che la frizione stia dando qualche problemino :scratch:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

BiciMotard ha scritto:se è la frizione si, ale, io mi riferivo al fatto che a freddo qualunque motore diventa un po' scorbutico (come combustione diciamo). :) Ma sono convinto anch'io che la frizione stia dando qualche problemino :scratch:
Aaaaaa si quello si a freddo sono scorbutici

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti lo stesso sintomo lo avuto,e la frizzione che con passare del tempo anche 20.000km forma una polvere che si deposita sul disco creando a piccoli slittamenti e vibrazioni, la soluzione, e aprire la finestrella cambio e soffiare aria compressa e fuorisce la polvere le cose migliorano se le cose non sono aggravate questa e una soluzione ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Ma e' un'altra grana della 208? Mai sentito di problemi del genere in forum di altre marche...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

A me è passato da solo..giusto per informazione... XD

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao la cosa non e specifica per 208 ma su tutte le marche ossia polvere di frizzione che si impasta e crea dello sporco cosa normale di utilizzo,ma per preservare e pulire possibile fare quanto ho detto sopra ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”