PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho bisogno di voi..... Quale navigatore?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
LadyNera
Peugeottista novello

Ho bisogno di voi..... Quale navigatore?

Messaggio da LadyNera »

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un bel navigatore per la mia leoncina.... Sono stufa di ricorrere ai vecchi metodi!
Mi sono stati consigliati il Tom Tom e il Navigon.... Con il Tom Tom mi hanno garantito che vado sul sicuro essendo il più conosciuti e utilizzato di tutti e i prezzi sono inferiori rispetto al Navigon, che invece costa di più perchè è più preciso rispetto al Tom Tom, io non ce ne capisco davvero niente di niente quindi mi affido a voi! voi che ne pensate? Nè avete altri da consigliarmi? Accetto qualunque consiglio! Grazie in anticipo.... :wave:

gius206
Peugeottista novello

Messaggio da gius206 »

Ciao ti posso dare un consiglio per farti risparmiare tanti soldini?
Se hai un qualunque smartphone di qualunque marca vai sul play store e scaricati Google maps. Poi compri per 5/6 euro un supporto per auto e.. Fatto.
Io mi trovo benissimo con le mappe Google, trovi di tutto. L'unica cosa è che devi stare attenta a i percorsi proposti prima che avvii la navigazione perché non sempre il primo che propone è il migliore :)

LadyNera
Peugeottista novello

Re: Ho bisogno di voi..... Quale navigatore?

Messaggio da LadyNera »

Io ho il samsung galaxy ace plus (a mio avviso un bel barac) e il navigatore c'è, ma non mi fido ad usarlo.... Le poche volte che l'ho testato inserendo delle destinazioni che conoscevo, appunto per vedere se era valido, andava un pò si e un pò no.... non voglio rischiare di perdermi! Cmq ti ringrazio del consiglio :roll:

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Per me, se vuoi un navigatore che non sia il tuo smartphone, punta senza indugio sul tom tom.
Ne fanno diversi e per tutte le tasche ormai. I pregi di tutti sono sicuramente:
- facilità d'utilizzo;
- possibilità di aggiornamento anche al di fuori dei canali ufficiali;
- ottimo supporto post-vendita;
- possibilità di personalizzazione;
- offerte dedicate;
- svariata lista di accessori/optional.

Io, per dirti, ho ancora perfettamente funzionante un tomtom go 520 di qualche anno addietro che fa il suo lavoro egregiamente, senza intoppi e, pur avendo ormai 5 anni o giù di li, ancora riceve gli aggiornamenti ufficiali (cartografici e di firmware), oltre a poterlo personalizzare con i POI (punti di interesse) a mio piacimento. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

LadyNera
Peugeottista novello

Messaggio da LadyNera »

Si credo che andrò sul Tom Tom....prima mi frenava il fatto che il Navigon è più preciso... però poi riflettendoci su in effetti essendo così famoso sarà stato altro che testato sto Tom Tom!

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Se ti posso dare un consiglio il tomtom per aggiornamento mappe punti interesse e facilità d uso grafica ecc . Se hai uno Smart Phone sempre il tomtom o e vuoi risparmiare e vuoi mappe super aggiornate waze e gratis ma hai bisogno come per maps una connessione ad internet

LadyNera
Peugeottista novello

Messaggio da LadyNera »

Grazie mille a tutti per i consigli! Ma so che anche con il Tom Tom puoi scaricare le mappe aggiornate.....

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Sì il Tomtom ha mappe molto aggiornate ma per quello che ho avuto modo di testare almeno nella mia zona il waze è aggiornato quasi in tempo reale... poi il tutto e sempre soggettivo io alla fine dopo anni di amore per il tomtom l ho tradito per il Wipnav

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

il Navigon (di Garmin) è un prodotto con una precisione in fatto di posizionamento satellitare superiore agli altri navigatori. Ha una grafica discreta. Ha la funzione di indicazione di posizione di corsia (utile in alcuni casi) e mediamente costa più degli altri navigatori di stessa fascia.
Di contro però Garmin se ne sbatte le @@ di aggiornare le mappe e/o di aggiornare l'algoritmo di determinazione del percosso. 2 elementi che messi insieme creano un mix a dir poco esplosivo di tragitti di :mad: (anche il Navigon per smartphone risente degli stessi identici problemi).
Non so voi a ma me non interessa sapere dove si trova la mia auto con la precisione del ½ metro se poi non so che strada sto precorrendo, se la sto percorrendo :lol:

TomTom invece è quasi l'esatto contrario. Avrà una precisione satellitare inferiore, ed una grafica a dir poco spartana, ma perlomeno aggiorna periodicamente le mappe e l'aggiornamento delle mappe è alla portata di quasi tutti gli utenti medi. Ma soprattutto gli aggiornamenti sono reali, non sono solo un aggiornamento del solo numero di versione rispetto allevecchie mappe.

Io ho la fortuna di poter usare Google Maps su smartphone. Secondo me è il migliore navigatore in assoluto. Esistesse un navigatore satellitare google lo comprerei subito!!!! :roll: (mi scoccia far surriscaldare lo smartphone ogni volta che in giornata devo fare 350-400km per strade "locali")

LadyNera
Peugeottista novello

Messaggio da LadyNera »

@ fippi, cosa è il Wipnav? Il famoso navigatore dello smartphone? Scusa l'ignoranza :oops:

Grazie fabio per la delucidazione molto approfondita! Credo che allora il Navigon non sia poi così migliore del Tom Tom dato che non dà importanza a una cosa fondamentale per me, ovvero le mappe aggiornate, anche perchè senza quelle è difficile sapere dove stai andando! Come dici tu, neanche a me interessa sapere dove si trova la mia auto con una precisione millimetrica se poi non so che strada sto precorrendo.... Quindi credo che andrò sul Tom Tom.... alla fine a me interessa che il mio navigatore mi porti alla destinazione impostata, non mi interessa se la grafica è in 3d o altri dettagli secondari....

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”