renato65 ha scritto:Io spno l'unico con la 92 cv.
Globalmente sono soddisfatto, ma ho alcuni appunti da fare:
- qualche vibrazione sui 1300-1500 giri che non riscontravo sul 110cv 16valvole da cui provengo
- cambio non proprio altop, sicuramente inferiore a quello della Mazda 3 precedente, credo Ford
- rapporti un po' lunghi, buoni in autostrada, main extraurbano, uniti alla questione della vibrazione, costringono a frequente udo del cambio.
Ciao. Anch'io sono un possessore del 92CV.
Confermo quanto scritto. Sotto ai 1700giri o si accelera con molta delicatezza e si da tempo al motore per aumentare di giri, o si scala la marcia. Altrimenti è come sentire un trattore Landini.
Confermo i rapporti lunghi, soprattutto la terza, laddove prima e seconda sono a parer mio un po troppo corti, specialmente se combinate con una terza che sotto ai 35Km/h porta il motore ad essere un po' troppo giù di giri, soprattutto in ambito cittadino.
Prima e seconda sono ottime per le partenze "celeri", si arriva in un attimo quasi a 40km/h, si innesta la terza e via. Ma in nel traffico cittadino la velocità media è decisamente inferiore ai 40km/h e ci si trova spesso a rallentare e riaccelerare.