BiciMotard ha scritto:Guarda che se non ricordo male, in una filiale Peugeot di Torino c'è un cartello dove dicono che il costo orario della manodopera è di 59€ + IVA. La vita è aumentata, caro mio.

E se per puro caso sarei costretto, starei li dietro al meccanico con una frusta e cronometro perché il tempo E' DENARO [-X
Anzi, se la stessa operazione la riesco a completare io in meno tempo, non lo pago proprio

Comunque, a parte agli scherzi molti fanno così perchè sono in perdita netta..hanno un sacco di meccanici da pagare e poche auto da mettere a posto..a parte i tagliandi e robe in garanzia non credo facciano altro..
Io ci ho messo 2 ore a cambiare tutti i filtri e olio (fatto scolare bene bene quello vecchio e smontato il filtro olio vecchio)
Loro ti fanno pagare più ore e se ne impiegano 1 è già tanto (già 45 min sono sufficienti) ..
Una volta alla renault avevo portato la scenic di mio fratello.. Una donna ha portato li la sua Modus perchè ha bruciato l'anabbagliante sinistra.. Be, il meccanico della renault perchè aveva la mano troppo grande ha smontato il paraurti e il fanale per poi rimontarlo..totale 225€ per una lampadina (25 lampadina e 200 manodopera)

Io non volevo crederci..la donna ha iniziato ad urlare ed a inveire contro il meccanico e il tipo della cassa..Ma alla fine se ne è andata pagando..
Be, se succedeva a me non so se avrei pagato..