PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimuovere il Fap su DV6TED4

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giovanni Racca
Peugeottista curioso

Re: Rimuovere il Fap su DV6TED4

Messaggio da Giovanni Racca »

Carissimi amici io ho una 3008 OUTDHOR con tutti gli optional e ho circa 70mila km percorsi , specifico che mi faccio io la manutenzione dal cambio olio filtri , tutti e il resto ma per il FAP si è rigenerato solo 2 volte per adesso , sarà perchè io tiro molto il motore per il collo e vado dove posso oltre il limite , per lavoro se no dovrei lavorare anche di notte per fare tutti i km che devo fare sia perchè ogni tre pieni metto un pulitore per iniettori dentro il serbatoio e ho modificato la centralina dandogli più kw ma per ora nessun problema ma nessuno veramente disponibile a tutte le prove , solo sostituito i freni anteriori a 58mila km e nulla di più , mi domando a vedere tutte queste lamentele o son stato veramente fortunato o cè qualche cosa in noi che non va alla guida , o saro io a pigiare troppo sul pedale , ma continuerò a far così che son molto soddifatto della Leoncina .

giannifocus
Peugeottista novello

Messaggio da giannifocus »

Scusate la domanda banale ma da quanto ho capito quando inizia la rigenerazione si accende una spia?
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

No non è prevista alcuna spia, purtroppo (!!), secondo Peugeot non serve, alcuni però hanno collegato un led nello specchietto sinistro che si accende quando rigenera, dal momento che nello stesso periodo si attiva anche lo sbrinamento degli specchietti stessi, sfruttando questo, collegando un led sui cavi dello sbrinamento, possiamo avere "notifica" di rigenerazione in corso.
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

giannifocus
Peugeottista novello

Messaggio da giannifocus »

Ah capito, finora ho fatto più di 1.000 km sul misto ma non ho avvertito sintomi di rigenerazione
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Io ho fatto quasi 6000 km il 90% andando sui 130 km/h e non mi sono accorto di niente
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Giovanni Racca ha scritto:Carissimi amici io ho una 3008 OUTDHOR con tutti gli optional e ho circa 70mila km percorsi , specifico che mi faccio io la manutenzione dal cambio olio filtri , tutti e il resto ma per il FAP si è rigenerato solo 2 volte per adesso
forse ti sei accorto solo due volte della rigenerazione... il periodo va normalmnte da 350 a 1200km

sarà perchè io tiro molto il motore per il collo
a CALDO non gli fa nulla, purchè sia stato scaldato e poi raffreddato adeguatamente

ogni tre pieni metto un pulitore per iniettori dentro il serbatoio
non serve a nulla, o meglio costa TROPPO per quello che fa. cerca il poste relativo all'acetone ;)
usa gasolio TOP e un bicchiere di olio motori 2T marini SEMPRE ad ogni pieno

ho modificato la centralina dandogli più kw
HAI FATTO o HAI FATTO FARE?
inutile dire che non ci credo se non vedo rullata prima/dopo (vedi innumerevoli post al riguardo)

lascia il FAP al suo posto, non ti preoccupare prima dei 200mila :)

Fabio

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Stamattina ho rimosso il fap dalla mia vettura con chiusura della egr.
Ho chiesto una mappa molto tranquilla e quindi il preparatore mi ha dato un incremento del 5% per il gasolio,la pressione del rail da 1630 a 1700 e pressione turbo originale.
Questa è la mappa grosso modo.
Il lavoro è stato molto semplice e ho chiesto di farmi il tubo e di non svuotarmi il fap.
Piccola curiosità,il nostro fap(1.6 hdi 112) è tenuto insieme da delle fascette metalliche,nel momento in cui volessi rimontare il tutto ci si mette al massimo un'oretta.
Macchina molto più fluida e "leggera" da guidare
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Aleanka
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aleanka »

genny posso chiederti dove e costo?
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Ho fatto tutto in un'officina in provincia di Napoli.
Rimozione del fap sostituendolo con tubo dritto in acciaio,chiusura egr e mappatura con 250€(è un preparatore amico di mio fratello)
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”