PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

apertura capote 308cc tramite il telecomando

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

petitelion
Peugeottista curioso

apertura capote 308cc tramite il telecomando

Messaggio da petitelion »

Ho notato su you tube dei video sulla 308 cc (ma anche 307cc e modelli di altre marchi) in cui viene scoperta tramite la pressione dei tasti del telecomando della chiusura centralizzata, senza entrarci e anche a vettura spenta.

Ma è un optional della peugeot oppure qualcosa aftermarket?

qualche peugeottista del forum ce l' ha già?

Grazie :thumbleft:

cp1962
Peugeottista veterano

Re: apertura capote 308cc tramite il telecomando

Messaggio da cp1962 »

Ciao!
E' una centralina aggiuntiva che monti all'interno del baule viene tra i 200/300€ e se cerchi su youtube troverai un video di 3 spagnoli che la installano con tanto di istruzioni, hanno una 308cc rossa.
Ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

smanettone78
Peugeottista curioso

Messaggio da smanettone78 »

Dove è possibile comprarla? Qualcuno ce l'ha? Grazie

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

eccolo:
http://www.mods4cars.com/sms/shop/?p=b3 ... V4LnBocA==" onclick="window.open(this.href);return false;

qui troverai anche il rivenditore italiano.
saluti
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

qui anche il manuale di installazione della 308CC così capisci se sei in grado di farlo da solo.. il costo sono 249e escluse spese di spedizione se lo compri in America, se ti rivolgi in Italia, telefona e senti cosa ti dicono.
ciao
http://www.mods4cars.com/sms/db/smartto ... pnp/en.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Franco 1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Franco 1 »

A) Certi meccanismi meno li tocchi meglio e'.
B) Dici addio alla batteria in poco tempo.
C) Si sprecheranno i messaggi di anomalia tetto e consenguenti malfunzionamenti.

Franco concessionario anche Peugeot
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

petitelion
Peugeottista curioso

Messaggio da petitelion »

Ok, ma essendo un accessorio aftermarket non è che magari montandolo s' invalida la garanzia Peugeot?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Va montato a garanzia scaduta, si può e si _deve_ disabilitare (per la sicurezza dei meccanici) ogni volta che si porta l'auto in assistenza.

Per Franco:
A) Concordo, son meccanismi delicati.
B) Ad usare il tetto a motore spento probabilmente sì, ma la centralina aggiuntiva permette tante cose e di suo segue il risparmio energetico dell'auto.
C) Assolutamente falso. Nessuna anomalia in 5 mesi di utilizzo. La centralina simula semplicemente la pressione dei vari tasti presenti nell'abitacolo.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

smanettone78
Peugeottista curioso

Perciò funziona bene? E non consuma batteria? Tu dove l'hai presa? Grazie

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Caro Ryden felice per te, ma hai avuto fortuna, ho un pochino di esperinza piu' di te in fatto di auto, e' una vita che riparo auto di varie marche in particolare Peuguet del quale sono concessionario, le centralina aggiuntive per il tetto creano problemi ne ho dovute toglire tante in 10 anni.
Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole. Un mio collaboratore dice "piu' ne mettono piu' soldi ci portano" , ma prima di montarle le sconsiglio..
Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Rayden scusami tanto ho sbagliato a scrivere il tuo nome. Franco

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Franco 1 io non metto in dubbio la tua esperienza, tu non mettere in dubbio la mia nel caso specifico (combinazione modello centralina/auto). E non sono di certo fortunato con le macchine! :-(
Tra parentesi la stessa centralina la montano in molti del forum e nessuno si è mai lamentato (c'è un lungo thread a riguardo). ;-)

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=180" onclick="window.open(this.href);return false;

Per smanettone78.
Io l'ho presa in Germania.
A me e a tanti altri non ha dato problemi, l'installazione è semplice (ma io sono un tecnico quindi forse non faccio testo).
Non consuma batteria e non fa danni se la usi con la testa.
Personalmente non aziono mai il tetto a motore spento proprio per preservare la batteria e nel mio caso la funzione di apertura/chiusura dello stesso da telecomando le tengo disabilitate (anche per ragioni di sicurezza): forse quest'estate le abiliterò (è fiko :-P) ma in inverno staranno sicuramente sempre disattivate (immaginati far partire accidentalmente la cosa con il tetto coperto di neve/acqua).
La centralina agisce sui pulsanti della console centrale: quindi può alzare o abbassare i finestrini in contemporanea e aprire o chiudere il tetto (di fatto simula il tuo dito che preme il pulsante).
Apertura e chiusura one touch da pulsante nel mio caso sono attivate e comode.
Chiusura finestrini da telecomando e chiusura/apertura da pulsante centrale one touch pure (che sono le due funzioni per le quali ho deciso di prendere la centralina).
Ovviamente non ho modificato la velocità massima consentita per l'apertura del tetto... con le strade che abbiamo è cercarsi rogne (e dar lavoro ai meccanici e officine, Franco non me ne volere :-P)

smanettone78
Peugeottista curioso

Grazie, in Italia ho contattato il venditore, ma non le tiene più. ..
A proposito nessuno mi ha risposto alla domanda se qualcuno nel forum ha i cerchi su 308cc da 7x 18 con et 16 o similare. ..

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ordinala in germania. Tieni solo presente che le poste son lente.

Per la seconda domanda... non so che dirti... io ho una 207! ;-)

smanettone78
Peugeottista curioso

Grazie, altri che hanno esperienze con il telecomando? ??? Grazie a tutti. ...

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”