vi leggo da un po' ma non mi sono mai presentato. Sono un (in)felice possessore di una 308 1.6 120Cv, su cui, un giorno in cui la benzina costava talmente tanto che un pieno mi costò 100 euro tondi (solo perchè con il bancomat più di 100€ non puoi metterere), decisi di installare un impianto GPL. Per la precisione un BRC, come raccomandato da Peugeot.
Risultato...risparmio si 7-800 euro l'anno, ma la macchina è diventata un "tragedia": fin da subito strattoni a più non posso quando intorno ai 1600 giri lascio gas e poi torno ad accelerare, fastidiosissimo sulle statali trafficate.
Ho fatto il giro del mondo, è intervenuta pure la BRC, nulla da fare, tutti a dirmi "eh lo fa un po' anche a benzina". Il bello è che non si trova la causa degli strattoni neanche a benzina. In più le officine ufficiali Peugeot qui intorno non ci vogliono mettere le mani, dicendo che loro con il gas non hanno nulla a che fare.
La cosa mi fa andare fuori di testa, anche da un punto di vista "tecnico": com'è possibile che nessuno riesca ad individuare la causa del problema!
In più, la macchina beve olio più di una Vespa 50 special, 1 kg d'olio ogni 3-4000 km.
Qualcuno ha esperienze simili e mi sa dare una dritta? Di tanto di in tanto mi dico "amen la tengo così", però in realtà la cosa mi manda in bestia...
Purtroppo a giro per i forum non c'è granchè sulle 308 a GPL, chissà se perchè ne sono state trasformate poche oppure perchè vanno tutte a puntino

Grazie a tutti
Ciao
Davide