Moderatore: Moderatori
mah...se tu riesci a vedere il livello dell'olio con l'astina, io non riesco avevo aperto anche un topic. Comunque la mia non l'ha piu fatta quella segnalazione di pressione insufficiente, gripperò miseramente e potrete dire" te l'avevamo detto"semi ha scritto:Per evitare di aprire un topic, scrivo qui.
Ieri, dopo aver parcheggiato, al ritorno accendo la macchina e: "livello olio basso, rabboccare" oltre a rimanere accesa la scritta SERVICE.
Sicurissimo che l'olio ci fosse, ho spento e riacceso la macchina, quindi "l'anomalia" è sparita.
Oggi l'ha rifatto ancora, quindi chiedo:
anomalia riuguardante la misurazione dell'Olio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
infatti se leggi i post sopra,nessuno ha fatto confusione tra livello e pressione, solo per evitare di aprire un altro topic si sono unite due domande riguardanti l'olio.alarico ha scritto:Livello olio, quantità di liquido nel propulsore,
Pressione olio, spinta per area , solitamente identificata in Kg x Cm2,
sono due cose ben distinte, una è riferita alla quantità, quindi puo' mancare un tot di liquido...
l'altra, relativa alla pressione, puo' avere molti "padri", un livello insufficiente che porta ad una aspirazione di aria con seguente caduta di pressione , un guasto alla pompa o ai vari ammennicoli per variare portata e pressione, un guasto ai vari sensori che leggono la pressione, da valutare con attenzione....