PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia auto,la vostra auto!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

Salve a tutti! come da titolo ho pensato di cambiare qualcosina alla mia piccola 208 benzina 82cv..
La versione è Allure bianca,monta cerchi helium technical grey 16"

preavviso:tutto rimane una mera idea realizzabile nell'arco di questa estate.
In quanto IDEA,tuttavia, nulla è certo al 100%;questo thread, in fondo,è stato creato da me anche per aiutare gli utenti a scambiarsi consigli su modifiche "Estetiche e non" da attuare sulle nostre auto :)

Bando alle ciance,ecco dunque i cambiamenti da me proposti,in attesa naturalmente dei vostri fondamentali pareri,critiche e consigli /idee da darmi :)

Partiamo con:
-Luci xenon 6000k ->si accettano consigli sulle migliori marche

-fendinebbia 6000k ->(idem)

-scarico supersprint omologato

-car wrapping->tetto,specchietti e particolari interni in carbonio.
Tuttavia sto cercando di trovare un'idea per personalizzare la carrozzeria,in modo da renderla cattiva ma non cafona.Insomma,fatevi avanti!:)

-pedaliera sportiva omologata->consigli?

modifiche opzionali:

-subwoofer(od impianto audio)->Consigli sulle migliori marche? Attualmente,anche se monto il sistema JBL peugeot,vorrei qualcosa in più ai bassi che sia comunque di qualità.
-tv dvb-h portatile.->anche se non riguarda una "modifica",premetto che ogni sera che esco con i miei migliori amici,quando siano stanchi e pronti a tornare a casa,facciamo il giro di tutte le radio in cerca di una bella canzone.
Così ho pensato di "esagerare",cercando una buona tv portatile dvb-h(non fissa,per evitare spiacevoli finestrini rotti e relativo furto) che prenda anche in movimento e possa collegarsi via AUX all'impianto audio.

-batteria specifica per hi-fi->dal momento che entro sempre in modalità risparmio energia a motore spento con la musica accesa :P

Notare bene:prendetemi per pazzo o stupido,ma al termine delle modifiche la mia intenzione è quella di mettere tutto a libretto passando per la motorizzazione(questo per la solita paura in caso di sinistri gravi..)

Per il kit xenon ho già il lenticolare,così cercherò di far installare lavafari e fare in modo che tutto sia in regola.
Credo che una volta compiuto il lavoro,installare uno scarico supersprint omologato ed una pedaliera sportiva (omologata sempre )non dovrebbe portare problemi con la motorizzazione...vero?

Beh,direi che ho parlato anche troppo,largo ai vostri pareri!(e siate clementi :P )

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: La mia auto,la vostra auto!

Messaggio da Gravanar »

L'unica cosa che richiede omologazione sono i fari allo Xeno ma la vedo grigia a farli mettere a libretto...

Il resto e' tutto assolutamente installabile senza problemi
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

AlexXx92 ha scritto:in attesa naturalmente dei vostri fondamentali pareri,critiche e consigli /idee da darmi :)
Non sono d'accordo. Pareri, critiche e consigli si ma fondamentali assolutamente no. Le personalizzazioni sono espressione del proprio gusto e della propria personalità per cui secondo me uno deve andare per la sua strada ascoltando si le opinioni altrui ma solo fino ad un certo punto. :) Il mio consiglio: fai quello che ti piace e chiedi in merito ad altri solo se hai dei dubbi sulla buona riuscita di un intervento specifico. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Allora, per tutto il resto fai come credi, ma per i fari allo xeno verifica che siano omologati CE ed E13 se no non te li passano. Il faro lenticolare non c'entra niente, lì è solo una questione di buon senso, invece c'entra che abbia la regolazione elettrica dell'altezza del fascio luminoso, ma quella ce l'hai.

Ovviamente non devo dirti io che qualunque modifica all'impianto elettrico, omologata o no, invalida la garanzia. Fosse anche solo cambiare le casse acustiche.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

sulla garanzia non c'è problema,sono consapevole di perderla anche se sono "teoricamente" coperto fino a gennaio dell'anno prossimo.
I pareri sono fondamentali imho per quanto riguarda aspetti come migliori marche,esperienze con tot prodotti,ovvio che nei tratti estetici io prendo solo spunto :) una domanda che mi tormenta è anche questa:in termini di tempi e costi,cosa mi devo aspettare dalla motorizzazione? :)

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

KIT XENO AFTERMARKET:
E’ vietato installare kit Xeno su parabole di fari non concepite per tale scopo perché modificano le caratteristiche funzionali dei proiettori principali, che vengono omologati con la lampada alogena con cui sono stati progettati.
È vietato trasformare un proiettore alogeno in un proiettore allo Xeno: In Europa è consentito montare aftermarket solo sistemi completi di proiettori allo Xeno, costituiti da: un set di proiettori omologati (alcuni con il contrassegno E1 sul trasparente frontale), una correzione automatica dell’assetto fari e un impianto lavafari (disposizione secondo la normativa ECE R48 e § 50 STVO, comma 10).
Ogni proiettore ottiene l’omologazione insieme alla sorgente luminosa (alogena o allo Xeno) con la quale deve funzionare. Se la sorgente luminosa viene sostituita con una non omologata e non prevista dall’omologazione del proiettore, questa omologazione decade e insieme ad essa anche il permesso di circolazione del veicolo

direi che è chiaro; chi circola lo stesso con gli xeno aftermarket lo fa a suo rischio e pericolo!!
ogni disquisizione in merito è quindi inutile..ognuno si prende le proprie responsabilità e STOP!!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...oltre il fatto che 6000K sono (forse) belli da vedere, ma fanno MENO luce

lo scarico maggiorato fa solo un diverso rumore. STOP.

Fabio

silvestro208
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvestro208 »

Puoi fare tutto. L'unica cosa che non mi piace è lo Xeno da 6000K. L'ho montato e stonava parecchio con i led originali, delle ottime marche sono Xenonvision e Xenonlamp, La prima fa il kit specifico per la 208, la seconda non fa un kit specifico ma è un'ottima azienda che produce prodotti di alta qualità (li monto da più di un anno), mi ci sto trovando divinamente bene. Monto delle 5000K che però da quello che dice l'azienda il colore effettivo della lampada è di 5300K, molto intonato ai led diurni originali.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”