PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Stac" ad apertura portiera...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Oibò
Peugeottista novello

Re: "Stac" ad apertura portiera...

Messaggio da Oibò »

Ale, non perdere tempo ...
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

che poi la portiera posteriore lato guida, per me che non ho figli, è quella che si usa di meno! Ma davvero l'avrò usata un decimo delle altre!!
Non sono neanche i 100 euro che mi sfileranno a darmi veramente fastidio! è più lo sbattimento, il fare questioni, doverci litigare!! Si spacca una portiera a una macchina che di listino era sui 25.000 nel 2014 dovrebbero darteli loro i soldi e scusarsi per il disturbo!!! Poi piangono e tirano fuori la crisi, le vendite, il mercato...
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..dai, basta una spruzzata di WD40....

Fabio

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

thewizard ha scritto:..dai, basta una spruzzata di WD40....

Fabio
No, Wizard, stavolta sbagli, e me ne meraviglio.

Neppure in un caso e' servito a qualcosa lubrificare il meccanismo...non cambia di una virgola.

Il pezzo e'rotto, lo "stac" e' secco, forte, lo senti a 10 metri di distanza, unico rimedio e'la sostituzione.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Marco_308
Peugeottista veterano

"Stac" ad apertura portiera...

Messaggio da Marco_308 »

A me lo fa a volte sulla 308...ma non capisco di preciso perché a volte lo fa a volte no

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

Fabio
Chissà come abbiamo fatto noi tutti a non pensarci prima... :scratch:
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Oibò ha scritto:
Fabio
Chissà come abbiamo fatto noi tutti a non pensarci prima... :scratch:

Tutti ci abbiamo pensato e provato, peccato che non serva completamente a nulla, anzi, peggiora pure la situazione. :cry:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Forse la miglior soluzione è smontare e indagare .....meccanismo di fermo porta a mezza apertura
:scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Non c'è nulla da fare sono proprio difettose e l'unica soluzione è sostituire con le nuove.Alla mia ho gia cambiato una volta ad entrambe le prtiere e adesso a distanza di 2 anni devo risostituire al lato guida.

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

Tinodj ha scritto:Non c'è nulla da fare sono proprio difettose e l'unica soluzione è sostituire con le nuove.Alla mia ho gia cambiato una volta ad entrambe le prtiere e adesso a distanza di 2 anni devo risostituire al lato guida.
Quasi 5 anni di vita, e già sostituita 2 volte alla portiera lato guida (che sembra la più sollecitata, probabilmente perché più pesante delle altre). Da qualche settimana sento un piccolo rumorino sinistro anche a quella anteriore destra, mi sa che alla prossima visitina in carrozzeria sarò costretto a cambiarle entrambe... :?
--------------

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Oibò ha scritto:
Tinodj ha scritto:Non c'è nulla da fare sono proprio difettose e l'unica soluzione è sostituire con le nuove.Alla mia ho gia cambiato una volta ad entrambe le prtiere e adesso a distanza di 2 anni devo risostituire al lato guida.
Quasi 5 anni di vita, e già sostituita 2 volte alla portiera lato guida (che sembra la più sollecitata, probabilmente perché più pesante delle altre). Da qualche settimana sento un piccolo rumorino sinistro anche a quella anteriore destra, mi sa che alla prossima visitina in carrozzeria sarò costretto a cambiarle entrambe... :?
Io sto aspettando a dicembre per cambiare la molla e la cromatura della portiera.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se qualcuno volesse gentilmente postare qualche foto del pezzo sostituito nell'interesse di tutti, oltre che per meglio comprendere il pezzo del componente responsabile del rumore.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Gian ha scritto:Se qualcuno volesse gentilmente postare qualche foto del pezzo sostituito nell'interesse di tutti, oltre che per meglio comprendere il pezzo del componente responsabile del rumore.
;-)
Beh, ti dirò, io ne ho sostituito una, precisamente porta posteriore sx, la vecchia molla non l'ho buttata, ti giuro che ne io ne altri tre o quattro fra meccanici e carrozzieri hanno capito da dove caxxo veniva il rumore, la molla sembra perfetta, ma quel rumoraccio c'era.
L'unica risposta plausibile è che l'asta che scorre a pressione su un rullo plastificato, nella fase di chiusura della portiera si sposta dalla sede e picchierebbe sul supporto del rullo stesso, è una ipotesi che abbiamo studiato con un carrozziere che in un certo senso giustificherebbe il fatto che usando svitol e grasso lo stock peggiora, ma ti garantisco che la molla non è rotta. Da qualche mese lo stock è comparso sulla portiera guidatore, al momento non ho nessuna voglia di smontare e smanettare.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Auro ha scritto:
Gian ha scritto:Se qualcuno volesse gentilmente postare qualche foto del pezzo sostituito nell'interesse di tutti, oltre che per meglio comprendere il pezzo del componente responsabile del rumore.
;-)
Beh, ti dirò, io ne ho sostituito una, precisamente porta posteriore sx, la vecchia molla non l'ho buttata, ti giuro che ne io ne altri tre o quattro fra meccanici e carrozzieri hanno capito da dove caxxo veniva il rumore, la molla sembra perfetta, ma quel rumoraccio c'era.
L'unica risposta plausibile è che l'asta che scorre a pressione su un rullo plastificato, nella fase di chiusura della portiera si sposta dalla sede e picchierebbe sul supporto del rullo stesso, è una ipotesi che abbiamo studiato con un carrozziere che in un certo senso giustificherebbe il fatto che usando svitol e grasso lo stock peggiora, ma ti garantisco che la molla non è rotta. Da qualche mese lo stock è comparso sulla portiera guidatore, al momento non ho nessuna voglia di smontare e smanettare.
Ciao Auro e grazie per la risposta ben spiegata.
Il rumore potrebbe sentirsi in modo così vistoso per il fatto che si sviluppa all'interno della portiera la quale funge da cassa di risonanza e così anche se fosse di lieve intensità, riprodotti all'interno assume un volume più significativo.
Probabilmente andrebbero riprodotte le medesime condizioni che forse solo montato nelle portiera si verificano :scratch:
;-)

colaroby
Peugeottista novello

Messaggio da colaroby »

Ma questa molla maledetta ha anche lei la garanzia di 1 anno oppure 6 mesi? visto che la mia a 7 mesi si è già rotta!!!!!

Grazie per la cortese risposta.

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”