PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione olio insufficiente fermare il veicolo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Sappiate che non è bello vedersi comparire questo messaggio come è successo a me mezz ora fa in tangenziale! :shock: Soprattutto se l'olio è al massimo, controllato tre gg fa! Comunque dev'essere stata una sclerata momentanea del cdb, perchè il messaggio è comparso solo per pochi secondi poi se n'è andato, e spenta e riaccesa quattro volte e non l'ha piu fatto nei km che restavano per tornare a casa. :pale:

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Pressione olio insufficiente fermare il veicolo!

Messaggio da Ricky70 »

comunque se lo rifà anche solo per mezzo secondo, volo in conce.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Capita che danno i numeri , a me è successo che si accendeva l esp senza motivo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

forse e' meglio che ci vai ugualmente in conc. loro sanno dove sta il problema :scratch:

Extreme0192
Peugeottista appassionato

Messaggio da Extreme0192 »

infatti un giro io lo farei dal conce, anche per stare più tranquillo

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

no non la porto, non l'ha piu segnalato, l'olio è al massimo e il motore va come una scheggia, quindi per me è stata una falsa segnalazione.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Si occhio che io per ignorare un messaggio del cdb, sulla Renault di mia zia, sono rimasto a terra in piena superstrada di sera tardi, impossibilitato pure ad accendere le luci per far vedere la mia posizione. Meglio farla una visitina in concessionaria ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

antozio89
Peugeottista curioso

Messaggio da antozio89 »

portala subito in concessionaria o dal tuo meccanico di fiducia è successo anche a me 6 mesi fa mentre camminavo si accende la spia olio motore insufficiente e il triangolino stop, spengo l'auto una volta arrivato a destinazione quando la riaccendo la spia è scomparsa, beh ho camminato per sei mesi fino alla settimana in autostrada la spia ricompare insieme ad uno sgradevole scoppiettio morale della favola non arrivava olio al motore e turbina fusa...quindi relativa sostituzione della turbina con relativi cambi di olio e fortunatamente i detriti non hanno rovinato tubi o altro ben 600€ di danni...il mio meccanico mi ha detto ke la turbina si ostruiva e passava poko olio e in alcuni casi non passava proprio quindi si accendeva la spia, probabilmente se vai ora puoi ancora rimediare.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma la sua è aspirata
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

antozio89
Peugeottista curioso

Messaggio da antozio89 »

sinceramente non ne capisco so solo che a me è successa la stessa cosa e non è una bella sensazione, l unico consiglio che posso dargli e di non sottovalutare la cosa anche io credevo fosse andato in tilt il computer di bordo ma non era cosi

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Per evitare di aprire un topic, scrivo qui.
Ieri, dopo aver parcheggiato, al ritorno accendo la macchina e: "livello olio basso, rabboccare" oltre a rimanere accesa la scritta SERVICE.
Sicurissimo che l'olio ci fosse, ho spento e riacceso la macchina, quindi "l'anomalia" è sparita.
Oggi l'ha rifatto ancora, quindi chiedo:
anomalia riuguardante la misurazione dell'Olio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

semi ha scritto:Per evitare di aprire un topic, scrivo qui.
Ieri, dopo aver parcheggiato, al ritorno accendo la macchina e: "livello olio basso, rabboccare" oltre a rimanere accesa la scritta SERVICE.
Sicurissimo che l'olio ci fosse, ho spento e riacceso la macchina, quindi "l'anomalia" è sparita.
Oggi l'ha rifatto ancora, quindi chiedo:
anomalia riuguardante la misurazione dell'Olio?

mah...se tu riesci a vedere il livello dell'olio con l'astina, io non riesco avevo aperto anche un topic. Comunque la mia non l'ha piu fatta quella segnalazione di pressione insufficiente, gripperò miseramente e potrete dire" te l'avevamo detto" :mrgreen:

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Si beh, non è proprio di facile lettura ma riesco a leggerlo comunque dopo un paio di pulite con la carta del'asta.
Diciamo che, non essendo olio con il suo colore d'origine, si capisce dove arriva il livello.
Questo non perché non l'abbia mai cambiato, intendiamoci ;D

alarico
Peugeottista curioso

Messaggio da alarico »

Livello olio, quantità di liquido nel propulsore,
Pressione olio, spinta per area , solitamente identificata in Kg x Cm2,
sono due cose ben distinte, una è riferita alla quantità, quindi puo' mancare un tot di liquido...
l'altra, relativa alla pressione, puo' avere molti "padri", un livello insufficiente che porta ad una aspirazione di aria con seguente caduta di pressione , un guasto alla pompa o ai vari ammennicoli per variare portata e pressione, un guasto ai vari sensori che leggono la pressione, da valutare con attenzione....

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

alarico ha scritto:Livello olio, quantità di liquido nel propulsore,
Pressione olio, spinta per area , solitamente identificata in Kg x Cm2,
sono due cose ben distinte, una è riferita alla quantità, quindi puo' mancare un tot di liquido...
l'altra, relativa alla pressione, puo' avere molti "padri", un livello insufficiente che porta ad una aspirazione di aria con seguente caduta di pressione , un guasto alla pompa o ai vari ammennicoli per variare portata e pressione, un guasto ai vari sensori che leggono la pressione, da valutare con attenzione....
infatti se leggi i post sopra,nessuno ha fatto confusione tra livello e pressione, solo per evitare di aprire un altro topic si sono unite due domande riguardanti l'olio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”