MM73 ha scritto:io la "sesta" la uso sempre in extraurbano dai 70-75 km/h in su (in pianura)


Questo significa che la 5a del 92cv è quasi simile alla 6a delle altre motorizzazioni. Sotto ai 70km il motore è troppo giù di giri per poter pensare di accelerare, tuttalpiù si può mantenere la vettura a velocità costante.
Quando avevo fatto il giro di prova in concessionario, avevano la 308 115cv Allure (giusto per accattivare maggiormente il cliente). Mi ha fatto fare un giretto di un paio di km nella periferia della zona industriale, quindi è stato impossibile provare anche la 6a marcia, tuttavia, dalla 1a alla 5a sembrava che le marce fossero abbastanza proporzionate tra loro.
Quello che invece si percepisce sulla 5 marce del 92cv è che 3a e 4a marcia siano un po troppo lunghe, a dispetto di una 2a che forse è troppo vicina alla 1a marcia, quindi in ambito cittadino con velocità di percorrenza <35km/h ci si trova con una 2a su di giri ed una 3a troppo giù di giri ed è un continuo scalare di marce
