PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da grifter »

Anch'io appartengo a quella categoria. Mi sto scervellando per decidere quale mountain bike acquistare. La mia Carnielli mi ha definitivamente abbandonato.

Al momento sono indeciso tra queste due:

http://www.manzocicli.it/index.php/bici ... -29-detail" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.manzocicli.it/index.php/bici ... -29-detail" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho creato un foglio Excel che in confronto quello che avevo fatto per le gomme è un gioco da bambini :lol: :lol: :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Grif, compra questa: http://audi-bike.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Delle linkate da te mi piace la bianca :mrgreen: oramai mi piace tutto in bianco dall' auto al telefonino..... poi alla fine costa anche poco...meno del cambio gomme. :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

AZZ....Ale, ma questa è roba da mountain/bikers abbastanza seri. Ma tu che utilizzo fai della bici, solo strada, strada e sterrato, sterrato in discesa ?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

No downhill. Sterrato70%/Strada 30%, sessioni di 40/50 Km. Per questo pensano a una 29". Si, sono entry level di buona qualità + o meno a livello Cube Ltd/Analog. Volevo acquistare una di queste due perché sono italiane e mi sta sulle scatole che i crucchi e gli americani stiano vincendo anche in questo settore dove gli italiani erano i migliori.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Lascia stare l'italianità e tutto il resto, te lo dice uno al quale se avessero detto che un giorno avrebbe avuto una vettura francese, gli avrei urlato: "offendetemi pesantemente, ma non auguratemi questo" (mi vedevo in un Alfa Rossa, poi è arrivato Minchionne ed il sogno è svanito....)Prima di comprare qualsiasi cosa, ma veramente qualsiasi cosa, guardavo se fosse made in italy, altrimenti niente. Per rimanere in tema di pneumatici, fino a 4 anni fà, non avrei avuto dubbi, avrei comprato Pirelli, piuttosto che straniero, le ricoperte di Marangoni.
Tempo perso e vita assurda, adesso penso ai miei interessi, confronto e dove trovo miglior compromesso qualità prezzo là mi fermo.
Credimi, non serve a niente, anzi serve solo a farti il sangue amaro come succedeva a me; devo dire che qualche volta mi succede ancora, ma cerco di non pensarci; sono troppo pochi quelli come te, e da soli non si vince.
Comunque da ex , ti dico bravo, ma per esserlo ancora di + , dovresti, trovare un telaio made in italy, e poi montarlo con pezzi anch'essi italiani, ma già per il gruppo, penso che shimano sia una scelta obbligata, e se pensi che Campagnolo un tempo..... :hurted:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Nel campo dell'alto di gamma i prodotti Made in Italy sono ancora tra i migliori. Nel campo delle bici, ho un amico che ha una Pinarello che è uno spettacolo. Però l'ha pagata 7500 euro. In quel campo, per quanto riguarda le entry level di qualità, quelli che dominano sono gli americani e i tedeschi, però spesso gli italiani fanno dei prodotti che valgono quelli delle multinazionali crucche e amerregane ma che non riescono a imporsi. Le due bici che ho linkato in precedenza ne sono un esempio.
Non nuoto (un altro esempio) ci sono la Jaked e la Diana (italiane) che fanno ottimi prodotti, però il mercato è dominato dalla Speedo, dalla Arena (che non è italiana come molti pensano) e dalla Tyr.
In qualsiasi settore pare che le imprese tricolori soffrano di "nanismo", probabilmente perché si sono concentrate sul mercato interno e hanno avuto paura di globalizzarsi.
La giapponese Shimano è la adesso la migliore perché anni fa ha pensato a un piano di espansione all'estero, mentre i Campagnolo pensavano solamente alla loro roccaforte in Italia e un po' alla Francia. Non han saputo rischiare.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Adesso però torniamo in topic ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Mi sono ritagliato un pò di tempo ieri pomeriggio.... Dunlop montate. Tutto bene, il meccanico ha lavorato bene stando attento ai cerchi.... l' unico momento imbarazzante c'è stato quando ha finito di equilibrare la prima ruota e io dalla mia borsina ho tirato fuori vernice nera e pennellino per far diventare neri come il cerchio i pesi di equilibratura.... per un attimo ho temuto chiamasse il più vicino ospedale psichiatrico, poi ha capito che si sono fuori di testa ma in senso buono :mrgreen: A breve vi ragguaglierò su come si comportano. ;-)
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

I stavo pensando di toglierli quei pesetti. Stano veramente male. Su di una ruota ne ho una striscia di 7.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Io massimo 5 cioè 25grammi. Ma non puoi toglierli con l' equilibratura come fai?
Immagine

Robyring

Messaggio da Robyring »

massi.drago ha scritto:Mi sono ritagliato un pò di tempo ieri pomeriggio.... Dunlop montate. Tutto bene, il meccanico ha lavorato bene stando attento ai cerchi.... l' unico momento imbarazzante c'è stato quando ha finito di equilibrare la prima ruota e io dalla mia borsina ho tirato fuori vernice nera e pennellino per far diventare neri come il cerchio i pesi di equilibratura.... per un attimo ho temuto chiamasse il più vicino ospedale psichiatrico, poi ha capito che si sono fuori di testa ma in senso buono :mrgreen: A breve vi ragguaglierò su come si comportano. ;-)
Questo è perfezionismo e attenzione ai dettagli, non pazzia. ;-)
O forse no :mrgreen:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si più che altro è senso estetico perchè i pesi argento sul canale nero spiccano quanto le pinze rosse!!! Infatti proprio con l' occasione di verniciare le pinze li feci diventare subito neri e adesso l' ho fatto subito dal gommista per non dover tirar giù le ruote appena arrivato a casa.
Qualche foto. Foto 1 Continental finita, altre foto le nuove.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ah dimenticavo 1 Continental me la sono tenuta o per farci una ruota di scorta da avere in garage se trovo un cerchio sgraffiato a pochi euro o da usare per rimetterla sotto momentaneamente in caso una delle mie subisse un forte danno dovuto ad una buca o altro. Quindi ho pesato la Continental: a battistrada finito pesa appena poco di più di 8kg.
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Robyring ha scritto:
massi.drago ha scritto:Mi sono ritagliato un pò di tempo ieri pomeriggio.... Dunlop montate. Tutto bene, il meccanico ha lavorato bene stando attento ai cerchi.... l' unico momento imbarazzante c'è stato quando ha finito di equilibrare la prima ruota e io dalla mia borsina ho tirato fuori vernice nera e pennellino per far diventare neri come il cerchio i pesi di equilibratura.... per un attimo ho temuto chiamasse il più vicino ospedale psichiatrico, poi ha capito che si sono fuori di testa ma in senso buono :mrgreen: A breve vi ragguaglierò su come si comportano. ;-)
Questo è perfezionismo e attenzione ai dettagli, non pazzia. ;-)
O forse no :mrgreen:
digli al gommista che esistono i pesini neri..... :mrgreen: :mrgreen:
e un'altra cosa sono le valvole....sbaglio o hai su ancora le valvole lunghe?casso da uno attento come te non me lo sarei aspettato :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Che esistono i pesini neri bisogna dirlo a parecchi compresa Peugeot che ce l'ha consegnata con quelli argentati. Le valvole in effetti volevo mettere quelle racing con lo stelo smontabile ma poi ho lasciato perdere, me le farò mettere sulla R quando la compro... dopo aver vinto al gratta e vinci :mrgreen:
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”