PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Copertura assicurativa Peugeot incompleta

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Niko65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko65 »

Amici forumisti , nel momento in cui ho stipulato il contratto d'acquisto della mia 308 , il venditore mi ha proposto la polizza di assicurazione che dovrebbe coprire il furto , incendio , cristalli , atti vandalici ed eventi atmosferici o sociopolitici , al momento l' ho trovata conveniente e quindi sottoscritta .
Ovviamente in caso di fermo macchina causato da uno di questi eventi è prevista la mobilità (carroattrezzi e auto in sostituzione addirittura un taxi e oltre i 50 km proseguimento viaggio).
Rassicurato dal venditore che in nessun caso sarei rimasto a piedi , non mi sono preso la briga di leggere di fino il contratto , e mai più avrei pensato di rimanerci... a piedi .
Come molti di voi sanno , martedì scorso ho avuto un incidente con la mia 308 , la macchina l'ho fatta portare dal carroattrezzi alla Peugeot quindi ho chiesto l'auto in sostituzione e me la sono vista negare in quanto la polizza stipulata copre tutto tranne il caso in cui la panne è causata da incidente stradale .
Ho scritto ciò non per polemizzare , ormai non serve a niente , ma per tutti quelli che come me hanno stipulato quanto descritto e non hanno letto che la cosa era così , incompleta , se avessi saputo avrei senz'altro perfezionato la cosa tramite la mia RC la differenza è di 10 euro in più all'anno.
Di certo io ho peccato di leggerezza , anche il venditore non è stato così preciso da inforarmi delle reali condizioni ci stà proprio : fidarsi è bene non fidarsi... :silent:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Foeba85
Peugeottista curioso

Re: Copertura assicurativa Peugeot incompleta

Messaggio da Foeba85 »

Ciao Niko65, sono un nuovo utente del forum e tra poco sarò possessore di una nuova308, il tuo post è sicuramente molto utile.

Grazie mille

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Ciao Foeba85,ben arrivato . :mrgreen:
Felice di passare le mie esperienze al forum ;-)

jack89c
Peugeottista curioso

Messaggio da jack89c »

In alternativa a quella della Peugeot il mio concessionario mi ha proposto questa http://www.lojack.it" onclick="window.open(this.href);return false;, il prezzo differenzia da quella della Peugeot di soli 500€ in più, ma offre un servizio migliore a mio parere. :D
2008 GT PACK 1.2 130CV EAT8 BLU!

Accessori:
Tetto panoramico apribile e sedili riscaldati

Niko65

Messaggio da Niko65 »

jack89c ha scritto:In alternativa a quella della Peugeot il mio concessionario mi ha proposto questa http://www.lojack.it" onclick="window.open(this.href);return false;, il prezzo differenzia da quella della Peugeot di soli 500€ in più, ma offre un servizio migliore a mio parere. :D
Ti ringrazio , io l'ho integrata con l'RC auto con 10 euro di differenza all'anno in più , però per questo sinistro rimango comunque a piedi . 8-[

lainodoc
Peugeottista appassionato

Messaggio da lainodoc »

buon giorno a tutti!!
da poco ho la nuova 308 ho stipulato un contratto rc con la mia assicurazione, ho fatto inserire anche il gps cosi ho risparmiato un po so soldi e in caso sinistro(facciamo corna) stradale ho tutto.

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Mi ero informato anche io per il gps dato che ce l'ho installato su un altra auto ma visto il prezzo dell'auto e il il costo annuale dello stesso ho decisoci non metterlo. Attenzione che poi sei controllato in tutto, in caso si incidente possono guardare a che velocità andavi e se hai ragione passi nel torto, questo detto dal mio assicuratore che me lo ha sconsigliato.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Confermo pure io non l'ho messo il GPS e per lo stesso motivo che ha detto Marte.
Preferisco spendere anche 100€ in più, ma la libertà non ha prezzo :mrgreen:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Concordo pienamente :mrgreen:

jack89c
Peugeottista curioso

Messaggio da jack89c »

concordo anche io sul GPS delle Assicurazioni non conviene, voglio precisare che quello che ti montano con la Lojack viene attivato solo in caso di furto dell'auto. ;-)
2008 GT PACK 1.2 130CV EAT8 BLU!

Accessori:
Tetto panoramico apribile e sedili riscaldati

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”