PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Stac" ad apertura portiera...
Moderatore: Moderatori
Re: "Stac" ad apertura portiera...
Ale, non perdere tempo ...
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
che poi la portiera posteriore lato guida, per me che non ho figli, è quella che si usa di meno! Ma davvero l'avrò usata un decimo delle altre!!
Non sono neanche i 100 euro che mi sfileranno a darmi veramente fastidio! è più lo sbattimento, il fare questioni, doverci litigare!! Si spacca una portiera a una macchina che di listino era sui 25.000 nel 2014 dovrebbero darteli loro i soldi e scusarsi per il disturbo!!! Poi piangono e tirano fuori la crisi, le vendite, il mercato...
Non sono neanche i 100 euro che mi sfileranno a darmi veramente fastidio! è più lo sbattimento, il fare questioni, doverci litigare!! Si spacca una portiera a una macchina che di listino era sui 25.000 nel 2014 dovrebbero darteli loro i soldi e scusarsi per il disturbo!!! Poi piangono e tirano fuori la crisi, le vendite, il mercato...
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)
..dai, basta una spruzzata di WD40....
Fabio
Fabio
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
No, Wizard, stavolta sbagli, e me ne meraviglio.thewizard ha scritto:..dai, basta una spruzzata di WD40....
Fabio
Neppure in un caso e' servito a qualcosa lubrificare il meccanismo...non cambia di una virgola.
Il pezzo e'rotto, lo "stac" e' secco, forte, lo senti a 10 metri di distanza, unico rimedio e'la sostituzione.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
"Stac" ad apertura portiera...
A me lo fa a volte sulla 308...ma non capisco di preciso perché a volte lo fa a volte no
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto
) - block system

Chissà come abbiamo fatto noi tutti a non pensarci prima...thewizard ha scritto:..dai, basta una spruzzata di WD40....
Fabio

--------------
--------------
Oibò ha scritto:Chissà come abbiamo fatto noi tutti a non pensarci prima...thewizard ha scritto:..dai, basta una spruzzata di WD40....
Fabio
Tutti ci abbiamo pensato e provato, peccato che non serva completamente a nulla, anzi, peggiora pure la situazione.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Forse la miglior soluzione è smontare e indagare .....meccanismo di fermo porta a mezza apertura

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista fast&furious
Non c'è nulla da fare sono proprio difettose e l'unica soluzione è sostituire con le nuove.Alla mia ho gia cambiato una volta ad entrambe le prtiere e adesso a distanza di 2 anni devo risostituire al lato guida.
Quasi 5 anni di vita, e già sostituita 2 volte alla portiera lato guida (che sembra la più sollecitata, probabilmente perché più pesante delle altre). Da qualche settimana sento un piccolo rumorino sinistro anche a quella anteriore destra, mi sa che alla prossima visitina in carrozzeria sarò costretto a cambiarle entrambe...Tinodj ha scritto:Non c'è nulla da fare sono proprio difettose e l'unica soluzione è sostituire con le nuove.Alla mia ho gia cambiato una volta ad entrambe le prtiere e adesso a distanza di 2 anni devo risostituire al lato guida.

--------------
--------------
-
- Peugeottista fast&furious
Io sto aspettando a dicembre per cambiare la molla e la cromatura della portiera.Oibò ha scritto:Quasi 5 anni di vita, e già sostituita 2 volte alla portiera lato guida (che sembra la più sollecitata, probabilmente perché più pesante delle altre). Da qualche settimana sento un piccolo rumorino sinistro anche a quella anteriore destra, mi sa che alla prossima visitina in carrozzeria sarò costretto a cambiarle entrambe...Tinodj ha scritto:Non c'è nulla da fare sono proprio difettose e l'unica soluzione è sostituire con le nuove.Alla mia ho gia cambiato una volta ad entrambe le prtiere e adesso a distanza di 2 anni devo risostituire al lato guida.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se qualcuno volesse gentilmente postare qualche foto del pezzo sostituito nell'interesse di tutti, oltre che per meglio comprendere il pezzo del componente responsabile del rumore.

Beh, ti dirò, io ne ho sostituito una, precisamente porta posteriore sx, la vecchia molla non l'ho buttata, ti giuro che ne io ne altri tre o quattro fra meccanici e carrozzieri hanno capito da dove caxxo veniva il rumore, la molla sembra perfetta, ma quel rumoraccio c'era.Gian ha scritto:Se qualcuno volesse gentilmente postare qualche foto del pezzo sostituito nell'interesse di tutti, oltre che per meglio comprendere il pezzo del componente responsabile del rumore.
L'unica risposta plausibile è che l'asta che scorre a pressione su un rullo plastificato, nella fase di chiusura della portiera si sposta dalla sede e picchierebbe sul supporto del rullo stesso, è una ipotesi che abbiamo studiato con un carrozziere che in un certo senso giustificherebbe il fatto che usando svitol e grasso lo stock peggiora, ma ti garantisco che la molla non è rotta. Da qualche mese lo stock è comparso sulla portiera guidatore, al momento non ho nessuna voglia di smontare e smanettare.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Auro e grazie per la risposta ben spiegata.Auro ha scritto:Beh, ti dirò, io ne ho sostituito una, precisamente porta posteriore sx, la vecchia molla non l'ho buttata, ti giuro che ne io ne altri tre o quattro fra meccanici e carrozzieri hanno capito da dove caxxo veniva il rumore, la molla sembra perfetta, ma quel rumoraccio c'era.Gian ha scritto:Se qualcuno volesse gentilmente postare qualche foto del pezzo sostituito nell'interesse di tutti, oltre che per meglio comprendere il pezzo del componente responsabile del rumore.
L'unica risposta plausibile è che l'asta che scorre a pressione su un rullo plastificato, nella fase di chiusura della portiera si sposta dalla sede e picchierebbe sul supporto del rullo stesso, è una ipotesi che abbiamo studiato con un carrozziere che in un certo senso giustificherebbe il fatto che usando svitol e grasso lo stock peggiora, ma ti garantisco che la molla non è rotta. Da qualche mese lo stock è comparso sulla portiera guidatore, al momento non ho nessuna voglia di smontare e smanettare.
Il rumore potrebbe sentirsi in modo così vistoso per il fatto che si sviluppa all'interno della portiera la quale funge da cassa di risonanza e così anche se fosse di lieve intensità, riprodotti all'interno assume un volume più significativo.
Probabilmente andrebbero riprodotte le medesime condizioni che forse solo montato nelle portiera si verificano

Ma questa molla maledetta ha anche lei la garanzia di 1 anno oppure 6 mesi? visto che la mia a 7 mesi si è già rotta!!!!!
Grazie per la cortese risposta.
Grazie per la cortese risposta.