Moderatore: Moderatori
Ciao.Frankdeep ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum di cui non conoscevo l'esistenza (colpa mia!).
Ho la Peugeot 2008 in argomento con allestimento Allure da circa due mesi. Ho fatto già 5.000 km.
Ho notato solo un piccolo "difetto" per quanto riguarda la sterzata. Sembra che debba fare sempre delle piccole correzioni; non la sento fluida. Ho chiesto al concessionario il cui meccanico l'ha provata con me e mi ha detto che lui non sente niente. Ho fatto controllare le gomme che sono tutte a 2.4.
Io continuo ad avvertire questa sensazione che non mi fa apprezzare la guida al 100%.
Potrebbe essere semplicemente una mia sensazione dovuta al fatto che è la prima volta che guido una macchina con un assetto da crossover?
Inoltre, lo sterzo ha le razze leggermente inclinate verso destro. Il meccanico mi ha detto che è normale considerando che hanno montato il block system. Mi pare strano.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
No, devi riattivarli manualmente dall'interno.makduk ha scritto:voi fortunati possessori della 2008 i retrovisori se si azionano dall'interno poi uscendo dal veicolo l'automatismo si disattiva? Grazie
mi rincuri un po' con questo tuo post.....anche per me dopo 5 tedesche e una giapponese sara' la mia prima francese e qualche post mi aveva un po' preoccupato.....un augurio a te che possa contnuare a soddisfarti pienamentematt73 ha scritto:Salve a tutti,
venerdì 18 ho ritirato la mia 2008 dopo circa 2 mesi e mezzo di attesa ....![]()
che dire .... bellissima esteticamente sia dentro che fuori e soprattutto fantastica da guidare !!!La mia precedente auto era una golf IV (di cui ero soddisfattissimo) e temevo molto il confronto visto che è la mia prima francese.
Sin dai primi chilometri (per ora ne ho percorso circa 300) sono rimasto colpito dalla precisione dello sterzo e dall'ingresso in curva della vettura... deciso, preciso, quasi da auto sportiva....dalla tenuta di strada, elevatissima sia su strade extraurbane che in autostrada e dal confort, davvero ottimo.
Notevole anche lo spazio a bordo e il bagagliaio che, con passeggino grande e spesa all'ipermercato ho riempito sabato pomeriggio...nella golf non ci sarebbe stata tutta quella roba... ero davvero contento![]()
Non ho ancora provato a fondo lo smeg e tutte le altre diavolerie elettroniche, ma lo start/stop si ed è meraviglioso...
il cambio morbido e preciso anche se di corsa un pò lunga in effetti....ma comunque ci si adatta facilmente.
freni potentissimi, motore silenziosissimo soprattutto in autostrada e molto generoso...bella ripresa e accelerazione coerente con la cavalleria a disposizione....
Vi aggiornerò in seguito con altre impressioni , ma per ora sono davvero entusiasta e contento dell'acquisto.
Buona 2008 a tutti!!!