PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi ha lasciato a piedi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Mi ha lasciato a piedi

Messaggio da Rgtapecam »

Domenica pomeriggio mi ha lasciato a piedi nel bel mezzo di una vacanza :twisted: . Il radiatore difettoso ha ceduto ed il motore girava allegro senza nemmeno un goccio d'acqua. Al primo semaforo l'acqua è arrivata a 110-120 °C :evil:
Per fortuna l'ho spenta subito, prima che la temperatura raggiungesse valori ancora più elevati, demolendo tutto.
Ora è ferma a Ravenna, speriamo bene.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Mi ha lasciato a piedi

Messaggio da marco206 »

Rgtapecam ha scritto:Domenica pomeriggio mi ha lasciato a piedi nel bel mezzo di una vacanza :twisted: . Il radiatore difettoso ha ceduto ed il motore girava allegro senza nemmeno un goccio d'acqua. Al primo semaforo l'acqua è arrivata a 110-120 °C :evil:
Per fortuna l'ho spenta subito, prima che la temperatura raggiungesse valori ancora più elevati, demolendo tutto.
Ora è ferma a Ravenna, speriamo bene.
azz...girano le balle in vacanza poi..... :evil:
non si è accesa la spia di mancanza d'acqua?
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Che sfiga ! ma per radiatore difettoso intendi bucato da qualche parte ? e neache una spia che ti avvisava dell'imminente disastro ?
Certo che ste cose capitano sempre in vacanza :roll:
Be' dai, credo che l'intervento sia cosa di poca a livello di tempi ... per i costi spero anche :wink:

PS: e' un piacere rileggerti ognitanto ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Paololux

Messaggio da Paololux »

Prowler ha scritto:PS: e' un piacere rileggerti ognitanto ...
Quoto ;)
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

non si è accesa la spia di mancanza d'acqua?
Ci sono mille controlli, ma niente che supervisioni la quantità d'acqua della vaschetta liquido di raffr. :evil: (male comune alle altre auto)
Si accende la spia (credo) quando l'acqua arriva in zona rossa, ma me ne sono accorto prima.
Be' dai, credo che l'intervento sia cosa di poca a livello di tempi ... per i costi spero anche
forse è pronta per giovedì. Ogni giorno mi chiama il conce di Ravenna per tenermi aggiornato, è molto gentile.

Per i costi è tutto in garanzia (almeno telefonicamente mi hanno detto così da Ravenna), il radiatore è intatto, si è dissaldato tutto per i fatti suoi e poi è dietro quello del clima, quindi niente sasso in autostrada o simili.
Paolo

Slime
Peugeottista D.O.C.

Strano............

Messaggio da Slime »

la mia quando il livello del liquido di raffreddamento è basso mi avverte tramite CB. Mi è accaduto una volta sola.............. Forse sulla XSi sono montati più sensori? Non credo. Falla controllare con il Diag, forse il sensore è semplicemente disabilitato o malfunzionante. :(
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Paololux ha scritto:
Prowler ha scritto:PS: e' un piacere rileggerti ognitanto ...
Quoto ;)
Straquoto!

il dissaldamento del radiatore è cmq un guasto comune a tante vetture... consolati!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ciao Paolo!!!!!! Che sfiga... cmq vedrai che passerà tutto tranquillamente in garanzia!!! 8)

Ciaoooooo e fatti sentire spesso!!!! Cavoli, mi ha fatto piacere rileggerti!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

la mia quando il livello del liquido di raffreddamento è basso mi avverte tramite CB
Ah!. Confermo che non si è acceso nulla e che nell'intero impianto l'acqua era quasi del tutto sparita . La vaschetta è pura plastica trasparente senza sensori in evidenza, boh.
Paolo

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Rgtapecam ha scritto:
la mia quando il livello del liquido di raffreddamento è basso mi avverte tramite CB
Ah!. Confermo che non si è acceso nulla e che nell'intero impianto l'acqua era quasi del tutto sparita . La vaschetta è pura plastica trasparente senza sensori in evidenza, boh.
Anche la mia non ha sensori nella vaschetta... bisogna usare il vecchio metodo"apri il cofano e dai un'occhiata!"

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Ciao, io sono di Ravenna il conce al quale hai lasciato l'auto è Benelli?
Se si è dove ho comprato la mia leonessa , ne parla no molto bene. Vedremo,comunque anche io ho un segnalatore che controlla il lvello del liquido di raffreddamento.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

Ciao, io sono di Ravenna il conce al quale hai lasciato l'auto è Benelli?
E' esatto, zona Fornace Zavattini (io non ci sono stato l'ha portata il carro attrezzi). Per ora sono molto gentili, altro pianeta rispetto a Brescia.
Visto che vengo a Ravenna quasi ogni mese, potrei fare lì i tagliandi !
Paolo

Paololux

Re: Strano............

Messaggio da Paololux »

slime ha scritto:la mia quando il livello del liquido di raffreddamento è basso mi avverte tramite CB. Mi è accaduto una volta sola.............. Forse sulla XSi sono montati più sensori? Non credo. Falla controllare con il Diag, forse il sensore è semplicemente disabilitato o malfunzionante. :(
Anche la mia lo segnala, infatti 3 o 4 mesi fa ho dovuto fare un rabbocco
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Rgtapecam a scritto:
Visto che vengo a Ravenna quasi ogni mese, potrei fare lì i tagliandi
Bisogna vedere se ti è comodo, con me hanno detto di prendere appuntamento una decina di giorni prima per poi lasciare li l'auto una giornata per il tagliando.
Se ti puoi organizzare.........
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

chicco67
Peugeottista D.O.C.

kit controllo livelli acqua a 18 euro

Messaggio da chicco67 »

chicco67

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”