PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telecamera per la retromarcia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

CQ7
Peugeottista curioso

Re: telecamera per la retromarcia

Messaggio da CQ7 »

Allora ragazzi ho montato lo specchietto che ha postato eletricsheep, sta benissimo il lavoro è semplice ed è dotato oltre che di telecamera anche di sensori di parcheggio. Domani dovrei montare anche la telecamera anteriore, a lavori ultimati posterò ulteriori dettagli :thumbleft: :thumbleft:

2008ciel
Peugeottista appassionato

Messaggio da 2008ciel »

CQ7 ha scritto:Allora ragazzi ho montato lo specchietto che ha postato eletricsheep, sta benissimo il lavoro è semplice ed è dotato oltre che di telecamera anche di sensori di parcheggio. Domani dovrei montare anche la telecamera anteriore, a lavori ultimati posterò ulteriori dettagli :thumbleft: :thumbleft:

interessante ma dove sei riuscito a trovarlo ? anche io ho già preso il tutto telecamera schermo cavi ecc ma non ho ancora avuto il tempo di montarla .
come modello di telecamerina posteriore ho preso quella integrata nella luce della targa
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

carloscarpa1
Peugeottista novello

Messaggio da carloscarpa1 »

2008ciel ha scritto:
CQ7 ha scritto:Allora ragazzi ho montato lo specchietto che ha postato eletricsheep, sta benissimo il lavoro è semplice ed è dotato oltre che di telecamera anche di sensori di parcheggio. Domani dovrei montare anche la telecamera anteriore, a lavori ultimati posterò ulteriori dettagli :thumbleft: :thumbleft:

interessante ma dove sei riuscito a trovarlo ? anche io ho già preso il tutto telecamera schermo cavi ecc ma non ho ancora avuto il tempo di montarla .
come modello di telecamerina posteriore ho preso quella integrata nella luce della targa

Fotoooooo :D :D :D
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Vogliamo foto del lavoro ultimatoooo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Domandona. Ma sostituendo lo specchietto non si perde nulla di funzionalità di default dell'auto?
Vedo che a metà specchietto c'è sempre un per acceso. Forse si perde la funzionalità che si scurisce in automatico quando necessario.
Altro dubbio:c'è il rischio che i sensori anteriori e posteriori montati di serie (ho una allure completa di tutto) non funzionano e lo stesso dicasi per il parking assist?
Infine come la mettiamo con la garanzia originale?essendo l'auto nuova non vorrei che poi in Peugeot rognino.

Ah,ultimissima cosa. Serve un elettrauto o il montaggio e' facile e veloce e possono farcela tutti,anche chi nn è particolarmente esperto?

Fotooooooooo

Grazie mille
Ciao a tutti

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Penso che CQ7 abbia una versione senza sensori sullo specchietto! Scusami, ma non capisco quello che intendi per i sensori di parcheggio, vorresti sapere se i due sistemi collaborano?

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

sander13
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da sander13 »

Hindios ha scritto:Penso che CQ7 abbia una versione senza sensori sullo specchietto! Scusami, ma non capisco quello che intendi per i sensori di parcheggio, vorresti sapere se i due sistemi collaborano?

No volevo capire se funzionerebbero entrambi,telecamera e sensori di serie e park assist,o se si rischia quakche conflitto o quakcosa che nn funge.

Quindi per che ha i sensori allo specchietto quindi nada?

Ma usare lo schermo dello smeg? Trovo che avere uno schermo così bello grande e praticamente non sfruttarlo sia uno spreco assurdo e un vero peccato. Dei geni in Peugeot
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

CQ7
Peugeottista curioso

R: Re: telecamera per la retromarcia

Messaggio da CQ7 »

sander13 ha scritto:Domandona. Ma sostituendo lo specchietto non si perde nulla di funzionalità di default dell'auto?
Vedo che a metà specchietto c'è sempre un per acceso. Forse si perde la funzionalità che si scurisce in automatico quando necessario.
Altro dubbio:c'è il rischio che i sensori anteriori e posteriori montati di serie (ho una allure completa di tutto) non funzionano e lo stesso dicasi per il parking assist?
Infine come la mettiamo con la garanzia originale?essendo l'auto nuova non vorrei che poi in Peugeot rognino.

Ah,ultimissima cosa. Serve un elettrauto o il montaggio e' facile e veloce e possono farcela tutti,anche chi nn è particolarmente esperto?

Fotooooooooo

Grazie mille
Ciao a tutti
Come dice Hindios sulla mia i sensori non li avevo e lo specchietto non era fotocromatico comunque l'installazione dello specchio con la telecamera non interferisce affatto con i sensori originali quindi puoi montarlo tranquillamente e quando innesti la retromarcia avresti sullo smeg l'indicazione dei sensori originali e sullo specchio l'immagine della telecamera. Ovviamente a chi come te ha già i sensori consiglio di acquistare lo specchietto con la sola telecamera. Il mio invece oltre all'immagine della telecamera visualizza la distanza dal l'ostacolo ed emette i bip. Il lavoro è semplice e si può fare in autonomia ma bisogna avere un po di manualità.

Ho aggiunto anche una camera anteriore, ora è davvero completo e perfettamente integrato.

Purtroppo qui piove, se smette faccio un po di foto e video.

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

CQ7
Peugeottista curioso

R: Re: telecamera per la retromarcia

Messaggio da CQ7 »

2008ciel ha scritto:

Vai su cargpsbluetooth sono gentili, affidabili e fanno un ottima assistenza post vendita. Se lo ordini controlla l'attacco originale del tuo specchietto.

2008ciel
Peugeottista appassionato

Re: R: Re: telecamera per la retromarcia

Messaggio da 2008ciel »

CQ7 ha scritto:
2008ciel ha scritto:

Vai su cargpsbluetooth sono gentili, affidabili e fanno un ottima assistenza post vendita. Se lo ordini controlla l'attacco originale del tuo specchietto.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ma scusa partono da 780 euro a 1300 circa ?
non ci posso credere
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

CQ7
Peugeottista curioso

Messaggio da CQ7 »

Ecco un video del funzionamento delle due telecamera e dei sensori:

http://www.videoweed.es/file/7058b2ac75afa

carloscarpa1
Peugeottista novello

Messaggio da carloscarpa1 »

CQ7 ha scritto:Ecco un video del funzionamento delle due telecamera e dei sensori:

http://www.videoweed.es/file/7058b2ac75afa

Complimenti, proprio bello ..... Costo totale della spesa ?
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Molto molto bello davvero.
Vorrei solo sapere anche io il costo, dove hai trovato tutto l'occorente, il tempo impioegato e il livello di difficoltà.
E soprattutto, se questo comporta rischi di annullamento garanzia Peugeot, non essendo prodotti originali.

Ah, poi volevo capire un po' se io, che ho lo specchietto con sensore, posso fare un lavoro simile o meno e se mi conviene.

Grazie per i consigli.

Salutoni a tutti
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

CQ7
Peugeottista curioso

Messaggio da CQ7 »

Lo specchietto con gli accessori costa circa 150€, ho messo il link qualche pagina indietro. Io ho aggiunto una telecamera da mettere sul l'anteriore acquistata su ebay per 16€. Non serve altro. Per la garanzia vale sempre la stessa regola qualunque modifica la revoca ma questo in teoria nella realtà non credo ti faranno problemi per una cosa così poco invasiva. Cmq sulla carta perdi la garanzia .

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Io che ho lo specchietto con sensori cosa posso fare?
Uffa io la viglio la telecamera. Ma usare lo smeg nnvsarebbe possibile?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”